Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da lukkino »

Ciao

Questo forum non permette in alcun modo di avere accesso al database, per cui nessun dump è possibile.
Esiste uno script che ho creato con il quale scarico tutti i messaggi e li salvo in locale.
Per poter inserire questi dati, bisogna creare una procedura che crei un dump sql relativo al tipo di forum che eventualmente si vuole utilizzare, cioè un dump con i campi giusti.

Ciao Lukkino :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da alez »

@ pclabs


Grazie per la disponibilità :shock: :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da ragno »

@pclabs: guarda il problema non e' l'hosting, ma recuperare il db dei messaggi che costituisce il patrimonio sia tecnico che sociale piu' importante.

Per l'hosting io consiglierei un provider americano che per 20$ ti da ssh e puoi compilare ed installarti dei programmi sotto /HOME/ .

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:@pclabs: guarda il problema non e' l'hosting, ma recuperare il db dei messaggi che costituisce il patrimonio sia tecnico che sociale piu' importante.

Per l'hosting io consiglierei un provider americano che per 20$ ti da ssh e puoi compilare ed installarti dei programmi sotto /HOME/ .

ciao
credo di aver capito da cio' che ha scritto lukkino che siamo gia' pronti per prelevare il contenuto, quindi mi sembra che manchi solo la volonta! o sbaglio? purtroppo dell' admin ultimamente ne ho perso le tracce, comprendo che le persone possano cambiare gli interessi e quindi pensare ad altro, od esser oberati d' impegni e a non riuscire piu' a trovare il tempo di esser presenti e a rispondere ai PM, ma in quel caso non si danneggia la comunity a rimanere immobili?

just my 2 cents
pclabs
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 ott 2007, 17:13

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da pclabs »

lukkino ha scritto:
Esiste uno script che ho creato con il quale scarico tutti i messaggi e li salvo in locale.
Per poter inserire questi dati, bisogna creare una procedura che crei un dump sql relativo al tipo di forum che eventualmente si vuole utilizzare, cioè un dump con i campi giusti.
posso fare un parser per questi dati e la procedura per riempire il db, non credo ci siano problemi per quello. Andrebbe però ricreata anche la tabella degli utenti (suppongo che i messaggi siano relazionati agli utenti per ID_utente), crearsi delle passwd da inviare manualmente ad ogni utente, prendere gli indirizzi email ecc... Si può fare, certo, ma vorrei una mano da qualcuno (PHP o Java, preferibilmente il primo)

Se uno di voi si mette a disposizione possiamo farlo insieme. Sarò libero dalla metà della prossima settimana

@lukkino mi manderesti una parte dei messaggi che hai estrapolato, così do un'occhiata al formato?
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da davidea »

pclabs ha scritto:
posso fare un parser per questi dati e la procedura per riempire il db, non credo ci siano problemi per quello. Andrebbe però ricreata anche la tabella degli utenti (suppongo che i messaggi siano relazionati agli utenti per ID_utente), crearsi delle passwd da inviare manualmente ad ogni utente, prendere gli indirizzi email ecc... Si può fare, certo, ma vorrei una mano da qualcuno (PHP o Java, preferibilmente il primo)

Se uno di voi si mette a disposizione possiamo farlo insieme. Sarò libero dalla metà della prossima settimana

@lukkino mi manderesti una parte dei messaggi che hai estrapolato, così do un'occhiata al formato?

php, non sono bravo, ma riesco a leggere i sorgenti, e a farne piccole modifiche, per il resto si va' sempre a migliorare!!!! :D
physio
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 lug 2008, 08:05

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da physio »

Ciao a tutti,
l'altro giorno, tornando dal vdrday gringo mi ha spiegato l'esigenza della comunity di raccogliere tutti i canali di vdr (forum, sito, risorse, ecc) in un unico "portale". Mi ha inoltre spiegato che ci sono problemi con il backup del db, ecc..

Io ho dei server in housing per lavoro, e potrei dare la mia disponibilita' per fornire lo spazio e le risorse che servono.


Se siete interessati basta che mi contattiate e vi apro le utenze.

ora mi sorseggio una bottiglia di prosecco targata by erto.
goodbye
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da lukkino »

Ho aggiunto come moderatore davidea

Buon lavoro :D
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da davidea »

grazie ragazzi della fiducia che mi state accdordando, spero di non deludervi!!!!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da alez »

Buon lavoro Davidea !!! :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da ragno »

Ora che abbiamo quasi tutti gli utenti "attivi" moderatori (e lo dico non sarcasticamente) ma della cosa sono abbastanza soddisfatto , si potrebbe ritornare a parlare dell'argomento "oscuro"... :lol:

ciao.

p.s. spero abbiate capito cosa intendo dire... :frusta: :bened:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da alez »

Quando sarai anche tu mod, mi proferirò in merito del nuovo portale :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Quando sarai anche tu mod, mi proferirò in merito del nuovo portale :D
Da leggersi: "Ah, Ah...ora ti riconosco tu non sei il ragnone cs...bensi' il ragno che vorrebbe una nuova isola, falso ragnone cs..." :frusta:

:si:

Ebbene sì, maledetto Carter (alez)
Hai vinto anche stavolta... :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da alez »

:lol: :lol: :lol:
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info Forum e reimpasto gruppo Moderatori

Messaggio da Gringo »

Beh, non tutti gli utenti attivi sono mod, io sono un ex :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi