[NUOVO] Plugin Webvideo

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da papernik »

Ciao grazy, ottimo lavoro !

Ho installato anche io questo splendido plugo, ma con il tuo script ottengo un error 4 quando cerco di fare un download da italiafilm.

gli altri download di youtube e google fungono alla grande.
Magari sbaglio qlkosa nel setup.

Saluti

Paper
grazymax
Messaggi: 34
Iscritto il: 02 giu 2007, 13:44

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da grazymax »

Ciao papernik, ho fatto qualche test ed anche a me nei log di vdr si e' presentato un errore del tipo Webvideo: Failed to download title="XXX YYYY" (error = 4).
Il problema si presenta pero' solo nel caso in cui il video e' stato rimosso dal sito di hosting (megavideo), mentre con i file ancora presenti tutto funziona regolarmente.
Puoi provare prima tramite browser ad andare sul sito e a visualizzare un video accertandoti che non sia stato eliminato e poi scaricare lo stesso video tramite il plugin webvideo e vedere se l'errore ti si ripresenta.
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da papernik »

Ho provato con ratatouille...sul web lo vedo, ma da vdr continuo ad ottenere error 4.

Ora mi metterò li a cercare di capire dove stà l'inghippo.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da Gringo »

VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da Gringo »

Allora, per chi avesse dei problemi con le librerie mms del tipo:

Codice: Seleziona tutto

menu.c: In member function ‘int cNavigationMenu::GoToURL(const char*, eLinkType, const char*)’:
menu.c:497: warning: deprecated conversion from string constant to ‘char*’
In file included from download.c:18:
/usr/include/libmms/mmsx.h:58: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’
/usr/include/libmms/mmsx.h:60: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’
/usr/include/libmms/mmsx.h:62: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’ 
si può risolvere in 2 modi (suggerimenti segnalati dall'autore e da me tradotti in italiano):

1) si può applicare una patch per il file /usr/include/libmms/mmsx.h (http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=493735)
2) se non si vuole editare i file di sistema, sostituire ogni voce della stringa "mmsx" con "mms" nel file download.c dei sorgenti del plugin. In questo ultimo caso il plugin perde la possibilità di provare automaticamente il protocollo mmsh qualora mms fallisse.

Spero vi possa servire.

@Sogo :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Allora, per chi avesse dei problemi con le librerie mms del tipo:

Codice: Seleziona tutto

menu.c: In member function ‘int cNavigationMenu::GoToURL(const char*, eLinkType, const char*)’:
menu.c:497: warning: deprecated conversion from string constant to ‘char*’
In file included from download.c:18:
/usr/include/libmms/mmsx.h:58: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’
/usr/include/libmms/mmsx.h:60: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’
/usr/include/libmms/mmsx.h:62: error: expected ‘,’ or ‘...’ before ‘this’ 
si può risolvere in 2 modi (suggerimenti segnalati dall'autore e da me tradotti in italiano):

1) si può applicare una patch per il file /usr/include/libmms/mmsx.h (http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=493735)
2) se non si vuole editare i file di sistema, sostituire ogni voce della stringa "mmsx" con "mms" nel file download.c dei sorgenti del plugin. In questo ultimo caso il plugin perde la possibilità di provare automaticamente il protocollo mmsh qualora mms fallisse.

Spero vi possa servire.

@Sogo :-)
grazie Gringo sei sempre squisito....

:D
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da Gringo »

Nuova versione:

http://users.tkk.fi/~aajanki/vdr/webvid ... -0.0.5.tgz

Codice: Seleziona tutto

Changes since the last version announced on this list:

2008-08-21: Version 0.0.4

- Updated Italian translation (thanks to Gringo)
- Include a workaround for a bug in the libmms header file mmsx.h
   which caused the compilation to fail
- Fix compiler warnings

2008-09-08: Version 0.0.5

- New video service: SVT Play. Contributed by Lars Olsson.
- More robust parsing of .asx files
- Workaround for buggy servers: if the server reports the Content-Type
   of a video file as text/plain do not use it for deciding the file
   extension. Try to extract the extension from the URL instead.
- Sort service names alphabetically
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da biondo79 »

putroppo utilizzando debian etch 4r5

le mie libmms sono vers 0.3 mentre il plugo vuole le 0.4

e di conseguenza ho quest errore

Codice: Seleziona tutto

18N='"webvideo"' -DUSE_LOCAL_LIBMMS_HEADER -I../../../include download.c
libmms/mmsx.h:55: error: âmms_off_tâ does not name a type
libmms/mmsx.h:65: error: âmms_off_tâ does not name a type
make: *** [download.o] Error 1

esiste la possibilita di usare qst lib sulla mia distro ?

see you


edit

ho fatto come descritto da Gringo

si può risolvere in 2 modi (suggerimenti segnalati dall'autore e da me tradotti in italiano):

Codice: Seleziona tutto

1) si può applicare una patch per il file /usr/include/libmms/mmsx.h (http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=493735)
2) se non si vuole editare i file di sistema, sostituire ogni voce della stringa "mmsx" con "mms" nel file download.c dei sorgenti del plugin. In questo ultimo caso il plugin perde la possibilità di provare automaticamente il protocollo mmsh qualora mms fallisse.

Spero vi possa servire. 
la seconda opzione in download.c mmsx ---> mms

ora il plugo si lascia compilare

pero' rimane sempre il fatto che le miei libmms sono vers 0.3.2

procedo con i test

see you
fabiovdr
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 14:58

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da fabiovdr »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma in passato ho già usufruito del vostro aiuto su IRC per mettere su una vdrbox con VDR 1.6.2 su distribuzione Mepis 8, basata su Debian Lenny, con televisore collegato a scheda FF (no xineliboutput).

Sto avendo difficoltà a fare andare il plugin webvideo: la compilazione è ok ed il plugin è visibile nel menu di VDR, tuttavia posso solo scaricare i video ma non anche di vederli direttamente in stream con il plug mplayer (che invece è installato e funzionante).

Quando premo tasto blu per la riproduzione immediata mi da errore "impossibile avviare il lettore multimediale" ma dal log della consolle da dove lancio VDR non vengono riportati errori.

I video scaricati invece vengono riprodotti bene tramite VDR sempre con plug mplayer.

Problema 2

Come faccio per far si che webvideo scarichi i video in una cartella scelta da me invece che in "/video"? Il .conf di webvideo da quanto ho capito supporta solo istruzioni relative alla qualità dei video di youtube.
SoGo ha scritto:da me tutto okey con ubuntu 8.04 e vdr 1.6.0.....ho dovuto mettere solo in mplayersources.conf /*.flv e /*.mp4,funge tutto correttamente anche la sicronizzazione audio/video
Queste impostazioni da dare in mplayersources.conf sono attinenti al mio problema, se si come vanno impostate?

Grazie per l'attenzione
fabiovdr
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 14:58

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da fabiovdr »

fabiovdr ha scritto: Problema 2

Come faccio per far si che webvideo scarichi i video in una cartella scelta da me invece che in "/video"? Il .conf di webvideo da quanto ho capito supporta solo istruzioni relative alla qualità dei video di youtube.
Problema 2 risolto su IRC grazie a c-ruz

-d dir, --downloaddir=DIR Save downloaded files to DIR. The default path is the VDR video directory.

Colpa mia lettura disattenta del readme: troppo preso dal primo prob.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da Gringo »

Problema 1) si risolve usando xineliboutput, xine o qualsiasi altro metodo che utilizzi la scheda SS1 in softmode (cioè senza usare il cavetto direttamente alla TV).

Quindi, la scelta migliore è aspettare che scarichi tutto e poi aprire i video, cosa che faccio da tempo visto che non voglio installare un ambiente grafico sulla mia VDR.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
fabiovdr
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 14:58

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da fabiovdr »

Gringo ha scritto:Problema 1) si risolve usando xineliboutput, xine o qualsiasi altro metodo che utilizzi la scheda SS1 in softmode (cioè senza usare il cavetto direttamente alla TV).

Quindi, la scelta migliore è aspettare che scarichi tutto e poi aprire i video, cosa che faccio da tempo visto che non voglio installare un ambiente grafico sulla mia VDR.
Grazie per la risposta .... anche se a quanto pare mi togli ogni speranza di farlo andare con la configurazione plug attuale.

Però leggendo il readme (parti in grassetto) sembrerebbe che il plug dovrebbe funzionare anche senza xine o xineliboutput.
Webvideo ha scritto: Requirements:

* VDR 1.6.0 or later
* Python 2.5 or later (http://www.python.org/)
* simplejson (on Python 2.5, not needed on later Python versions)
* libcurl (http://curl.haxx.se/)
* pycurl 7.18.2 or newer (http://pycurl.sourceforge.net/)
* libxml and libxslt (http://xmlsoft.org/)
* a video player for viewing the downloaded videos or streaming videos
without downloading, for example xineliboutput plugin

Suggested:

* mimms 3.0 or later for downloading mms URLs
(http://savannah.nongnu.org/projects/mimms/)
* rtmpdump-yle (http://users.tkk.fi/~aajanki/rtmpdump-yle/index.html)

On Debian these dependencies can be satisfied by installing packages
vdr, python-libxml2, python-libxslt1, python-pycurl,
python-simplejson, mimms, either vdr-plugin-xineliboutput or
vdr-plugin-mplayer
, and their dependencies. For building the Debian
package vdr-dev, libxml2-dev, python-all-dev, python-central,
debhelper, cdbs, txt2man, gettext, and libglib2.0-dev are needed, as
well.
Provo a chiedere anche allo sviluppatore e vi aggiorno.
fabiovdr
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 14:58

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da fabiovdr »

fabiovdr ha scritto:Provo a chiedere anche allo sviluppatore e vi aggiorno.
Avuto la risposta:
Hi,

the support for streaming in mplayer plugin is most probably broken. In
fact, I'm not sure if the mplayer plugin supports playing network
streams directly. Last time I checked, it seemed that mplayer.sh was
only able to handle local files.

If you know other plugins that use mplayer plugin to play network
streams, let me know and I'll take a look on how do they do it.

Antti
A quanto pare per il momento non c'e' modo di usare mplayer, del resto anche in syslog mi appare un messaggio che dice che l'implementazione di mplayer in webvideo è solo sperimentale "do not expect it works".

Ora che mi ricordo, tra l'altro, con mplayer nemmeno riesco ad ascoltare le radio online, ma forse in questo caso sono io che ho configurato male quache cosa...
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da Gringo »

fabiovdr ha scritto: Ora che mi ricordo, tra l'altro, con mplayer nemmeno riesco ad ascoltare le radio online, ma forse in questo caso sono io che ho configurato male quache cosa...
La radio online funziona e come, vedi plugin music.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
fabiovdr
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2010, 14:58

Re: [NUOVO] Plugin Webvideo

Messaggio da fabiovdr »

fabiovdr ha scritto: A quanto pare per il momento non c'e' modo di usare mplayer, del resto anche in syslog mi appare un messaggio che dice che l'implementazione di mplayer in webvideo è solo sperimentale "do not expect it works".
Ho appena abilitato il supporto vdpau sul pc che ho a studio e per poterlo utilizzare ho scaricato il pacchetto mplayer-mt dal repository
deb http://restricted.mepis-deb.org/mepiscr/repo/ mepis85cr restricted restricted-non-free (for Mepis 8.5)
Per testarne il funzionamento ho installato webvi e scaricato un filmato in hd da youtube. Poi per curiosità ho provato a verificare se mi riproduceva anche lo streaming e - sorpresa - funziona.

Appena arrivo a casa scarico l'omologo pacchetto per mepis 8 e riprovo a vedere se mi riproduce lo streaming da vdr.
Gringo ha scritto:La radio online funziona e come, vedi plugin music.
Probabilmente ho configurato male qualche cosa io ma rivedrò anche questo.
Rispondi