Conversione forum a PhpBB3

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da mona66 »

la vedo dura allora...
almeno se possono editare i file singoli spero....ma credo su i spazi free difficile...e come dici tu ;)
comunque un bel dilema non poter gestire il propio db.....va be come si dice ci accontentiamo ...anche se personalmente non mi dispiace il prosilver
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da MAV »

Complimenti per il lavoro fatto :) .

Un bel salto in avanti, ci voleva proprio ;) .

Buon lavoro

Ciao, MAV

P.S. anche a me non piace questa veste grafica, ma solo perchè frequento un altro forum di tutt'altro, che ha la stessa grafica, ma ha parecchi bug strani che rendono a volte stancante il suo utilizzo, ma nessun problema, è solo un mio problema :D
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto: C'avra' pure gli hack, ma a me phpbb3 con 'sto tema laziale non mi piace affatto... :frusta:
Mo' se capisce, sei della Maggica :-)

@von: ma la lingua italiana è già stata caricata?

Per i discorso tema, fai in modo che ognuno carica quello che vuole tramite qualche estensione. Io vorrei uno con una fascia celeste sopra e sotto e bianca con un sole giallo al centro, proprio come i colori della mia bandiera :-)

Scherzo dai, per me questo va bene!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da admin »

Salve
Allora come stili ho aggiunto al prosilver (default) il subsilver2 per i nostalgici del "vecchio" forum :) e anche come suggerito da @mona66 il prosilver Special Edition che non e male, se volete posso metterlo come default.
Posso installare qualsiasi stile per PhpBB3, basta premere su installa :wink: al limite date un occhiata su http://www.phpbb.com/styles/db/ o anche su http://www.awesomestyles.com/phpbb3-styles
per le lingue ci sono inglese, italiano(default), spagnolo e tedesco per intanto :)
I tutto e impostabile per ogni singolo utente, basta andare nel pannello di controllo utente --> preferenze --> lingua, stile ecc.

saluti
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da zulu »

>> il subsilver2 per i nostalgici del "vecchio" forum
Mitico! :) .. sarà che sono leggermente daltonico, ma facevo veramente fatica a vedere i post da leggere ... la differenza tra il cerchietto rosso e blu mi stava facendo impazzire ...
... torno ai ben più visibili foglietti gialli!

saluti
zulu
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

admin ha scritto:Salve
Allora come stili ho aggiunto al prosilver (default) il subsilver2 per i nostalgici del "vecchio" forum :) e anche come suggerito da @mona66 il prosilver Special Edition che non e male, se volete posso metterlo come default.
Posso installare qualsiasi stile per PhpBB3, basta premere su installa :wink: al limite date un occhiata su http://www.phpbb.com/styles/db/ o anche su http://www.awesomestyles.com/phpbb3-styles
per le lingue ci sono inglese, italiano(default), spagnolo e tedesco per intanto :)
I tutto e impostabile per ogni singolo utente, basta andare nel pannello di controllo utente --> preferenze --> lingua, stile ecc.
saluti
Ottimo, ma direi di scrivere queste cose come annuncio in questa sezione così uno non deve leggersi 20 messaggi prima di scoprirlo.

Dal canto mio ho capito come funziona e ho aggiornato il mio profilo.

Grazie del lavoro svolto.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da ragno »

Aggiornato anch'io...grazie!

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da cybor »

Ciao,

innanzitutto complimenti per il lavoro sul sito.

A tal proposito vorrei segnalare un problema, credo, sulla pagina del Portale, http://forum.vdr-italia.org

la tab delle news, con sotto quella del login mi compare dentro quella degli annunci, mentre all'inizio mi compariva alla destra del "Benvenuto"

Scusate se ho postato qui la segnalazione del problema, ma non sapevo a chi indirizzare il PM.

Ciao, Carlo.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da Gringo »

Secondo me dipende dal browser, cosa utilizzi?

Anche a me con Firefox vedo che le scritte vengono sovrascritte ma riesco comunque a fare login e poi viene reso bene il codice.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da cybor »

Ciao,
ho provato a visualizzare la pagina con Opera 9, da oggi Opera 10.0 ed IE, tutti con il medesimo risultato.

Pure io non ho problemi a loggarmi, era solo una segnalazione "cosmetica" :-)

Ciao, Carlo.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da lukkino »

Hai provato a cambiare tema?
Tanto per capire se cambia qualcosa...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da cybor »

Ciao,
ho appena provato, non cambia nulla.

Ma a voi si vede bene ?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da alez »

Con firefox su Linux ok
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Conversione forum a PhpBB3

Messaggio da MAV »

Anch'io su Ubuntu 8.04 e Firefox 3.0.13 nessun problema.

Altro PC: Winzozz XP + Firefox 3.0.11 tutto ok

Hai provato a cambiare skin?
Rispondi