VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da Kyosk »

Ciao a tutti.

Considerando tutti i problemi noti della'avantgarde e l'assoluto menefreghismo dei tedeschi,
vorrei lanciare un'idea, ammesso che nessuno ci abbia pensato.

Si potrebbe istallare Ubuntu 9.xx e VDR 1.7 x nel Reel, sostituendo l'Extension HD con una che vada bene.
C'e' qualcuno che ha gia' provato?
Quali sono i problemi riscontrati?

Non essendo un esperto, sono tuttavia disposto a mettere a disposizione il mio per qualsiasi test, a costo di romperlo.
Tanto cosi' com'e' mi fa girare soltanto le scatole.

Aspetto adesioni :o
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da alez »

Ci sta lavorando Ceo con Ubuntu 10.4 insieme agli spagnoli penso che sia a buon punto
Ciao alez
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da Kyosk »

Ciao Alez, ho letto il post solamente adesso in quanto rientro dalle vacanze. Grazie per l'info.

Ci sono delle novita' quindi?

Ceo, se ci sei batti un colpo per favore :mrgreen:
Sei riuscito a mettere insieme qualcosa che si possa provare?

Grazie e a presto
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da ragno »

Scusate, forse mi sfugge qualcosa, ma il punto di forza non era proprio sta famigerata extension HD.:nonso:
Immagino che latiti il supporto per vdr 1.7.x...E che la reel sia passata a soluzioni diverse per l'HD...

Illuminatemi :idea: un po'...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da ceo16 »

ragno ha scritto:Scusate, forse mi sfugge qualcosa, ma il punto di forza non era proprio sta famigerata extension HD.:nonso:
Immagino che latiti il supporto per vdr 1.7.x...E che la reel sia passata a soluzioni diverse per l'HD...

Illuminatemi :idea: un po'...

ciao
il problema del reel non è vdr ma proprio la famigerata extension che purtroppo non ha mai voluto andare d'accordo con i canali hd nostrani e da un pò con i nuovi canalihd spagnoli. La reel non si è mai interessata con la scusa che con la loro macchina non si puo vedere sky.

l'unica soluzione in questo momento per vedere i canali hd con il reel è quello di installare una nvidia e trasformarlo in un normale vdr.


@Kyosk
se non lo vuoi mettere in una scattola, ti consiglio di prenderti un nvidia 8400 lowprofile (costa poco) e installare yavdr. con poche modifiche software funzionano i canali hd telecomando netceiver mi manca il display.
non è il massimo, ma almeno riesci a vederti un programma in hd senza bestemmiare.
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da Kyosk »

Grazie tante Ceo.

Parto una settimana in missione ma appena ne ho il tempo compero una Asus EN8400GS Silent HTP 512Mo PCI Express 16x a 25 € e chiudo definitavemnte con la Reel e la sua immagine di m., che in fondo in fondo malaccio non lo e' (a parte i problemi noti), ma non sopporto la loro arroganza.
Tra l'altro mi tolgo lo sfizio di installare in multiboot anche Windows !

E chi piu' ne ha piu' ne metta.

A proposito Ceo, come mai il dispaly non funziona? Ed ancora, perche' mi consigli yavdr invece delle classiche VDR, dalla 1.7.5 in su? Migliore compatibilita' con l'harware Avantgarde?

Grazie e ciao.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da ceo16 »

Kyosk ha scritto:
A proposito Ceo, come mai il dispaly non funziona? Ed ancora, perche' mi consigli yavdr invece delle classiche VDR, dalla 1.7.5 in su? Migliore compatibilita' con l'harware Avantgarde?
.
il display non funziona perche ancora non sono in grado di farlo partire.
yavdr perche è piu facile da installare e da far partire con la possibilita di installare tutti i plugins da repository.

per la scheda video stai attento che ci stia, ma se decidi di lasciare vdr-reel puoi togliere anche la extension
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: VDR 1.7 sull'Avantgarde II

Messaggio da ceo16 »

ora funziona anche lcd :D
Rispondi