Info per Annunci

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Info per Annunci

Messaggio da zulu »

Ciao ragazzi,
ho un po' di materiale DVB (schede FF 1.6) in più.

Sarà che sono stordito, ma non trovo il mini-regolamento citato in un post
ho messo giu un mini-regolamento (visibile in prima pagina)
e ho assegnato alcune cariche
Mi sembrava di capire però da altri post che NON sono "ben visti" annunci tipo mercatino: ho capito bene o posso postare in "VDR-Italia BAR"?

Non che voglia fare chissà che annuncio ... vorrei solo finanziare nuovi investimenti per le mie vdrBox :)

Attendo lumi

saluti

Zulu
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Info per Annunci

Messaggio da lukkino »

Si potrebbe creare una sezione per gli "Annunci dell'usato - cerco/offro", magari poi le trattative si fanno via PM.

Se ricevo consensi positivi anche da altre persone, credo che si potrebbe fare :)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Info per Annunci

Messaggio da zulu »

Grazie ... e che risposta LAMPO! :)
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: Info per Annunci

Messaggio da kikko77 »

lukkino, io la metterei può essere utile...
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info per Annunci

Messaggio da Gringo »

Basta che dopo non diventi una discarica :lol:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info per Annunci

Messaggio da alez »

Concordo nell'utilita' della sezione



@zulu

Se guardi i cazziatoni sono stati tirati soprattutto a persone che non avevano post all'attivo, si erano appena iscritte e postavano sul foro solo per fare pubblicita' ai propri annunci su eBay, per il resto vale sempre la regola del buon senso ;)
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Info per Annunci

Messaggio da zulu »

Sarebbe bello che nella nuova sezione si potessero mettere anche segnalazioni di vendiori di Ebay "o assimilati" già testati e affidabili: le segnalazioni che ho trovato sui venditori cinesi per gli LCD (grafico e testo) mi sono state molto utili e mi hanno permesso di andare "a colpo sicuro e cuor leggero".

Chi fa il "furbo" si vede subito e può essere facilmete bloccato sopratutto in un forum ben monitorato come questo.

Qulcosa tipo: "Vendo/Compro e consigli per gli acquisti"
.. magari con un titolo migliore :D

@alez
Sì avevo notato ;) ... adoro la "regola del buon senso" ... lo spirito della mia richiesta era assolutamnte senza polemica ... anzi direi che si sta rivelando costruttvo :) : comprare e vendere da persone "conosciuite" o "testate" è meglio che muoversi in modo indipendente e prendere fregature.


Saluti a tutti

zulu
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Info per Annunci

Messaggio da alez »

ho dimenticato di aggiungere nel mio post precedente che sarebbe meglio avere un regolamento dato che non tutti hanno il buon senso ;)

(virtu' che mi sembra abbiano tutti gli user con post attivi in questo forum, sara' la selezione naturale delle difficolta' di VDR a scremare? :lol: )




Concordo anche con la sezione "venditori affidabili", bella discussione costruttiva :D
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Info per Annunci

Messaggio da tapino »

Salve
Anchio nel mio piccolo trovo un ottima idea una sezione mercatino.
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Info per Annunci

Messaggio da Stef »

un sezione per il mercatino? comprata :wink:

Gli scambi di info sui venditori sono molto preziosi.

Per il discorso eccessi, abbiamo ottimi amministratori e comunque come successo in passato la dimensione ridotta della comunità consente un buon controllo sociale.

siiiii facciamola.

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info per Annunci

Messaggio da ragno »

Io sono contrario... :mrgreen:

Se uno ha una vecchia ferraglia difficilmente riuscira' a sbarazzarsene.
Se uno ha qualcosa di interessante facilmente trovera' un acquirente.

Ancora di piu' sono contrario ad eventuali valutazioni sul tale venditore, etc...

La cosa piu' semplice e' fare come si e' sempre fatto fino ad ora: quando capita (thread) dare consigli per gli acquisti di volta in volta...

P.E. esempio se qualcuno chiede come implementare l'accensione da telecomando, posso dargli dei consigli in base alla mia esperienza, cio nonostante si tratta di cosa puramente soggettiva.
E quindi non ritengo utile catalogarla ne tantomeno tentare di darne una valutazione...

C'e' il rischio altrimenti di creare come diceva Gringo, una sezione discarica ("hai ancora quella scheda che vendevi l'anno scorso...") e soprattutto forviare i nuovi utenti: "ho comprato da tizio, perche' consigliato da vdr-italia"...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info per Annunci

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
a parte il fatto che siamo qui a discutere dell'argomento e non sappiamo CHI può creare quella sezione visto che serve un admin per farlo e non un mod.

Ho notato che sul forum DVBN esiste già una cosa simile le regole potrebbero essere:

1) sezione riservata "solo" a chi è registrato (cioè non si vede senza registrarsi e loggarsi nel forum): in questo modo sarà un servizio per la comunità e non per i propri interessi commerciali
2) niente link esterni oppure prezzi: l'annuncio deve servire solo a comunicare l'intenzione di comprare oppure vendere, per i dettagli sullle trattative si devono svolgere in privato (tramite PM, email o altro)
3) annunci solo per materiale che riguarda VDR (quindi niente "vendo disco fisso", scheda wireless, etc)

Se vi va inserite altre regole in modo che possiamo definire insieme un regolamento comune!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi