Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

Salve

Volevo dare alcune informazioni riguardo il forum di vdr-italia:
il forum e gratuito e registrato da @vonfritz su http://www.getforum.org (lingua inglese) http://www.forogratis.es/ (lingua spagnola)
come accennato durante il VDR-DAY 2008, cosa succede se un giorno...... il DATABASE si può recuperare?
Essendo un forum gratuito gli admin's (io e lukkino) non hanno la possibilità di accedere direttamente al DATABASE del forum dunque non e possibile copiarlo e eventualmente trasferirlo su un altro sito. Da quello che ho letto sui forum di supporto http://support.getforum.org/board/ (lingua inglese) e http://soporte.forogratis.es/foro/ (lingua spagnola) e possibile tramite richiesta scritta (letto tempo fa), farsi copiare il database (in caso di necessità) dando una motivazione valida (trasferimento sito ecc.) Questo per evitare che si ripeta una situazione come successo su dvb-italia o anche in caso si decidesse di fare un portale più completo su un spazio web dedicato (aruba, netsons ecc.)
Situazione Moderatori ecc. :
Mi e stato chiesto più volte da @nino se possibile rimuoverlo da incarico moderatore.
Io speravo che la questione si risolvesse con il tempo da sola ma .....
Con la mia ultima visita in chat, @nino mi ha chiesto di mettere @tapino al suo posto e io ho acconsentito.
Ho approfitato per equilibrare la "squadra" moderatori.
Questi sono i nuovi moderatori :
@gringo, uno dei più attivi ;) ; @tapino, il nostro "motore" e organizzatore; @alez, una nuova leva (lo considero un "geheimtip" da parte di @gringo); @SoGo, vdrlive italiana (solo in prova, visto che non si e mai presentato al VDR-DAY)
I "ex-moderatori" sono :
@nino, mi dispiace molto, ma e una sua scelta; @Pizzak, penso sia più indicato alla chat e wiki(4 moderatori sono più che sufficiente); @vonfritz, poco presente e con vdrbox NONFUNZIONANTE! :nok:
I admins sono : io e @lukkino.
Bene visto che tutti hanno accettato e la maggioranza e d' accordo e nessuno si e opposto, la nuova squadra "moderatori" entra in azione da SUBITO! :ordine:

Saluti e buon lavoro ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Gringo »

Benissimo, ora la situazione è più chiara ma continuo ad insistere (così come anche altri nel raduno) che dobbiamo avere un nostro spazio registrato e con accesso completi.
Non possiamo assolutamente permetterci di dover chiedere a qualcuno "per favore mi recuperi il database presso il vostro sito?".
Inoltre, con tutta la molle di dati che abbiamo qui sul forum un backup mensile ci vuole.

Suggerimenti?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

Salve
piccola retifica :
Purtroppo non e possibile richiedere il database del forum.
Motivo, spiegato in due parole e che NON vogliono che te ne vai. per getforum sarebbe una perdita di quadagno se tutti i forum che crescono, come il nostro :) se ne vanno su sito proprio.
a questo punto non saprei, non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione.
volendo si può anche continuare qui e finche esiste getforum e ci sono admins (vdritalia) il forum continuerà come prima.
da valutare se vale la pena di ripartire da zero con un sito proprio. ma la vedo dura...

mi e stato richiesto di aprire una sezione MOD dove i moderatori e amici (partecipanti al VDR-Day) si possono trovare e scambiare delle idee/proposte/aiuti più personali....
da valutare

saluti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Gringo »

Non per fare il polemico ma come volevassi dimostrare!!!

Mi serve sapere queste info:

1) abbiamo nome utente e password del db MYSQL? Io penso di sì e cmq si ricava dai file di configurazione
2) abbiamo nome utente e password dell'accesso FTP? Anche qui penso di sì, altrimenti come si fa ad aggiornare i dati di PhpBB

Se abbiamo queste 2 info allora facciamo per conto nostro, basta un semplice plugin di PhpBB e ti puoi esportare tutti i dati del db, per il resto non ci interessa visto che non abbiamo uploadato file particolari (a parte qualche avatar).

Fammi sapere.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

Salve
magari fosse cosi semplice :D
1) No, hai pensato male :wink: nessun file di configurazione.
2) No, nessun accesso ftp, i dati (software) PhpBB li aggiornano loro :wink:
getforum, funziona stile windows :lol: non ti devi "preocuppare" di niente. le uniche modifiche che puoi fare e installare (clikki sul pulsante installa) qualche MOD che ti mettono a disposizione LORO.
Esiste un altro accesso, che ho scoperto da poco acp/ che serve principalmente alla conversione/passaggio PhpBB2 PhpBB3 anche li con il solito pulsante grafico "installa" :) Esiste anche un "filemanager" grafico che pero ti fa accedere solo a 2 cartelle.Vedo 8) se ci sono altre soluzioni.

saluti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Gringo »

Va beh, mi sa tanto che possiamo dire addio ai nostri dati :evil:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da SoGo »

admin ha scritto:Salve

Volevo dare alcune informazioni riguardo il forum di vdr-italia:
il forum e gratuito e registrato da @vonfritz su http://www.getforum.org (lingua inglese) http://www.forogratis.es/ (lingua spagnola)
come accennato durante il VDR-DAY 2008, cosa succede se un giorno...... il DATABASE si può recuperare?
Essendo un forum gratuito gli admin's (io e lukkino) non hanno la possibilità di accedere direttamente al DATABASE del forum dunque non e possibile copiarlo e eventualmente trasferirlo su un altro sito. Da quello che ho letto sui forum di supporto http://support.getforum.org/board/ (lingua inglese) e http://soporte.forogratis.es/foro/ (lingua spagnola) e possibile tramite richiesta scritta (letto tempo fa), farsi copiare il database (in caso di necessità) dando una motivazione valida (trasferimento sito ecc.) Questo per evitare che si ripeta una situazione come successo su dvb-italia o anche in caso si decidesse di fare un portale più completo su un spazio web dedicato (aruba, netsons ecc.)
Situazione Moderatori ecc. :
Mi e stato chiesto più volte da @nino se possibile rimuoverlo da incarico moderatore.
Io speravo che la questione si risolvesse con il tempo da sola ma .....
Con la mia ultima visita in chat, @nino mi ha chiesto di mettere @tapino al suo posto e io ho acconsentito.
Ho approfitato per equilibrare la "squadra" moderatori.
Questi sono i nuovi moderatori :
@gringo, uno dei più attivi ;) ; @tapino, il nostro "motore" e organizzatore; @alez, una nuova leva (lo considero un "geheimtip" da parte di @gringo); @SoGo, vdrlive italiana (solo in prova, visto che non si e mai presentato al VDR-DAY)
I "ex-moderatori" sono :
@nino, mi dispiace molto, ma e una sua scelta; @Pizzak, penso sia più indicato alla chat e wiki(4 moderatori sono più che sufficiente); @vonfritz, poco presente e con vdrbox NONFUNZIONANTE! :nok:
I admins sono : io e @lukkino.
Bene visto che tutti hanno accettato e la maggioranza e d' accordo e nessuno si e opposto, la nuova squadra "moderatori" entra in azione da SUBITO! :ordine:

Saluti e buon lavoro ;)
se non avete nulla in contrario preferirei non essere un moderatore....ma vorrei essere considerato un freelander o user comune Grazie.
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

Salve
Ok desiderio esaudito.
sostituito @SoGo da @Stef :wink:

Saluti
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Stef »

admin ha scritto:sostituito @SoGo da @Stef :Wink:
Sono molto lusingato e onorato, ma vi chiedo qualche giorno per rifletterci.

Grazie
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

Salve
ho deciso di ampliare la squadra moderatori, anche se avevo scritto in precedenza che 4 moderatori erano più che sufficienti.
Nuovo Mod : @zulu
le nuove leve con le idee buone non bisogna lasciarli scappare. :wink:

saluti
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da zulu »

Addirittura? :oops:

Va bè .. non so bene cosa ciò comporti, ma .... grazie della fiducia :)

saluti

zulu
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Stef »

Accetto l'incarico di moderatore in cambio di un corso rapido sulle responsabilità e dei poteri che mi avete consegnato. :wink:

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Gringo »

Anch'io vorrei, se possibile, non essere più moderatore visto che con blog e wiki da seguire mi è difficile gestire anche qui i vari contenuti.

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da admin »

immaginavo che un bel giorno sarebbe ..... :(
conoscendoti so che se fai un "lavoro" o lo fai bene o non lo fai.
dunque io non costringo nessuno e visto che qualcuno deve prendere la decisione.....


grazie a te :wink: e auguri per il tuo sito/wiki

saluti
pclabs
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 ott 2007, 17:13

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da pclabs »

spero di non andare offtopic e di aver capito (parte de) il problema...

ho un piano di hosting condiviso per rivenditori che per tutto il 2010 sfrutterò solo in parte, ovvero avrò ancora a disposizione dei sottodomini (e posso ovviamente registrare dei nuovi domini).

il server si trova in USA, uptime quasi 100% e banda mensile abbastanza elevata.

avendo CPANEL potrei darvi tranquillamente dello spazio vostro per il forum, accesso al database (mysql e postgres), ftp eccetera - posso ripartire le risorse e creare accessi personalizzati

tutto questo for free :) se mi dite che vi interessa - anche come soluzione temporanea - e soprattutto se il dump del database attuale non è enorme (fino a 30MB non c'è problema), allora vi do la mia disponibilità!

ovviamente non interferirei nella squadra moderatori e non vi chiederei di aggiungermi... leggo molti post ma si e no scrivo 10 volte l'anno, e non ho mai partecipato (purtroppo e per motivi di studio/lavoro/distanza) ad un VDR-DAY

beh insomma se serve questo tipo di aiuto non c'è problema

Peppe
Rispondi