VdrEpgMobile

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi

Cosa Utilizzate per vedere la tv ??

Vdr
6
75%
Xbmc
2
25%
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 8

Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Eccomi qua a presentare il mio script Web per gestire in comodità e con poche risorse cpu il vdr !!

Nome : VdrEpgMobile
Versione : RTM
link al sito: http://mac86project.altervista.org/


A cosa server lo script Versione ( RTM ) :

- Gestire i timer delle registrazioni da remoto tramite un qualsiasi Pc o Mobile Device
- Scorrere L'Epg dei canali presenti sul vdr e mettere in registrazione gli eventi .
- Reperire le informazioni e le locandina degli eventi EPG da MovieDb e delle registrazioni effettuate .
- Ricercare eventi nell'intero Epg e metterli in registrazione .
- Avviare la riproduzione del canale su Xbmc .
- Cancellare le Registrazioni effettuate .
- Cancellare i timer delle registrazioni .
- Controllare lo stato del disco del VDR .
- SOLO ITALIA : Parsing canali vdr con sito del cielo per creare le icone dei canali per XBMC .

Durante la visualizzazzione dell'epg del canale viene effettuato un controllo sulle registrazioni e indicherà le fasce utilizzate dai timer .

è uno script web quindi per l'installazione come scritto sul mio sito dovrete solo installare il web server con php5 abilitato , scaricare il file zip ed estrarlo nella vostra cartella .


Video Youtube
http://www.youtube.com/embed/5CSqgwKDdHY

Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di empty_skull il 01 gen 2012, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da alez »

Ciao e benvenuto, spero di potere guardare il tuo lavoro presto...
Ciao alez
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Buon giorno a tutti ! Scusate .. non mi sono neanche presentato e ho subito scritto un post così alla brutto grugno ..
Spero che possa essere utile a voi questo script quanto a me !!

Chi lo provasse se fosse così gentile da farmi sapere la loro esperienza e cosa utilizza per guardare la tv mi sarebbe d'aiuto !
Così magari nelle prossime modifiche implemento la scelta dell'avvio canale , su vdr o xbmc !
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da ragno »

@empty_skull: ciao e ben arrivato.

Non devi avere remore nel presentare il tuo interessante lavoro.

Nel frattempo, pero' volevo farti quale domanda:

- Con quale licenza hai rilasciato il tuo lavoro.
- E' prevista una localizzazione dell'interfaccia? Vdr e' soprattutto utilizzato in Germania...
- Hai in cantiere di farne una versione piu' snella (magari utilizzando sqllite, perl, etc): non tutte le macchine vdr possono utlizzare agevolmente apache, mysql e php...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Rilasciata con licenza GPL , con l'obbligo di lasciare il collegamento al mio nome del codice !

Per una traduzione credo che ci voglia ... 15 minuti .. c'è poco da fare !

Io non seguo tu cosa intenda per versione più snella .. richiede solo un apache con librerie php .. ho un atom che mi fa da server vdr e non ho mai visto un core a più del 15% ...
Se provi il vdr manager fa schizzare la CPU al 100% ..
Credo sia già un bel progresso .. poi così anche da fuori casa con un DNS puntato puoi sempre accedere e registrare ..

per l'ultimo punto ho realizzato questo progetto !

Posso creare un programma che faccia questo .. ma che senso avrebbe ? tanto vale accendere il vdr e registrare ... se devo accendere un pc avviare il prg e registrare ...
Invece così apri il tuo cellulare ovunque tu sia registri il tuo evento e quando torni a casa lo guardi !
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Ho messo il sondaggio perché nella prossime aggiunte vorrei mettere il telecomando e altre cose per il vdr , visto che noto che molti di voi lo utilizzano ..
Io sono fan di xbmc e ho già creato skin per il controllo di esso .. adesso vedrò di montarmi un vdr e capire come gestirlo !
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da ragno »

empty_skull ha scritto:Ho messo il sondaggio perché nella prossime aggiunte vorrei mettere il telecomando e altre cose per il vdr , visto che noto che molti di voi lo utilizzano ..
:lol: :lol: :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da ragno »

empty_skull ha scritto:Io non seguo tu cosa intenda per versione più snella .. richiede solo un apache con librerie php .. ho un atom che mi fa da server vdr e non ho mai visto un core a più del 15% ...
Se provi il vdr manager fa schizzare la CPU al 100% ..
Ciao, ho una vdrbox barbona con P3-800mhz e 128 mb di ram. Devo dire che gia il fido vdradmin funziona ma e' un po' pensantuccio. Non ho idea se posso metterci apache e mysql e mantenere la macchina reattiva...visto che solitamente per filosofia tendo a limitare i servizi attivi.
Ovvio che su machine piu' recenti sicuramente fila come un treno.
Ma in certi casi e' come utilizzare il gatto delle nevi al posto dello slittino, si tratta ovviamente di considerazioni personali che nulla hanno a che fare col tuo progetto.

A questo proposito, nelle future versioni non sarebbe male poter usare opzionalmente https, prevedere l'autenticazione e ottimizzare i css per l'utilizzo con terminale mobile.

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Mhh .. Nn serve mysql !! E non deve essere per forza installato sulla macchina vdr ! Per l'autentificazione sono gia al lavoro , per il resto andrebbe provato per dire il consumo della cpu .. Ma sicuro se dovevo fare una cosa più pesante del VdrManager allora meglio che usavo quello esistente apposto di perdere tempo per fare questo script .. Anche perche nn è il mio lavoro questo lo faccio per passione ! Per la questione mobile e progettato apposta per i dispositivi mobili !! Comunque chi abbia voglia di provarlo e farmi sapere come lo trovate mi farete un piacere per poterlo migliorare !! Grazie a tutti i tester !
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da von fritz »

Hello

intanto benvenuto :D
premetto che non ho ancora provato il tuo script.
ma gia' che si possa usare indipendentemente dal SO installato sul cell e gia' una bella cosa. :si:
tu lo usi su android ?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da von fritz »

Ahhh dimenticavo. (gia' un anno piu' vecchio) :?
conosci il pluggo restfulapi?
http://michaelspinboard.blogspot.com/20 ... r-vdr.html
potresti "appogiarti" al solo pluggo per reperire le info-epg e altro.
dunque non ce bisogno di apache e .....

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Uso il blackberry e l'ipad .. No , e nato tutto da avere un prg che emulasse quello del sito del cielo per registrare gli eventi sul mysky .. Richiede un apache liprerie php e php5-curl per reperire le locandine da themoviedb .. Per i film !! Prende tutti i dati dell'epg dal vdr e indipendente da qualsiasi cosa !! L'epg la lista canali i timer , tutto preso dal vdr !! Indipendente da tutto !!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da ragno »

empty_skull ha scritto:Mhh .. Nn serve mysql !! E non deve essere per forza installato sulla macchina vdr !
Ok, perdonami ma sono stato tratto in inganno dalla tua guida... :)
LINUX :
aprire il terminale ed eseguire il seguente comando :
sudo apt-get install apache2-mpm-prefork mysql-server libapache2-mod-php5 php5-mysql php5-gd phpmyadmin
Per il resto mi pare ovvio, ma non sono parente di Fulvio Conti, meglio ridurre i pc accesi... :lol: :lol: :lol:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
empty_skull
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:01
Località: italia
Contatta:

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da empty_skull »

Be io ho scritto una guida per avere un web server sulla macchina ..

Per i pc accesi .. io ho comprato dall'America insieme hai miei amici una scheda atom server con 2 slot pci-e x1 e uno pci e rimane sempre acceso .. quando voglio guardare la tv basta accendere l'ipad o il media center o il mac con xbmc e sei già pronto per andare e non sei legato ad avere una macchina dedicata ..

e vi dirò con isteramdev se vuoi ed hai una linea adsl che tira riesci a guardare la tv anche via web !

insomma non vi insegno nulla ognuno utilizza il suo metodo !
e io non sono il figlio di silvio ..

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install apache2-mpm-prefork libapache2-mod-php5 php5-gd curl libcurl3 libcurl3-dev php5-curl 
cd /var/www
wget URL_SCRIPT.zip
unzip SCRIPT.zip
rm -rf __MAC_OSX <-- cancelli la cartella che usa il mio mac per indicizzare i file 
nano core.php <--- inserisci i dati se è la macchina da controllare e quella su qui hai installato il vdr : 127.0.0.1
sudo /etc/init.d/apache2 stop

aspetta 2 sec per essere sicuro che il service si sia stoppato 

sudo /etc/init.d/apache2 start
apri il broswer :

ip_macchina

e buon divertimento !!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VdrEpgMobile

Messaggio da alez »

empty_skull ha scritto:.. io ho comprato dall'America insieme hai miei amici una scheda atom server con 2 slot pci-e x1
La cosa mi incuriosisce un bel po, ho aperto questo per non sporcare qua:

viewtopic.php?f=7&t=1701
Ciao alez
Rispondi