LoadEPG 0.2.3 in download

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da lukkino »

Ciao

Su

http://lukkinosat.altervista.org

trovate una nuova versione di LoadEPG, la 0.2.3 che si compila con VDR >= 1.7.13

Buon divertimento a tutti :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da Gringo »

Quindi niente 1.6.x?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da davidea »

grazie lukkino, tempestivo!!!!!
@ragno, perche? fino alla 1.7.12 andava!

aggiungo...

g++ -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -shared loadepg.o i18n.o -o libvdr-loadepg.so
/usr/bin/ld: loadepg.o: relocation R_X86_64_32 against `.data' can not be used when making a shared object; recompile with -fPIC
loadepg.o: could not read symbols: Bad value

sono sotto x64, e molti plugin me lo fanno, ora non so se compilando anche su x86 (non 64 bit) si puo' mettere l' opzione -fPIC ?

lukk, ma levare un po' di warning???

che ne pensi se mi passo il tempo con un
int unused;
unused = asprintf( &Buffer, "%02i/%02i/%04i", Day, Month, Year );
e poi ti posto il file? in modo da levare wutti i warning per valore di ritorno non utilizzato nella funzione asprintf?

si lo so e' barbaro ingannare il compilatore cosi', non mi picchiate, grazie!!!!
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da lukkino »

@Gringo
Si compila dalla versione 1.4.7 in poi, questa versione corregge solo una funzione che è stata modificata con l'ultimo VDR


@davidea
Io nella compilazione non ho warning

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:
sono sotto x64, e molti plugin me lo fanno, ora non so se compilando anche su x86 (non 64 bit) si puo' mettere l' opzione -fPIC ?
Nella mia profonda ignoranza ho sempre pensato che atom fosse un P3 ottimizzato, non sapevo che macinasse codice x64...
Qual'e' il vantaggio di utilizzare x64 per vdr rispetto alla piu' collaudata x86, oltre al fatto di aumentare la dimensione del codice binario?

Comunque i warning non sono errori, probabilmente la versione del gcc che utilizzi e' un po' troppo pedante...

:wink:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da alez »

L'Atom e' anche dual core e iper threading, l'economicita' del processore deriva soprattutto dalla cache piccola e dall'assenza dei circuiti di previsione di salto che invece i + blasonati proci moderni hanno, il che lo fa anche essere + risparmioso dal punto di vista energetico
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:L'Atom e' anche dual core e iper threading, l'economicita' del processore deriva soprattutto dalla cache piccola e dall'assenza dei circuiti di previsione di salto che invece i + blasonati proci moderni hanno, il che lo fa anche essere + risparmioso dal punto di vista energetico
Si, si, pero' lo facevo figlio del Pentium M, che fosse EM64T lo ignoravo...

ciao

p.s. ci perdoni lukkino per l'aumento di rumore di fondo...e grazie sempre per l'ottimo pluggo che gira alla grande con vdr 1.4.7 :lol: :bened:

pp.ss. una "guardata" su wikipedia m'ha tolto ogni dubbio... :cesso:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da lukkino »

Perdonati tutti.. eheh... :)

Grazie a voi per il testing :)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da davidea »

ecco la patch (mettete via il randello per pieta!!!!) che elimina tutti i warning per il valore ritornato dalla funzione asprintf non untilizzato.

@ragno, si i warning sono dovuti al gcc 4.4.1 di ubuntu che e' un po' pedante, infatti mi avvisava che la funzione utilizzata restituisce un' int, ma che non lo stavamo usando, pero' siccome sono una cinquantina di righe, era seccante nell' output!!!

http://vdrbox.altervista.org/risorse/in ... DR-Plugins&
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da ragno »

@davidea; riguardo la patch, non ho provato, ma potrebbe bastare un semplice casting...(magari si conosce qualche ragazza simpatica) :lol:

Invece di:

Codice: Seleziona tutto

asprintf( &Buffer, "%02i/%02i/%04i", Day, Month, Year );

Codice: Seleziona tutto

(void) asprintf( &Buffer, "%02i/%02i/%04i", Day, Month, Year );
Dipende comunque da come e' dichiarata la funzione di libreria asprint(...)

Ci dovrebbe essere uno swicth per rendere meno pedante sulla sintassi il gcc...(ah, che bei tempi quelli del gcc 2.98 :) )

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da lukkino »

Io non ho warning e compilo con la versione 4.4.1 di Debian... dipende molto anche dalle opzioni con cui è compilato il compiltatore stesso :)

@ragno
Per me la versione 2.95.3 resta la versione più bella che c'era, macinava di tutto.. :D

Comunque quando uscirà la 0.2.4 sistemo questi warning... grazie della patch :)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da lukkino »

Sono andato a vedere meglio i warning e a me non compaiono perchè in fase di compilazione c'è la direttiva:

Codice: Seleziona tutto

-D_GNU_SOURCE
esempio log compilazione del plugin:

Codice: Seleziona tutto

g++ -march=prescott -O2 -pipe -fomit-frame-pointer -c -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"loadepg"' -I../../../include loadepg.c
Quella direttiva è apparsa già da VDR 1.3.x, se la tolgo i warning compaiono anche a me... a questo punto penso sia un problema di compilatore un pò troppo tarato :)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da davidea »

non ci siamo purtroppo, ho aggiunto la direttiva (anche se gia' c'era, infatti ora mi compare due volte.....)

Codice: Seleziona tutto

g++ -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -fPIC -D_GNU_SOURCE -c -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"loadepg"' -I../../../include loadepg.c                                           
g++ -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -fPIC -D_GNU_SOURCE -c -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"loadepg"' -I../../../include i18n.c                                              
xgettext -C -cTRANSLATORS --no-wrap --no-location -k -ktr -ktrNOOP --msgid-bugs-address='<dpluca@libero.it>' -o po/loadepg.pot i18n.c loadepg.c                               
msgmerge -U --no-wrap --no-location --backup=none -q po/ca_ES.po po/loadepg.pot                                                                                               
msgmerge -U --no-wrap --no-location --backup=none -q po/cs_CZ.po po/loadepg.pot                                                                                               
msgmerge -U --no-wrap --no-location --backup=none -q po/da_DK.po po/loadepg.pot                                                                                               
loadepg.c: In function ‘char* GetStringMJD(int)’:                                                                                                                             
loadepg.c:77: warning: ignoring return value of ‘int asprintf(char**, const char*, ...)’, declared with attribute warn_unused_result                                          
loadepg.c: In function ‘void ReadConfigLoadepg()’:                                                                                                                            
loadepg.c:126: warning: ignoring return value of ‘int asprintf(char**, const char*, ...)’, declared with attribute warn_unused_result                                         
loadepg.c:147: warning: ignoring return value of ‘int asprintf(char**, const char*, ...)’, declared with attribute warn_unused_result                                         
e cosi' via dicendo per una 50 di righe...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:non ci siamo purtroppo, ho aggiunto la direttiva (anche se gia' c'era, infatti ora mi compare due volte.....)

e cosi' via dicendo per una 50 di righe...
Mi sa che il tuo ambiente e' compilato con la direttiva "FORTIFY_SOURCE".
C'e' poco da fare...
Bisogna rimettere mani ai sorgenti...
Magari anche cosi:

Codice: Seleziona tutto

-asprintf(&linea, "%s\n", stringa)
+if (asprintf(&linea, "%s\n", stringa) == -1)
+   fatal("asprintf() error:  %s failed\n", name);
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: LoadEPG 0.2.3 in download

Messaggio da ragno »

Ho notato che in questa versione, a differenza con le precedenti, lo scaricamento dell'epg forza sempre lo switch sul canale dati anche quando si e' sintonizzati su di una canale gestito da un'altra scheda dvb (nel mio caso una dvb-t)...
Non ho fatto molte prove, ma la configurazione e' rimasta la stessa rispetto alla versione che utilizzavo prima (0.2.0)..

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi