Problemi ReelControlCenter con portatile WiFi

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Problemi ReelControlCenter con portatile WiFi

Messaggio da ichnos70 »

cari amici ho un piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi: :?

Ho il PC fisso lontano dal Reelbox con DCHP abilitato e IP 192.168.1.2
Ho il modem router Alice WiFi vicino al PC fisso, con IP 192.168.1.1
Ho il reel in un altra stanza con DCHP automatico e IP 192.168.1.3 collegato via cavo al modem.
Ho un portatile Acer WiFi o LAN con DCHP automatico e IP 192.168.1.6 collegato via cavo al modem alice quando sono in ufficio o WiFi quando sono in altre stanze.

Apro il programma RCC dal pc fisso e tutto va ok,
Apro il programma RCC dal pc portatile e anche qui tutto ok.

Configurazione RCC:
tipo di connessione: Switch/Hub
Nome computer: 192.168.1.6
Reelbox: 192.168.1.3

Stacco il cavo LAN dal portatile e mi sposto nel salotto dove ho il reel e cerco di aprire il programma RCC dal portatile utilizzando la connessione WiFi ma niente da fare:

FTP component not ready
Telnet Connected
Telnet Disconnected

E tutto questo anche riavviando il WiFi di Alice con tutti gli apparati accesi.

Se invece da reel tolgo il DCHP e lascio 192.168.1.3, il portatile comunica tramite il WiFi e quindi tramite modem alice con il reel, quindi RCC tutto ok, ma il reel non comunica più con internet.


Con il Dreambox 7025+ e con la stessa configurazione di sopra, quindi con il dream a 192.168.1.3 e DCHP in On, il portatile riesce a collegarsi perfettamente con il programma DCC, basta solo riavviare la parte WiFi del modem alice una volta acceso il portatile.

quale configurazione devo fare per poter usare RCC direttamente dal portatile in WiFi? devo cambiare qualcosa nel menu delle configurazioni globali? :|
Rispondi