Portale e link sbagliati

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Portale e link sbagliati

Messaggio da Stef »

Caro Admin che mi leggi ;),

Contesto: pagina del forum "Portale"
http://vdr-italia.phpbb24.com/forum/portal.php

si può cambiare il titolo del link "Pagina WIKI2" in qualcosa tipo "definizione Wikipedia" o semplicemente "Wikipedia".
Come è scritto adesso confonde un pò 8)

Ho controllato anche il link, purtroppo è sbagliato.
questo è quello giusto
http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Disk_Recorder

Ciao e grazie :D
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Portale e link sbagliati

Messaggio da nino »

Ciao a tutti,
aggiungo che la pagina del wiki che spiega l'installazione di vdr 1.6 da sorgente è errata e puo' generare confusione a chi si avvicina a questo mondo. La prima parte si riferisce chiaramente a vdr 1.4 dove si parla della gestione della codifica dei caratteri. Se si seguono quelle indicazioni si ottiene un vdr 1.6 in inglese senza possibilità di cambio lingua.

Prego Gringo, che ha curato la pagina, di provvedere alla sistemazione.

Invito tutti, io per primo, a verificare meglio le info che si mettono on line, in modo da non fornire indicazioni fuorvianti agli eventuali nuovi utenti che si avvicinano a vdr.

Grazie a tutti.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: Portale e link sbagliati

Messaggio da admin »

Salve
Grazie della segnalazione.
Sistemato

saluti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Portale e link sbagliati

Messaggio da Gringo »

nino ha scritto:Ciao a tutti,
aggiungo che la pagina del wiki che spiega l'installazione di vdr 1.6 da sorgente è errata e puo' generare confusione a chi si avvicina a questo mondo. La prima parte si riferisce chiaramente a vdr 1.4 dove si parla della gestione della codifica dei caratteri. Se si seguono quelle indicazioni si ottiene un vdr 1.6 in inglese senza possibilità di cambio lingua.

Prego Gringo, che ha curato la pagina, di provvedere alla sistemazione.

Invito tutti, io per primo, a verificare meglio le info che si mettono on line, in modo da non fornire indicazioni fuorvianti agli eventuali nuovi utenti che si avvicinano a vdr.

Grazie a tutti.

Saluti.

Nino
Ciao Nino,
in realtà questo non è colpa mia visto che si tratta della traduzione di una pagina presente nei sorgenti di VDR e scritta da Klaus.

Come ho scritto all'inizio della pagina io l'ho solo tradotta:
Questo è, all'incirca, una versione modificata del file INSTALL che è incluso con VDR.
Bisognerebbe sentire Klaus affinché aggiornare le informazioni.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Portale e link sbagliati

Messaggio da nino »

Ciao Gringo,
mi permetto di insistere nell'avvertire tutti a fare più attenzione.
La pagina "incriminata" riguarda l'installazione di VDR 1.6 da sorgenti, mentre tu dici che si tratta della traduzione dell'INSTALL contenuto nel pacchetto di vdr. Se dai uno sguardo al file in questione del pacchetto vdr-1.6.0.tar.bz2 vedrai che non c'è alcuna espressione che fa riferimento a UTF-8 e quant'altro. Quindi è chiaro che quella traduzione è riferita all 'INSTALL del pacchetto 1.4.x di vdr che tratta, nelle note importanti, proprio la questione dei caratteri. Non c'è bisogno sentire Klaus, almeno per quanto riguarda questa cosa.

L'unica cosa cosa da fare è sistemare la pagina stessa e, per il futuro, prestare, tutti quanti, un po' di attenzione in più.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Portale e link sbagliati

Messaggio da Gringo »

Ok, ora ho capito.

Probabilmente era un qualcosa legato a VDR 1.4.x dicevi che nella fase di aggiornamento è stato riportato senza averlo tolto.

Ho tolto tutta la parte del commento relativo, quindi ora la pagina rispecchia il file dei sorgenti.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi