come leggere i sorgenti!!!!

Patch, script, modifiche al codice sorgente etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

come leggere i sorgenti!!!!

Messaggio da davidea »

:oops:
di recente ho rispolverato il mio C, ed ho dato una lettura a qualcosa per il C++ , ora pero' volevo iniziare a guardare dentro ai sorgenti 1.6.0 ..........

ma come ci si fa' a raccapezzarci dentro???
esiste uno schema a blocchi di come funziona il tutto?
una spiegazione di cosa fa' ogni file dei sorgenti?
cosa sono le varie funzioni e che tipologie di parametri utilizzano?

chiedo cio' perche' guardando i sorgenti, ho incontrato delle difficolta, intanto mi e' sembrato un pochettino poco commentato, poi ho notato delle funzioni, che magari differiscono tra loro solo per una lettera in piu' o per una lettera maiuscola.
ma voi riuscite a ritrovarvi dentro i sorgenti, o avete dovuto leggerli e rileggerli piu' volte????
so che da quasi profano, vorrei mettermi a guidare una ferrari, e magari posso far sorridere...... :oops:
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: come leggere i sorgenti!!!!

Messaggio da Gringo »

Avevo cominciato a tradurre il manuale per gli sviluppatori ma poi mi sono fermato perchè difficile e lungo da tradurre. Trovi una copia qui:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... ev_plugins

oppure all'interndo dei sorgenti di VDR (verifica la versione che ti interessa).

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
grazymax
Messaggi: 34
Iscritto il: 02 giu 2007, 13:44

Re: come leggere i sorgenti!!!!

Messaggio da grazymax »

Ciao davidea,

puoi trovare una documentazione piu' dettagliata di VDR con le classi usate e gerarchie a questo URL oppure puoi scaricare la documentazione per usarla offline a questo URL.

Buono studio :D
Rispondi