Consigli per gli acquisti....

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

Salve sono in procinto di regalare ai miei un tv sui 40 pollici ma anche un 37 andrebbe bene.
purtroppo il sony crt dopo quasi 20 anni di onorata carriera ha il tubo catodico che restituisce ormai solo il rosso,
quindi mi volevo buttare sul nuovo.
il dilemma è quale modello prendere , premetto che delle ultime tecnologie led etc etc non mi frega nulla , ma mi piacerebbe regalargli qualcosa di valido.
loro guardano solo la rai tv generalista e mediaset , quindi niente di che , ma almeno un prodotto valido che costi relativamente poco.
Visto il tipo di programmi che guardano mi chiedevo se un plasma fosse sprecato (ricordo nino e ragno che al vdrday ne parlavano in maniera molto entusiasta in particolare di una serie panasonic che ora non mi sovviene)
avete dei consigli da darmi ed eventualmente anche qualche negozio on line?
In linea di massima non vorrei spendere piu' di 400 euro
scusate la lungaggine ma era per far capire meglio che tipo di prodotto vorrei :)
con l'occasione faccio i miei migliori auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da ragno »

Io cercherei un Panasonic al plasma tipo questo:

http://www.euronics.it/acquistaonline/v ... 10625.html

Senza troppi fronzoli e gadget, ma il pannello e' sempre ottimo.
Siamo un po' fuori budget pero'...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

Grazie ragno , quello da 42 quasi quasi lo prendo io e ai miei gli mollo il sony che hai visto al vdr day , che ne pensi?
a meno che panasonic non faccia uno piu' piccino e piu' abbordabile ,
sai sono in odore di matrimonio e forse forse qualcuno mi ha gia' chiesto se vogliamo un plasma viera da 50 , azz sono piu' indeciso di prima :D
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da nino »

io ho regalato proprio per un matrimonio un Panasonic 42 pollici G30 preso a 419 euro da Mediaworld, in negozio, non online. Questa però a gennaio scorso.
Non si tratta di essere entusiasti, maik, i plasma sono di gran lunga il meno peggio della tecnlogia tv attuale. I Panasonic poi sono il meglio tra i plasma.

Ciao e Buona Pasqua a tutti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da ragno »

maidiremaik ha scritto:Grazie ragno , quello da 42 quasi quasi lo prendo io e ai miei gli mollo il sony che hai visto al vdr day , che ne pensi?
a meno che panasonic non faccia uno piu' piccino e piu' abbordabile ,
sai sono in odore di matrimonio e forse forse qualcuno mi ha gia' chiesto se vogliamo un plasma viera da 50 , azz sono piu' indeciso di prima :D
Per ragioni tecniche, non credo che i plasma fullhd Panasonic possano andare sotto i 42 pollici. Tieni presente che pero' la maggiore differenza dei modelli piu' nuovi e' proprio la minimizzazione degli ingombri. Quelli nuovi in genere hanno pannelli piu' stretti, e bordi molto limitati.

Per il resto non mi sposerei per un Viera 50 pollici :lol: :lol: :lol: (*)

Ad ogni modo non riesco a capire come dei televisori di quel livello siano cosi a buon mercato. A mio avviso i modelli non 3D li stanno svendendo, vedi anche l'esperienza di Nino.

saluti
ragno






(*) ma per metter su famiglia... ;) :ok:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da nino »

Non li vuole nessuno, ragno. Potenza del marketing (sic!!!) e del popolo bue.

Ciao
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

@ragno certo che mi sposo per metter su famiglia :D
e poi il tempo fa il suo corso ho 42 anni suonati a maggio per cui è anche ovvio che mi debba orientare su un 42" hihihih
ho letto svariate recensioni sul modello da te citato (a proposito il link che mi hai mandato è in assoluto il prezzo + basso del web!!! complimenti!!! )
aspetto la benedizione di nino e mi sa che lo prendo per me , cedendo ai miei il sony che alla fine non è da buttare soprattutto considerato che ha pochissime ore di esercizio
@nino che lo vedo ferrato :D , tu citi la serie G invece quello che dice ragno è la serie P se non vado errato , sai cosa c'è di diverso?
ad ogni modo ringrazio tutti e due per gli interventi!
p.s. dico questo perchè praticamente allo stesso prezzo o poco + ho trovato il g30 qui : http://www.eldomegastore.it/StarterSite ... rovaprezzi
anche se al momento non è disponibile :(
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da nino »

@maik: ragno parla del modello S30 che rispetto al G30 non ha molte differenze a livello di caratteristiche, anche di contorno. La G rispetto rispetto alla S è più "raffinata" come elettronica di contorno (spesso importante per la scelta). Per info, diciamo che a decrescere questa è la scala di qualità complessiva per i plasma Panasonic: VT/GT/ST/G/S/U. I pannelli plasma sono identici, mentre l'elettronica di gestione, oppure le caratteristiche accessorie (porte HDMI, internet, ecc. ecc.), cambiano. In sostanza, se tra un S o un G e un GT (non dico VT, perchè non è della stessa categoria di prezzo, per la tabellina sopra), trovi il prezzaccio a favore del GT, prendilo. Cosi come se se la S e la G sono allo stesso prezzo o simile, prendi la G. La differenza non sarebbe solo per il fatto che il GT è 3D (davvero poco male, solo una moda, per me), ma invece la vera differenza starebbe nel resto: fosfori più reattivi, green ghost ridotto, ecc. ecc.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma se servono altre info, io sono qui, di tanto in tanto.

Un salutone.
Nino

PS: dimenticavo: S30 esiste solo nel taglio 42 pollici.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

Grazie nino , sempre esaustivo come sempre , sei stato chiarissimo!
diciamo che del 3d non me ne puo' fregare di meno , quindi vedo se a breve torna disponibile il g30 , altrimenti mi butto sul s30
Un caro abbraccio a te & Family!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da ragno »

@nino: grazie della tabella, ho un "vecchio" 42S10E comprato 3 anni a prezzo barbone per l'epoca e sono molto soddisfatto.
I Pannelli al Plasma Panasonic (rigorosamente in maiuscolo) sono tra i pochi che ti consentono di vedere i canali SD anche su schermi molto grandi fullhd senza vomitare...
E come dicevo per la qualita' che offrono, costano relativamente poco...in fondo stiamo parlando sempre di televisori e non di monitor con mediacenter e gadget incorporati.

un abbraccio
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da nino »

Ciao,
@ragno, tutto corretto, ma anche se non al livello (?!?) di Samsung o Sony, dal lato media center e giocattoli vari, i Panasonic dalla serie G in su sono completi. Peccato che come DLNA, Mediacenter e orpelli vari, sui tv (tutti, chi più chi meno, non solo Panasonic), queste cose funzionano da mediocre a discreto, ma mai bene, per quel che ho visto finora.

@maik: se riesci, fai un salto da un Mediaworld o Euronics. Spesso si trovano prezzacci, vedi l'acquisto fatto da me a gennaio (dopo le feste quindi).

Saluti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

@nino , hai proprio ragione , mi faccio un giro dopo pasqua e sono sicuro anche io che è come dici te ;)
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

allora faccio il punto della situazione :
visto e considerato che di tempo per girare per i vari stores mi sono purtroppo reso conto di non averlo
visto e considerato che la differenza tra il modello superiore sarebbe a mio modesto parere forse una porta hdmi in piu' piu' altre cianfrusaglie inutili
ho deciso l'acquisto del modello s presso euronics (chissa' quando arrivera')
pertanto
annuncio ufficialmente che il plasma a breve fara' l'ingresso nella mia stanza multimediale e il sony passera' giu' in salone dai miei come mio regalo!
Grazie a tutti e a risentirci a presto!
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da maidiremaik »

eccoci qua , il plasma viera s30 da 42 è arrivato
fatto tutte le connessioni , lo monto , lo accendo e devo dire che il primo impatto non è stato dei piu' positivi.
La differenza che salta subito all'occhio è la bassa luminosità del display che diventa appena soddisfacente impostando la modalita' immagine dinamica.
Faccio notare che venivo da un sony lcd che qualcuno di voi ha visto al vdrday.
Il salto in avanti lo fa sui canali sd dove la resa è nettamente superiore al sony , sembra quasi non siano sd.
Ora mi chiedo se la bassa luminosita' è una prerogativa dei plasma e/o panasonic oppure è un pezzo difettoso?
Grazie a chiunque abbia la bontà di delucidarmi... o di darmi dei settaggi soddisfacenti :D
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Consigli per gli acquisti....

Messaggio da zulu »

Non è che hai l'impostazione che regola la luminosità in base alla luce ambiente?
Tieni conto cmq. che nelle prime ore di funzionamento dei plasma, secondo alcuni, sarebbe meglio non aumentare troppo la luminosità per evitare di rovinare il pannello.

saluti
zulu
Rispondi