arduino gps

Tutto sull'Arduino e la sua grande famiglia... Atmel AVR, Microchip PIC, ecc...

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

arduino gps

Messaggio da kikko77 »

Raga qualcuno ha provato ad usare arduino con lo shield gps o con un qualche gps collegato via seriale???
sapete per caso dirmi la precisione? dovrei metterlo su un robottino che necessita di precisione di 2cm circa
so che esistono i dispositivi dgps ma non ho esperienza in questo campo...

P.S. come sempre aperto a nuove idee :-)
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: arduino gps

Messaggio da von fritz »

Hello

2cm :shock: la vedo dura.
dubito che con il gps si possa raggiungere quella precisione.
arduinisti esperti dove siete :D

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: arduino gps

Messaggio da kikko77 »

bhe vabbe anche un pò di più...
ma se il robot deve tornare in base non la può sbagliare di 2 metri... :lol:
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: arduino gps

Messaggio da ragno »

@kikko: non conosco quella tecnologia, ma con quella risoluzione dovresti rivolgerti alla forze armate statunitensi. :mrgreeen:

Magari potresti utilizzare ualcosa di diverso una volta individuato il target.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: arduino gps

Messaggio da alez »