[Help] errore nella compilazione di xineliboutput

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

homer314
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 nov 2009, 15:20

Re: [Help] errore nella compilazione di xineliboutput

Messaggio da homer314 »

Dopo una nottata passata sulla vdrbox ed avviando sempre con:

backend

Codice: Seleziona tutto

vdr -P dvbapi -P 'xineliboutput --local=none --remote=37890'
frontend

Codice: Seleziona tutto

vdr-sxfe --video=vdpau --audio=alsa --aspect=16:9 --width=1920 --height=1080
Problema risolto: sfruttare accelerazione hw
- disabilitando il "composite" all'interno della config di xorg riesco a sfruttare la GPU

Problemi persistenti: fluidità e modifica configurazione
- anche fermando frontend & backend, se modifico il /root/.xine/config_xineliboutput al riavvio del vdr-sfxe mi ritrovo un file ripristinato (credo a default)

- la riproduzione non presenta artefatti, ma comunque non è fluida, non saprei descrivere il modo in cui la riproduzione "non è perfetta"

Suggerimenti ?

Grazie :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Help] errore nella compilazione di xineliboutput

Messaggio da davidea »

controlla che la frequenza di refresh sia compatibile con i 50hz delle trasmissioni, dovresti notare sui canali tipo telegiornale dove c'e' le scritte che scorrono che vanno a scatti
homer314
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 nov 2009, 15:20

Re: [Help] errore nella compilazione di xineliboutput

Messaggio da homer314 »

davidea ha scritto:controlla che la frequenza di refresh sia compatibile con i 50hz delle trasmissioni, dovresti notare sui canali tipo telegiornale dove c'e' le scritte che scorrono che vanno a scatti
Fantastico non ho parole, devo lavorare ancora molto sugli scripts di lancio, sul deinterlacciamento nei canali SD e sui plugins da installare, però al momento riesco a riprodurre canali dvb-t anche hd con 250mb di ram utilizzati dal sistema e cpu che flotta tra il 5 ed il 15%.

Nuovamente, infinite grazie per il supporto, sicuramente tornerò a tormentarvi per affinare la mia vdrbox :lol:
homer314
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 nov 2009, 15:20

Re: [Help] errore nella compilazione di xineliboutput

Messaggio da homer314 »

Scusate ragazzi, avrei ancora alcune domande che corpose sessione di internet non riescono a chiarirmi:

- volendo utilizzare vdr esclusivamente "standalone", c'è differenza tra lanciare backend + vdr-sxfe oppure esclusivamente vdr + xineliboutput ? (mi sembrerebbe quest'ultima una soluzione più pulita)
- volendo "ripulire i canali sd", magari scalandoli, non capisco se al momento il modo migliore è utilizzando il metodo "use_vo_driver" di tvtime oppure altro tipo il filtro "bob"
- infine, cosa ben più importante, ripropongo quando segnalato prima: anche fermando frontend & backend, se modifico il /root/.xine/config_xineliboutput al riavvio del vdr-sfxe mi ritrovo un file ripristinato a defalut, come mai ?

Grazie mille :)
Rispondi