Smart TV plugin per VDR

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Smart TV plugin per VDR

Messaggio da von fritz »

Hello

visto che possiedo una TV con integrata la funzione smarttv (che non uso quasi mai) :lol: volevo provare (mi ha incuriosito) questo nuovo plugin per VDR.
Cosa fa questa combinazione plugin per vdr-widget smarttv :
1. permette di visualizzare i canali della vdrbox (live) sulla TV.
2. permette di vedere le registrazioni fatte con la vdrbox.
3. permette di vedere filmati che risiedono in una cartella (media)
il widget (per adesso) funziona sulle tv samsung con funzione smarttv serie 2011/2012.
Questo plugin puo' essere interessante, visto che permette ad una TV "smart" di fare da client senza dover aquistare del hardware aggiuntivo.
per chi interessa il thread su vdrportal :
vdrportal-link
per rendere l'idea ho fatto anche un "filmino" :D
https://dl.dropbox.com/u/107296479/smarttvplugin.mpg

PS. comunque il cambio canale fa abbastanza :cry:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da Gringo »

Per chi ha uno smartphone con iOS o Android è possibile provare anche l'app "Twonky Beam" per vedere i filmati del telefono nella smart TV :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da ragno »

@von fritz: interessantissimo, veramente cosi la vdrbox cosi finisce in cantina o soffitta a fare da stream server... :mrgreen:

Ho un solo appunto: un normale tv CEC mi sembra molto piu' smart e meno costoso con xbmc (raspizzato) posizionato nel retro del pannello.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da lukkino »

Anche la mia tv ha la funzione smart, ma navigare su youtube ad esempio è esasperante... posso tranquillamente farmi un caffè tra un comando e l'altro...

Ho come la sensazione che aggiungono queste funzioni ai televisori solo per far vedere che esistono, ma poi i software vengono fatti da culo... bah...

Ciao :D
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da davidea »

non so per gli altri sw, ma per l' app cubo vision , ho visto i lab dove la testano prima che sia rilasciata, e se un cliente dichiara un problema , tentano di riprodurlo e risolverlo! (TI.LAB Torino)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:non so per gli altri sw, ma per l' app cubo vision , ho visto i lab dove la testano prima che sia rilasciata, e se un cliente dichiara un problema , tentano di riprodurlo e risolverlo! (TI.LAB Torino)
Quelli di TI avranno pure tecnici cazzuti, ci mancherebbe: pero sono almeno 7-8 anni che grazie alla perspicacia dei propri manager, cercano di reinventare la ruota: forse gli conveniva fare una bella donazione, adottare un mediacenter opensource come xbmc e invece che blindare l'hardware e il software, blindare la connessione adsl.
Avrebbero un prodotto sicuramente testato con dietro una community di tutto rispetto.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Smart TV plugin per VDR

Messaggio da maidiremaik »

la cosa incuriosiva anche me solo che avendo dimistichezza limitata sia con linux che con vdr mi sono divertito a far girare dvbviewer dal mio acer verso il panasonic serie e che ho in soggiorno.
Dopo vari aggiustamenti e sbattimenti sono riuscito a farlo andare e mi sono goduto la partita di calcio inter-roma su premium calcio hd.
In pratica gli ultimi panasonic (il mio è led seri E) sfruttano il protocollo upnp e fungono da client dlna
la cosa è automatica e al momento mi vede ben tre media server.
Vorrei metterci un quarto e per l'appunto vdr ma non so da che parte iniziare.
mi ricordo che un tempo mi incuriosi' questo video.... http://www.youtube.com/watch?v=kiE8-3SBEAk
Rispondi