Aggiornamento della Stable

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

z_tizi
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giu 2009, 18:30

Aggiornamento della Stable

Messaggio da z_tizi »

Ciao ragazzi, mi sono sognato di aggiornare la stable con update del 11-10-09. Bene come risultato; schermo nero su tv, diplay reel si rai1 decoder bloccato...ca....!!!##!!
Qualcuno che ha notizie....grazie

:help: :evil: :twisted:
z_tizi
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giu 2009, 18:30

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da z_tizi »

Risolto.. non so come...volevo chiedere il netceiver 9A5...come va??

Grazie
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da ceo16 »

a me va da dio...... ma in generale il reel con questa stable va veramente bene resta il problema dei canali HD ma sono in contatto con la reel e stanno tentendo di sistemarli...
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Ciao Ceo,

anch'io ho problemi (seri) dopo aver aggiornato la stable domenica (canali nostrani non piu' visibili, con chiavette affianco ad ognuno di essi).

Ho quindi rinstallato la recovery di marzo 2009 senza esito. (con e senza aggiornamento).
La procedura e' corretta in quanto l'ho fatta un paio di volte gia'.

Non capisco quindi dove parare ... Se istallo ka factory mi cancella tutti i programmi registrati, quindi vorrei aavere un aiuto per capire come poter risolvere.
Ho l'impressione che dopo avere aggiornato il firmware del netceiver si e' impallato il tutto.
Domanda un po' scema: non e' per caso che il firmware di quest'ultimo e' localizzato in una PROM o flash anziché sul disco? ed e' per questo che qualsiasi aggiornamento dell'immagine (stable o testing) non risolve il problema?

Grazie e ciao
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da ceo16 »

non aggiornate da menù ma aggiornate da console con questi commandi.

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

cmq su un altro post ho messo il link su dove scaricare la recovery che non ti cancella niente.
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Grazie mille Ceo per l'aiuto. Provero' e ti faro' sapere.

Ciao
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da ceo16 »

leggendo un pò in giro la stabile attuale a questa mattina a tanti non funziona o passate alla testing o dovete aspettare che sistemino.
L'unica cosa che non capisco il perche a mè funziona.
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Ciao Ceo,

ho seguito i tuoi consigli ma non funziona, sia la stabile che mi hai dato (addirirttura non riesce nemmeno a rebootare, , sia la precedente con aggiornamenti da console (apt-get ...).
Ho letto su altri siti che il problema non e' solo mio e sarebbe interessante sapere se hanno la RB Avantgarde serie II o meno.

Per puntualizzare: quando dico che non funziona, intendo i canali S*y. Per quelli in chiaro non c'e' problema.

Un'ultima cosa: ho letto che per far riconoscere lo Smartgo bisogna rimuovere la libreria brltty.
1- Quando faccio la procedura, ho un messaggio in tedesco che mi dice sono stati rimossi anche altri pacchetti non piu' necessari (reel-dns, reel-cam, etc.)
Non e' per caso che questa sia la causa?
2- Bisogna modificare soltanto il file Ccuser e non il CCcam.config. per aggiungere il serial reader. Ma quando faccio il reboot, la stringa appare in tutti e due. Normale?

Ciao e grazie per la vostra pazienza
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Scusa Ceo, e mi scusino gli altri se mi rivolgo solo a lui,

il problema persiste anche aggiornando alla testing.

Altra domanda: il firmware del netceiver risiede su disco oppure su flash?
E in quest'ultimo caso, c'e' possibilita' di resettarlo e ristallarlo successivamente senza buttare questa macchina al ce**o?

Ciao
claude
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:24

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da claude »

Forse funziona solo l'AVG prima serie ?

Anche se solo a Ceo "va da dio"..... beato lui :wink:

Tanto per dire: il cambio canale fa venire voglia di uscire di casa e andare a fare un giro e non c'è verso che funzionino le registrazioni programmate dei canali sky. :?


claude
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Dopo un'altra serata passata con i vari smanazzamenti (ricaricate le immagine, stabili o testing, caricati alcuni pacchetti manualmente, con aggiornamenti e non, ecc.) il risultato non cambia. La cosa che mi fa inca**are di piu' e' il fatto che con quella del 26-3 senza aggio non va piu'. E cio' vuol dire che l'ultimo firmware del netciver lo mette da qualche altra parte e non c'e' verso di fare un downgrade, neanche con la factory (temo).
Mi piacerebbe sapere da Ceo come fa a funzionargli. Ben inteso, non e' una critica, anzi lo ringrazio pubblicamente di tutto il lavoro che fa.
Ho soltanto la curiosita' di sapere se c'e' una configurazione particolare che lo permette, ad esempio serie AVG, tipo di scheda (io ho la N*S 0001 xxx xxxxx), se accede alla cam via sc, ecc. ecc.

Grazie e Ciao
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da ceo16 »

allora la mia e la prima serie uno dei primi....
la mia card è una 001 legendo in rete ho visto che il canguro a fatto delle modifiche è a messo fuori uso i dream con la 3c ma nel reel mio funziona senza problemi.
il software netceiver va nella cf che monta . non ho proprio idea di cosa vi sia capitato, ma ho letto che questo problema lo riscontrano in tanti in tutta europa.
il mo cambio canale anche con 3c va bene e se non mi credete vi faccio un video.......
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da ceo16 »

claude ha scritto:Forse funziona solo l'AVG prima serie ?

Anche se solo a Ceo "va da dio"..... beato lui :wink:

Tanto per dire: il cambio canale fa venire voglia di uscire di casa e andare a fare un giro e non c'è verso che funzionino le registrazioni programmate dei canali sky. :?


claude
ma allora a tè funziona???
secondo mè se hai questo problema non lo hai settato bene
claude
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:24

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da claude »

ceo16 ha scritto: ma allora a tè funziona???
secondo mè se hai questo problema non lo hai settato bene
Io ho la test, aggiornata ad adesso: R13685. Funziona... coi soliti problemi esposti qui e altrove, ma non saprei che impostazioni cambiare.

ciao

claude
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Aggiornamento della Stable

Messaggio da Kyosk »

Sono felice per voi ragazzi.

A me non funziona. Aspettando giorni (e firmware) migliori ...
Rispondi