openelec [raspberry]

VDR su piattaforme nate per applicazioni embedded: Raspberry, Cubie, Olinuxino, ecc...

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

openelec [raspberry]

Messaggio da von fritz »

adesso alcuni o uno :roll: dira' ma openelec non usa VDR sei OT!
e invece SI lo usa! solo che non si "vede" :lingua:
@theguru, al vdrday si doveva installare il vdraddon! ecco perche non funzionava :mado:
il vdraddon e un "vero" VDR che lavora come backend su openelec (x raspi).
per la gestione LIVETV con openelec si puo' scegliere tra 2 backend 1.Tvheadend e 2. VDR (vdraddon)
dopo bisogna anche installare/abilitare il PVR client che nel caso di VDR e VNSI e non xvdr (che non funziona, almeno a me)
come IP si lascia 127.0.0.1 visto che sia VDR sia il client si trovano sulla stessa macchina (raspberry)
non sono riuscito a fare andare i miei 2 ricevitori usb-DT ma il tuner DVB-S2 clone S960 DVBSKY SI! :si:
devo dire che pero' ho solo potuto provare con canali codificati in H.264 e non mpeg2 (non ho la licenza per il mpeg2)
i difetti riscontrati sono:
lento nei cambi canale (non consigliato per i zapper)
qualche squadrettamento al inizio visualizzazione del canale, poi di solito si stabilisce.
il movimento con il mouse/airmouse e abbastanza lento (GUI).
non si vede l'OSD di VDR dunque bisogna comunicare tramite svdrpsend o da riga di comando fermando prima VDR ecc.
tanto per rendere l' idea i soliti 2 video fatti alla veloce ;)

1. alcuni cambi canali mpeg4 con interfaccia xbmc.video1
2. collegamento via ssh con avvio di scansione per creare la channels.conf video2

diciamo che il sistema e "utilizzabile" se uno ha molta pazienza e il televisore e in grado di fare il deinterlacing.
bene vi saluto per un po', ho altro da fare adesso. :si:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: openelec [raspberry]

Messaggio da alez »

Devo riuscire a fare andare irmp su Openelec... mannaggia!
Ciao alez
Rispondi