[SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

La comunita' di VDR ITALIA

Va bene cosi' come e' organizzata
4
27%
E' eterogenea, ma va bene comunque
0
Nessun voto
E' disorganizzata, ma non mi interessa + di tanto
2
13%
Vorrei qualcosa tipo vdrportal.de
5
33%
Non saprei dare una risposta
4
27%
 
Voti totali: 15

Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da Pizzak »

ragno ha scritto:
E un eventuale dump e' disponibile a farlo?

Ricordo che anche dvb-italia era su server italiano (aruba) e tutto sembrava andare ok...

ciao
Beh, penso che per il wiki.. serve una pulizia generale, percui... converrebbe prendere tutti i tutorials ed in materiale e reinserirlo singolarmente.
Come seconda scelta... consigliarei un bel docuwiki rispetto a mediawiki (che avevo scelto perchè superiore, anche se più complesso da gestire), ed esistono dei convertitori online che non sono male.

Ciao, Pizzak

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
grazymax
Messaggi: 34
Iscritto il: 02 giu 2007, 13:44

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da grazymax »

Ciao a tutti,

per la questione del backup del forum ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo programma in C che esporta proprio i dati di un forum phpBB in feed RSS (xml) e quindi adattandolo lo si potrebbe usare per recuperare i dati e poi manipolarli per importarli nel database MySql.
Lo trovate a questo link.
In alternativa si puo' usare un qualsiasi parser html nel linguaggio che si conosce meglio, io sto facendo dei test con PHP usando simplehtmldom.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da alez »

Complimenti al tipo! :shock: Si e' fatto un bel lavoraccio!
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da ragno »

Beh, se la cosa e' fattibile sulla carta, direi che si potrebbe fare una prova.

Se la cosa desse dei risultati positivi, non ci sarebbe piu' nessun freno a spostare il forum su di uno spazio pienamente accessibile dal gruppo di amministrazione e moderatori...

yes we can...

ciao e grazie al crazymax per la segnalazione.
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da ragno »

Aggiungo un altro problema: oggi ho scoperto che getforum, banna altervista. org (oltre ad altri siti) come url per i link nei messaggi...

Ragazzi, ma che abbiamo paura della legge levi-prodi?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da alez »

I link ad altervista è sempre meglio metterli come testo e ricordare all'utente di fare copia e incolla nella barra indirizzi del browser, altervista a volte è un vero stronxo e ad esempio non lascia fare il link diretto delle immagini
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da davidea »

von fritz ha scritto:Hello
come detto, bella come idea, ma la base ce? cioe le persone disponibili al "lavorare" per la community e non a scopo personale ci sono?
per i pochi euro non vedo il problema ma per il resto :?:

bye
rispolvero il thread , anche se sono nuovo, personalmente, ritengo che uno spazio dedicato nostro sia un' idea molto positiva, per tutta una serie di motivi:

al primo impatto con la parte grafica mi e' sembrato un po' diciamo troppo freddo??? (si lo so sono gusti personali)
al secondo impatto, abituato ad altri forum, non riuscivo a capire la faccenda dello /etc , che ritengo no scomoda, di piu' , anche se magari a chi e' abituato qui' dentro pou' sembrare un problema di poco conto, per chi arriva tramite google, e non ne sa' niente, prova ad eseguire qualche comando come copia e incolla e magari non sapendo niente di linux, non capisce dove e' l' errore e cambia subito sito/programma, e noi questo non lo vogliamo
terzo motivo, il fatto di non poter linkare altervista e magari domani anche qual' cosaltro

non vedo un problema la pubblicita', anche se non la filtro non da' noia

per l' impegno a gestire un sito, io per due anni ho gestito un server a casa mia, con dominio di secondo livello, e visto che ci sono riuscito tranquillamente, non credo che sia complicato/impegnativo,(ho migrato per morte prematura del server/portatile ed eccessive cadute dell' adsl) non lo e' piu' di tanto neanche la gestione di siti piu' complessi come http://www.poigps.com, enormemente piu' grande di vdr-italia

come e' finita la prova del parser?

in ogni caso, se si puo' fermare la scrittura di nuovi post su questo forum, senza chiuderlo / averlo chiuso, si potrebbe posteggiarlo e tenerlo solo come archivio, le cose piu' importanti che non sono ancora integrate nel wiki integrarle, e poi tenerlo come storico

just my two cents!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:in ogni caso, se si puo' fermare la scrittura di nuovi post su questo forum, senza chiuderlo / averlo chiuso, si potrebbe posteggiarlo e tenerlo solo come archivio, le cose piu' importanti che non sono ancora integrate nel wiki integrarle, e poi tenerlo come storico

just my two cents!
Guarda il problema e' che in giro per il forum, ci sono thread e messaggi che varrebbe la pena di non lasciare cadere nell'oblio. Tra le altre cose, e' gia capitato con forum precedente, e sono andate molte cose importanti, magari non attualissime, ma comunque con un certo valore, almeno se scrivi e segui la cosa da qualche anno...
Se non vengono spostati anche i msg, la cosa rimane piuttosto "traumatica"...Inoltre e' un grande spreco di risorse...

Segnalo un hosting americato che per una manciata di $ l'anno mette a disposizione anche shell ssh...c'ho installato Midnight Commander sotto /home/$user$/bin... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da davidea »

no, purtroppo, seguo il forum da un paio di mesi, il vecchio sito mi ci ero imbattuto qualche volta, ma non mi ero mai soffermato piu' di tanto!
qual' e' questo provider, che da' pure la shell ssh?????
in ogni caso, piu' tempo si lascia passare, piu' traumatico sara' il passo.......
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da Gringo »

Guarda, il bello sarebbe poter scaricare il database in locale e lavorarci sopra solo che chi ci ospita non ci da accesso al database perciò bisogna fare un parsing dei messaggi e la cosa si complica parecchio...

Alcuni utenti più pratici ci stanno lavorando ma prima di tutto, secondo me, bisogna prendere tutti insieme una decisione su come muoversi, forse al raduno ci si può parlare in dettaglio.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da lukkino »

Il parsing è in via di ultimazione, lo sto testando e poi passo al download. :)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Comunita' VDR ITALIA

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto: qual' e' questo provider, che da' pure la shell ssh?????
Arvixe
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi