Maledetti cookies

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Maledetti cookies

Messaggio da lukkino »

In base alla nuova normativa europea devo fare l'informativa sui cookies anche per questo sito :shock:

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: Maledetti cookies

Messaggio da papernik »

Ciao lukk , tutto bene ?

Grazie ...ora sono infirmato :P

Ciaoo
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Maledetti cookies

Messaggio da Gringo »

A tal proposito io ho optato per una soluzione drastica, sia il blog che il wiki ora non esistono più!!!

Mi spiace ma non ho alcuna voglia di mettere in piedi una struttura che rispetti la normativa (il blog usa tanti plugins che installano cookies per capire le preferenze degli utenti mica per pubblicità) ma che alla fine dei conti non serve a nulla. Se avessero la stessa lungimiranza con chi ti chiama a qualsiasi ora del giorno (e della notte) per offrirti i loro servizi, senza che tu abbia dato alcun consenso ad essere contattato!!!
Avete visto le multe in caso di mancato avviso e/o installazione di cookies senza preavviso agli utenti? Si parte da € 6000 fino a € 120000, ma siamo matti?

Lukk, mi sa che oltre all'avviso di popup devi anche scrivere l'Informativa che avvisi l'utente cosa sia fa con i loro dati (vedi email e altro).
Informati bene perché essendo tu l'amministratore del sito (forse anche von fritz) siete voi i responsabili dal punto di vista normativo.

Buona fortuna e a presto.
Se abbiamo tempo ci mettiamo d'accordo per venire a trovarti in spiaggia.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Maledetti cookies

Messaggio da lukkino »

Grazie vedrò di fare pure io qualcosa :)

Si le multe sono troppo elevate in rapporto al potenziale valore dei cookie... e poi perchè i siti del governo non espongono quell'informativa!!

Ti aspetto per andare a Caorle :-)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Maledetti cookies

Messaggio da alez »

Prova a vedere se esiste un plugin per PHPbb, dato che il problema è molto diffuso magari c'è una soluzione preconfezionata. Si potrebbe eliminare il portale http://www.vdr-italia.org/ dato che non viene più aggiornato dal 2011 ed eventualmente anche il wiki, dato che è abbastanza vuoto e tenere solo il forum.
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Maledetti cookies

Messaggio da davidea »

... perche mi state impensierendo???, ero cosi tranquillo!!! Mi sa che mi devo andare a vedere la normativa anche io
Un link non troppo in legalese c'è?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Maledetti cookies

Messaggio da lukkino »

qualsiasi sito che utilizza i cookie deve essere messo a norma, il server può stare anche alle isole cayman, ma se un cittadino europeo visualizza quel sito, ci deve essere l'informativa sui cookies...

http://www.profiliaziendali.info/siti-w ... va-cookie/

ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Maledetti cookies

Messaggio da davidea »

Dai su, ho dato un occhiata e si può fare
Ho provveduto ad agggiornare il mio sito, indicando tutti i cookie che rilascio, ma mi è sembrato di capire da come è implementata da tanti siti che la cosa non sia necessaria, basta indicare che tipo di cookie ci sono

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi