[Risolto] YaVdr 0.5 in rete casalinga

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Steve
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2012, 09:55

[Risolto] YaVdr 0.5 in rete casalinga

Messaggio da Steve »

Sono un imbranato. Dopo aver fatto funzionare come "stand alone" il mio mediacenter, ho puntato un pc della stessa rete all'indirizzo del mediacenter e mi è apparso il menu di YaVdr. Bene, mi son detto, adesso vediamo in streaming... Ho aggiunto la porta 3000 (quella di streamdev) e... nulla, "Connessione rifiutata".

Domanda da quasi-neofita. Come si fa a connettersi al server Vdr via rete locale?

Grazie
Stefano
Ultima modifica di Steve il 04 mar 2013, 08:54, modificato 1 volta in totale.
Steve
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2012, 09:55

Re: YaVdr 0.5 in rete casalinga

Messaggio da Steve »

Mi rispondo da solo... Il "bastardo" :-) di YaVdr lascia aperta la connessione solo al 127.0.0.1 (localhost) e, anche se nel menu di Vdr si cambia in 192.168.XXX.XXX o addirittura 0.0.0.0 (tutti) se ne frega. Bisogna mettere mano a streamdevhosts.conf, anche se una nota dice che non bisognerebbe cambiare i file di configurazione ma creare un override..... Che p@@@e!
Ora funzia....

Stefano
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Risolto] YaVdr 0.5 in rete casalinga

Messaggio da davidea »

ben arrivato!!!!
ti sconsiglio di usare 0.0.0.0 magari nattando la porta 3000 , daresti a tutti la possibilita' di streammare!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [Risolto] YaVdr 0.5 in rete casalinga

Messaggio da alez »

Esatto, non a caso c'è scritto un bel warning a riguardo sul streamdevhosts.conf
Ciao alez
Rispondi