Conversione forum a PhpBB3

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

Ciao a tutti,
qualcuno si sta interessando per la conversione di questo forum a PhpBB3 come descritto nell'instestazione del sito?

Se riuscite ad avviare gli admin sarebbe ottimo così si prendono per tempo e non rischiamo di perdere anche questo sito come è successo con quello vecchio.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da mona66 »

ciao
credo sia semplice alla fine l'upgrdae alla versione 3.0.5 io gestisco un forum su phpbb3 ....basta salvare la db sql e infine una volta installata la 3 importare la db in locale puoi sempre fare delle prove
ma comunque c'e uno script che fa l'upgrade dalla 2 alla 3 e molto machinosa ma vale la pena....provare non nuoce
in caso fai delle prove in localhost una volta reuscito il passaggio puoi sempre via ftp uppare i file e la db

ciao....
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da lukkino »

Grazie per la segnalazione Gringo.

La conversione si fa in un menu di amministrazione a cui non posso accedere direttamente io, ma solo vonfritz.

Ora vedo di contattarlo se ci riesco, e poi vedo cosa poter fare.

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

Ok, l'importante è avvisare vonfritz e farsi dare anche la password per ogni evenienza (altrimenti siamo a quanto detto l'anno scorso al raduno).

@mona66: lo so come si fa a fare l'upgrade ma non avendo le "chiavi" per poterlo fare invitato chi di dovere ad effettuare l'attività :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da admin »

Salve
:frusta: :)
intanto ringrazio @lukkino per il SMS :wink: sinceramente non avevo visto l' avviso :?
come vedete la conversione e stata fatta, bastava premere un pulsante :D
però alcune cose non sono state convertite e bisogna "rifarle" manualmente.
intanto vedo cosa ce da fare, vediamo se riesco a rimetterlo più o meno come prima :si:
ci sono parecchie cose nuove.... sto spulciando.
se vedete anomalie o qualcosa non va o in generale suggerimenti ecc. fate sapere.

saluti
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da mona66 »

bravi ragazzi buon lavoro
magari togliere il banner di phpbb3 e metterci uno VDR che ne dice......
anche se prosilver non mi fa impazzire ma diciamo che non avrai problemi con l'installazione dei MOD's......buona continuazione a riciao.......
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

Ciao von,
una sciocchezza: ho visto che hai messo il link al mio wiki nella home page del portale. L'indirizzo giusto è http://gringo.netsons.org/wiki

Poi, una cosa un pò più importante sono i messaggi non letti. Di solito cliccavo nel portale e mi mostrava i messaggi recenti, ora se faccio lo stesso nella parte del forum (funzione integrata in PhpBB) mi mostra un sacco di messaggi e non ancora quelli da leggere.

Per il resto complimenti per il lavoro!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da admin »

Salve
allora il portale bisogna "passarlo" a mano (già iniziato).
come lingua ho installato anche l'italiano, se ce bisogno metto anche spagnuolo :D per gringo o il tedesken per .. :wink: .
non ci sono i dialetti :)
come stili/temi ce ne sono una marea che possono essere usati-impostati anche dal singolo utente.
intanto ce il prosilver come default poi basta chiedere.
un problema, ho notato che non mi fa scrivere link altervista. qui ce da vedere il perchè e trovare la soluzione.
p. es. per le Risorse se scrivo http://vdrbox.altervista.or/risorse me lo lascia se aggiungo la r mancante me lo "sega".
@lukkino mi confermi che non riesci ad entrare in acp/index.php ?
mi sembra strano comunque visto che hai li stessi permessi che ho io.
per intanto basta, vedremo i prossimi giorni.

saluti
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da alez »

Purtroppo vedo che c'e' ancora il problema di / etc /

Se fosse possibile sarebbe bello attivare anche il pulsante Thanks :D
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da ragno »

Ammazza quant'e' brutto il tema di default di phpbb3...Magari e' solo una questione d'abitudine, ma col vecchio forum mi trovavo meglio...

Domanda dalle 100 pistole: il db e' sempre bloccato?

ciao

p.s.

http://vdrbox.risorse.altervista.org -> http://tinyurl.com/vdrbox
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da lukkino »

Il mio script per il backup del forum, non funziona più, devo sistemarlo :(

Comunque come stile del forum, la vecchia versione era meglio...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

Lo stile non è male visto che comprende molti dei hack che una volta andavano installati a mano.

Diciamo che siete dei nostalgici, non siete abituati a cambiare :-) Mi sembrate gli utonti che quando passi da Office XP a 2003/2007 ti chiedono di avere le stesse icone di prima :lol:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da ragno »

@Gringo: vorrei portarti a conoscenza, per beneficio d'inventario, che il sottoscritto utilizza Office97 professional, rigorosamente originale, ma avuto in regalo ad una convention MS, quando ancora regalavano qualcosa agli addetti ai lavori. :wink:

A me i cambiamenti non piacciono, quando non sono io a decidere le cose... :mrgreen:

C'avra' pure gli hack, ma a me phpbb3 con 'sto tema laziale non mi piace affatto... :frusta:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da mona66 »

ciao scusate se mi intrometto ...per lo style per avere uno che assomiglia al vecchio tocca andare sul subsilver2 e un po ragnoso con i mod's ma io sul :D mio forum ho messo SE-pro (prosilver special edition) vedi il tema usato sul sito ufficiale di PhpBB3 ;)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da ragno »

mona66 ha scritto:ciao scusate se mi intrometto ...per lo style per avere uno che assomiglia al vecchio tocca andare sul subsilver2 e un po ragnoso con i mod's ma io sul :D mio forum ho messo SE-pro (prosilver special edition) vedi il tema usato sul sito ufficiale di PhpBB3 ;)
Non vorrei sbagliarmi ma su getforum le cose che puoi fare sono alquanto limitate...Non e' possibile nemmeno fare il dump del db...ad esempio :shock:
Altro discorso e' avere phpbb3 in hosting su di un proprio spazio.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi