Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Luca_
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2012, 20:54

Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Messaggio da Luca_ »

Ciao a tutti! Mi sto avvicinando al mondo vdr... Io per comodità ho installato yavdr64 0.4.0 e ho configurato per ora il tutto con la skydigital key... e fin qua tutto ok.... Su questa macchina poi mi deve arrivare una tevii s480 che ha 2 tuner dvb-s2...
Mi piacerebbe usare questa macchina per stremmare via lan (gigabit) ad una o due front-end senza tuner dove magari non arriva neanche il sat in un'altra stanza; cosa dovrei installare sulla front-end come software? Come gestisce la front-end il cambio canale epg e comagnia?

Mi interesserebbe anche capire anche come poter fare streaming in SD via internet, per questo ho un Pentium 4, 2,6GHz con SS2....

Grazie mille
Luca
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Messaggio da ragno »

Ciao!

Se ti piace xbmc potresti utilizzare quest'ultimo come client di vdr per lo streaming.
Altrimenti se preferisci una opzione piu' classica, potresti utilizzare vdr con il plugin vdr-streamdev-client ed utilizzare il protocollo vdr2vdr oppure il piu' semplice ed universale http.

Nei primi 2 casi hai una gestione dell'epg simile alla macchina singola. Nel terzo caso puoi utilizzare anche windows e un semplice frontend (ce ne sono tanti mi ricordo winvdrclient, vdrzapper) che richiama il player...oppure in linea di massima uno smartphone.

Per lo streaming via internet ti consiglio http con remux (compressione e/o scaling del video per ridurre la banda passante). Il resto e' molto simile.

saluti
ragno

p.s. Fai una ricerca nel forum per streamdev
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Luca_
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2012, 20:54

Re: Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Messaggio da Luca_ »

Dopo le prove e poco tempo libero mi sono rimesso all'opera... Via LAN non ho particolari problemi e il tutto funziona bene... Via Internet invece ho impostato dsl1000 ma non c'è verso di vederlo in modo decente... Ho una sette mega di alice standard e dall'altra parte una 10 mega di bt...


C'è qualche guida specifica per la configurazione del remux ?


Grazie
Luca
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Messaggio da ragno »

Le adsl consumer sono asimmetriche.

Alice 7 mega e' fisicamente a livello di portante fisica 8192/8128kbit in ricezione e 480kbit in trasmissione.
Che equivalgono a reali 700-800Kbyte IN e 40-48Kbyte OUT.

Dovresti riuscire a portare fuori un 360x288 senza troppi problemi. Per risoluzioni maggiori dovresti avere almeno 1Mbit(1024kbit) in uscita...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Yavdr64, streaming LAN e streaming internet info...

Messaggio da alez »

@Luca_

Prova questo mio externremux.sh

viewtopic.php?p=12048#p12048

probabilmente ti da qualche spunto, se vedi ho fatto diverse varianti, tutte testate sulla mia Alice 7 mega, in particolare ho cercato di migliorare l'audio in quanto mi interessava stremmare canali di video musicali
Ciao alez
Rispondi