Esperienze su TV con DVB-S2 integrato?

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Esperienze su TV con DVB-S2 integrato?

Messaggio da alez »

Dopo 12 anni di onorato servizio, la mia TV CRT 32" ha pensato bene di non mostrare più il colore rosso, quindi è venuto il momento di sostituirla.

Pensavo, dato che vivo in una zona in cui il DVB-T non prende (impianto centralino terrestre spento da doversi anni) di optare per una con il tuner DVB-S2 incorporato. Anni fa era una prerogativa dei TV di fascia alta tipo 55" ma oggi si trova dal 24" in su col satellitare, e i prezzi non sono più alti dei rispettivi modelli senza.

Informandomi dai rivenditori ho visto che per non avere noie con la lista canali (dovere ordinare i canali a mano) è necessario che la TV sia certificata TiVuSat e pensavo di orientarmi su questo modello:

http://www.lg.com/it/tv/lg-42LB570V-tv-led

preferirei non fosse SMART TV ma purtroppo le certificate sono solo da quella fascia in su, e di ordinare a mano 2500 canali di Hot Bird non ne ho voglia :)

Tra LG e Samsung (le due marche su cui sono orientato) preferisco LG per i colori più naturali e meno sparati, come budget starei intorno ai 400 / 500 euro (in negozio quel modello va sui 470 ma online si trova anche a 100 euro in meno).

Avete consigli in merito da darmi?
Ciao alez
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Esperienze su TV con DVB-S2 integrato?

Messaggio da ceo16 »

Ciao Alez io ho un 32 pollici della samsung con doppio tunner dvb-t e dvb-s2 . la mia è una smart tv e l'ho comprata in germania a 270 euro i colori sono fantastici e sono molto contento della funzione smart che la uso moltissimo sia per spotify che per guardare i video nel server dlna. sono rimasta fregato perche il software che monta la mia tv anche se posso fare il root con samygo non posso installare l'innominabile....

la mia tv non esiste nel mercato italiano e anche se posso selezionare la lingua italiana non potevo usufruire dei sistemi interattivi del dtt cosa che ho sistemato attivando il service menu selezionando italia.
Rispondi