Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da ichnos70 »

:D Finalmente qualcosa sembra muoversi, infatti con la nuova testing i nostri canali HD sembra funzionino bene :si:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da alez »

Da quel che ho visto secondo me ha cambiato qualcosa il canguro, funziona anche senza testing e senza aggiornamenti
Ciao alez
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da Sav »

Secondo me per aumentare i canali in hd stanno ripartendo il bit rate dei singoli canali.
I canali in sd si vedono peggio, così come la c.d. alta definizione, a parte il fatto che trasmettono in 1080i, non è poi così alta.
Forse, anche per questo motivo, hardware non troppo performante è in grado di visualizzare correttamente i canali hd.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da alez »

Può essere come teoria, infatti il problema veniva dato soprattutto da film e documentari molto recenti
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da ragno »

Sav ha scritto:Secondo me per aumentare i canali in hd stanno ripartendo il bit rate dei singoli canali.
I canali in sd si vedono peggio, così come la c.d. alta definizione, a parte il fatto che trasmettono in 1080i, non è poi così alta.
Forse, anche per questo motivo, hardware non troppo performante è in grado di visualizzare correttamente i canali hd.
Riguardo la 1080i non sono d'accordo, la risoluzione e' la massima possibile, per la definizione bisogna tener conto della qualita' della sorgente ed il livello di compressione: meglio un 1080i con compressione decente, che un 1080p con compressione spinta.
Piuttosto non so se e' un classico problema di assuefazione, ma i canali SD di sky mi sembrano effettivamente "scaduti" in termini di qualita'...

In ogni caso, i TP sky che trasmettono "misto" SD+HD ci sono? Sarebbe uno spreco trasmettere in HD su di un TP non S2, viceversa un SD in S2 sarebbe visibile solo con decoder HD...

Il problema, come segnalato precedentemente, dovrebbe essere nei codec e/o profili di compressione utilizzati...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da ichnos70 »

:nonso: bhè io non so cosa stia succedendo comunque continuo a godermi senza problemi il mio abbonamento HD usando il reel :wink: speriamo che continui così :mrgreen:
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da Sav »

ragno ha scritto:
Sav ha scritto:Secondo me per aumentare i canali in hd stanno ripartendo il bit rate dei singoli canali.
I canali in sd si vedono peggio, così come la c.d. alta definizione, a parte il fatto che trasmettono in 1080i, non è poi così alta.
Forse, anche per questo motivo, hardware non troppo performante è in grado di visualizzare correttamente i canali hd.
Riguardo la 1080i non sono d'accordo, la risoluzione e' la massima possibile, per la definizione bisogna tener conto della qualita' della sorgente ed il livello di compressione: meglio un 1080i con compressione decente, che un 1080p con compressione spinta.
Piuttosto non so se e' un classico problema di assuefazione, ma i canali SD di sky mi sembrano effettivamente "scaduti" in termini di qualita'...

In ogni caso, i TP sky che trasmettono "misto" SD+HD ci sono? Sarebbe uno spreco trasmettere in HD su di un TP non S2, viceversa un SD in S2 sarebbe visibile solo con decoder HD...

Il problema, come segnalato precedentemente, dovrebbe essere nei codec e/o profili di compressione utilizzati...

saluti
ragno
In effetti, sulla questione 1080i, volevo proprio dire questo: pur trasmettendo in 1080i, secondo me la compressione è elevata. La riprova l'ho avuta guardando il canale HD svizzero, che, pur trasmettendo in dvb-s, lascia semplicemente a bocca aperta.
ichnos70
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 lug 2009, 19:08

Re: Reelbox Testing 10.3.3 vede gli HD

Messaggio da ichnos70 »

:frusta: con gli ultimi aggiornamenti di oggi i reelbox vede sempre meglio........ :si:
Rispondi