Selettore ritorni XLR per monitor da palco

Tutto sull'Arduino e la sua grande famiglia... Atmel AVR, Microchip PIC, ecc...

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Livesound
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 gen 2016, 14:01

Selettore ritorni XLR per monitor da palco

Messaggio da Livesound »

Salve a tutti, mi chiamo Fabio
mi sono iscritto in questo forum per chiedere consigli e aiuto per realizzare un mio progetto da utilizzare in campo dei concerti live.
L'idea è quella di costruire un ritorno XLR modulare per monitor da palco attivi, con canali selezionabili e device linkabili tra loro.
In teoria il progetto è semplice se realizzato in modo analogico, ma voglio iniziare a imparare qualcosa nel campo dell'elaborazione digitale e per questo chiedo il vostro aiuto.
In sostanza vorrei controllare singolarmente da un minimo di 8 a un massimo di 14 canali microfonici indipendenti, selezionandoli da una device tramite un pulsante che pilota gli 8/14 switch monostabili, e visualizzare su un display a segmenti il numero del canale selezionato. ogni device dovrebbe avere la possibilità di collegare 2 monitor indipendenti (casse spia), si tratterebbe quindi solo di duplicare il circuito primario.
collegando il tutto in parallelo potrei linkare ogni device con il suo clone, ottenendo cosi 8/14 canali singoli o ripetuti (linkati).
Il tutto controllato da un Arduino e una shield con switch per segnali audio (penso che i normali relè generino noise di fondo) per ogni device.
Ho preparato un disegno della mia idea di partenza e spero che qualcuno di voi abbia la curiosità e la cortese disponibilità nell'aiutarmi a realizzare questo importante progetto.
Chiedo se per qualcuno di voi il mio progetto è realizzabile, quali sono gli elementi/componenti che potrei usare per semplificare o ottenere un miglior risultato, e cosa più importante se qualcuno è disposto a seguirmi nello scrivere lo “Sketch” per mettere tutto in moto.
rimango in attesa di domande per chiarire meglio cosa vorrei realizzare e ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Grazie per il vostro tempo.
Allegati
progetto stage return.pdf
(241.32 KiB) Scaricato 153 volte
Rispondi