VDR inacessibile da web

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Brostin
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2014, 13:03

VDR inacessibile da web

Messaggio da Brostin »

Un saluto al forum, come scritto poco fa nelle presentazioni sono appena arrivato, sia nel forum che nel mondo dei VDR. Ovviamente mi trovo a scontrarmi subito con una problematica... anzi forse più di una. Ad ogni modo provo e spero di spiegarmi a dovere.

Ho collegato il mio VDR alla rete lan della mia abitazione e riesco tranquillamente a gestire l'apparato attraverso il relativo software. Quello che vorrei effettuare è una connessione da Internet al VDR e vedere casa. Credo di aver effettuato correttamente tutte quelle operazioni relative all'apertura delle porte sul router ... eventualmente possiamo parlarne più avanti ... quello che invece vorrei sapere è se la porta HTTP posso variarla oppure no. Di default mi propone la 80 ma vorrei utilizzarne una differente. Inoltre se potete spiegarmi rapidamente a cosa servono le altre 2 porte (8000) Media e 9000(CMD). A grandi linee ho capito ma un dettaglio maggiore, se possibile, lo gradierei.
Grazie
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da von fritz »

ciao
se ci spieghi cosa hai installato, forse ti "possiamo" dare una indicazione.
provo ad indovinare, hai una yavdr?

:ciao:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Brostin
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2014, 13:03

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da Brostin »

Mi scuso per aver abbandonato il post ma avevo un attimo accantonato il problema che proprio 2 giorni fa ho risolto. In sostanza la connessione al dispositivo dall'esterno è possibile averla soltanto attraverso il suo software specifico e non attraverso il browser. Infatti da quanto avevo capito si sarebbe dovuto installare un activex che in realtà non appare proprio. Tra le altre cose ho scoperto anche che si può vedere le telecamere attraverso lo smartphone ... A tal proposito non capisco ad esempio perchè solo attraverso un app (MEye) riesco a vedere le telecamere. Mi farebbe comodo effettuare lo zoom ma con MEye non riesco. Potete consigliarmi qualcosa ... Grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da alez »

Ok, ma non hai ancora risposto alla domanda che ti è stata fatta :D

Com'è fatta la tua VDR? Sistema operativo, versione...

Ci sono un milione di modi di farla ;)
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da davidea »

mi sa' che per vdr intende i registratori per telecamere ,,,,,
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da von fritz »

davidea ha scritto:mi sa' che per vdr intende i registratori per telecamere ,,,,,
:idea1:
Brostin ha scritto:Un saluto al forum, come scritto poco fa nelle presentazioni sono appena arrivato, sia nel forum che nel mondo dei VDR. ..................
Grazie
Hai ragione, non avevo intuito subito. :lol:
Infatti mi sembrava molto strano quel entusiasmo per VDR (software) ormai qui non lo :cesso: più nessuno :si:

:ciao:

PS. E io che non riuscivo a capire quale plugin utilizzava le 2 porte (8000) Media e 9000(CMD) :oops:

:risata2: :risata2:

PSPS: adesso che vedo il nostro Titolo:
VDR Italia
Comunità italiana utilizzatori VDR

:roll: penso che uno leggendo potrebbe anche "sbagliarsi"

PSPSPS. ma non si chiamano DVR quei cosi che registrano dalle telecamere :roll:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da lukkino »

Si chiamano DVR i programmi che registrano il video delle telecamere :-)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da alez »

Mah se cerchi su eBay VDR vedrai che saltano fuori anche le telecamere della Panasonic. Mi sa che ha ragione Davidea :cry: :cry: :cry:
Ciao alez
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: VDR inacessibile da web

Messaggio da lukkino »

Mi sa anche per me che ha ragione Davidea...
Comunque dove lavoro io il DVR è il Documento di Valutazione dei Rischi... ahah...

Ciao ciao :-)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi