configurazion avards

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

configurazion avards

Messaggio da italoc »

avrei un problema nella configurazione del plugin AVARDS

non so come passagli i settaggi di quale sceda DVB prendere, questi sono i log

Codice: Seleziona tutto

Oct 26 11:19:39 vdrserver vdr: [1601] avards-detector thread started (pid=1078, tid=1601)
Oct 26 11:19:39 vdrserver vdr: [1601] avards Error: Can't open dvb video device '/dev/dvb/adapter0/video0' (Nessun file o directory)
Oct 26 11:19:39 vdrserver vdr: [1601] avards-detector thread ended (pid=1078, tid=1601)
io non ho qeul device ma '/dev/dvb/adapter0/frontend0' e '/dev/dvb/adapter1/frontend1'

come lo dico al plugin? ho visto che ce un opzione "-d" da passare ad avards ma non so dove.

Graize
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: configurazion avards

Messaggio da alez »

La cosa migliore è fare in modo che la full featured (immagino che usi una scheda di quel tipo) sia sempre adapter0, questo ti risolve problemi con avards e con altri plugin che usano l'osd e l'uscita video (mplayer per dirne uno).

Io per fare questo scarico tutti i driver di tutte le schede e nello script di avvio di VDR carico in ordine prima la full e poi le varie budget (DVB-S e DVB-T)

In questo modo, non specifico qual'è la scheda da usare con avards.
Ciao alez
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: configurazion avards

Messaggio da italoc »

alez ha scritto:La cosa migliore è fare in modo che la full featured (immagino che usi una scheda di quel tipo) sia sempre adapter0, questo ti risolve problemi con avards e con altri plugin che usano l'osd e l'uscita video (mplayer per dirne uno).



Io per fare questo scarico tutti i driver di tutte le schede e nello script di avvio di VDR carico in ordine prima la full e poi le varie budget (DVB-S e DVB-T)



In questo modo, non specifico qual'è la scheda da usare con avards.
scusami l'ignoranza ma cosa intendi con FULL FEATURED? io ho 2 schede (DVB-T e DVB-S) collegate su USB

Grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: configurazion avards

Messaggio da alez »

http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/D ... red-Karten

Quelle schede che si usano per le VDR CLASSIC, con decoder MPG2 hardware on board ed uscita video direttamente sulla scheda da collegare alla TV. Come ti dicevo, avards l'ho provato con quella configurazione, la scheda in questione invia i comandi WSS per fare commutare la TV da 4:3 / 16:9 nativo / zoom 16:9 a seconda di come "detecta" l'immagine (barre nere sopra e sotto)

Con uscita VGA non ho mai testato il funzionamento di avards, sinceramente non so neanche se funzioni.
Ciao alez
Rispondi