reel non si avvia e.....

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

reel non si avvia e.....

Messaggio da ichnos70 »

Che palle anno nuovo e problemi nuovi con il mio reel avantgarde serie 2
l'ultimo giorno dell'anno mentre guardavo tranquillamente la TV, ho provato con il tasto del telecomando il menu aggiornamento software, era disponibile l'aggiornamento VDR-SC e ho dato l'ok per eseguirlo, fatto questo ho riavviato e finito il riavvio del display sono apparse solo per pochi secondi le immagini TV sul mio televisore collegato con scart.
Provato nuovamente a riaccendere il reelbox ma niente da fare, ho pensato che fosse un problema della presa scart.
riavviato altre tre volte e alla quarta le bande di avanzamento del display si fermavano a fine scala ma niente immagini nel TV.
Oggi finite le feste ho riacceso il reel, è partito bene ma dopo i 5 minuti di utilizzo lo schermo è diventato nero, ho provato a cambiare canale ma dopo qualche tentativo ho visto nel display "Oled" che non succedeva niente anzi dopo un po ha aumentato la luminosità ma nient'altro, sospettando che il problema stava nella presa scart, l'ho collegato ad un televisore LCD tramite cavo DVI, ho riacceso e per 2 minuti circa ho visto le immagini e poi di nuovo nero.
Dal sito reel ho scaricato la factory del 21/12/2009, ho creato il dvd e ho iniziato l'aggiornamento, quando è uscito il dvd dal lettore ho riavviato il reelbox, le bande di avanzamento sul display sono arrivate a fine scala ma sono rimaste fisse nello stesso punto per più di 10 minuti senza nessun segnale di vita.
Non so perchè ma ho avuto la sensazione che a temperatura fredda tutto funziona, ma appena riscalda un po va tutto in tilt e quindi ho aspettato un oretta prima di riavviare nuovamente il reel dal tasto posteriore.
Dopo un ora ho acceso e finalmente tutto bene per circa 5 minuti, ho avuto il tempo di finire le configurazioni iniziali, e per evitare problemi con le liste precaricate ho dato il comando per la nuova ricerca automatica dei canali su HotBird, questa è partita e dopo qualche minuto lo schermo TV di nuovo tutto nero, e non solo questo ma anche nel display si notava chiaramente che l'avanzamento della ricerca era bloccata.
Ho spento nuovamente per mezz'ora, ho riavviato e come imaginavo a temperatura tiepida il tempo di vedere un canale delle liste precaricate e dopo di nuovo schermo nero
Che cosa può essere successo?
ho girato in vari forum stranieri e ho trovato altri casi come il mio nel forum ufficiale tedesco:
http://reelbox-forum.com/showthread.php?t=19345

http://reelbox-forum.com/showthread.php?t=19367

Ma il tedesco tradotto con google non è comprensibile e non capisco niente.

Help me! :cry:
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: reel non si avvia e.....

Messaggio da ceo16 »

ma.... questa è nuova, secondo mè se è ancora in garanzia mandalo in assistenza
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Re: reel non si avvia e.....

Messaggio da ichnos70 »

mah! come per miracolo dopp 3 giorni di non funzionamento ora sta funzionando a perfezione...........che quello che mi secca che l'unica cosa che ho fatto è stato togliere il coperchio, controllare con una lanterna lo stato interno e poi richiudere tutto per poterlo inviare in assistenza. bho!?!?
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: reel non si avvia e.....

Messaggio da lukkino »

uhm... sembra qualcosa come un falso contatto....

una volta su un pc classico, questo funzionava solo quando la piastra madre era fuori dal case, se lo mettevo nel case non funzionava più.... in pratica la piastra madre quando veniva avvitata sul fondo del case, andava in leggera torsione e smetteva di funzionare....

ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Re: reel non si avvia e.....

Messaggio da ichnos70 »

Ho capito tutto ho riaperto nuovamente il coperchio del reel e controllando attentamente tutto mi sono ricordato di aver premuto un piccolo pulsantino presente sulla scheda madre in prossimita dello slot dedicato alla scheda video quindi ho ripristinato qualcosa che era andata in overclock...o la scheda madre o più probabile la scheda video visto che la prima cosa che succedeva era la mancanza di immagini quindi la colpa non è mia ma di qualche fottuto aggiornamento mandato online......
Rispondi