lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Patch, script, modifiche al codice sorgente etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

ti rispondo alla 1) , ho il motore di mezzo tra la vdr e l' lnb , ma cosi' non lo posso piu' usare
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

Ciao a tutti.
Mi ricollego a questo thread perchè ho applicato la patch (in verità ho anche scaricato il branch unicable) ma non ne vengo a capo.
Il problema che ho è che non riesco a sintonizzatore i canali, per lo meno non correttamente.
Son riuscito a sintonizzare qualche canale FTA random, come senato o we well, ma non tv lombardia, tanto per dire.
Quello che non capisco è che cosa va messo nel file unicable.conf, ovvero come faccio a decidere quale frequenza inserire. La metto a casaccio? qualunque va bene?
Non so se è importate, ma la mia scheda è una skystar 2 HD ed utilizzo i driver s2-liplianin.
Ciao e grazie.

----- Aggiornamento:

Ci ho passato una notte ed ora sembra funzionare (dico sembra perchè son al lavoro e non posso verificare che tutti i canali funzionino). Ora il problema è la seconda scheda sat (una vecchia skystar2).
Forse è OT, ma che voi sappiate, c'è incompatibilità tra i driver s2-liplianin e le vecchie skystar2? Perchè quando carico il modulo b2c2_flexcop_pci, lo stesso mi informa che non è presente alcun frontend (che sarebbe l'stv0299 ed è già caricato perchè in uso dalla mantis).
Ciao.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

per la skystar non ti so aiutare, per il resto se ci sono ancora problemi batti un colpo
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

Ciao,
intanto grazie.
Allora, son tornato a casa e niente da fare: i canali, anche quelli che stamattina da remoto ho visto che andavano, non vanno.
Quello che non va è sempre il lock.
Dato che la skystar 2 classica con gli s2-liplianin non mi va, ho rimosso quest'ultimi ed ho ricompilato quelli del kernel (2.6.38.7).
Ora in compenso mi va la vecchia skystar e non quella hd. In compenso vdr e l'unicable vanno perfettamente.
Il problema son quindi i drivers che utilizzo. Devo capire ora qual'è la giusta combinazione.
Ciao :)
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

Ciao, rieccomi.
Ho effettuato l'upgrade del kernel al 3.0.4, ripuliti gli s2-liplanin e ricompilato il tutto. Ora, con i driver s2-liplianin mi vanno sia la skystar 2 che la skystar HD2 tramite unicable, ma solo i canali SD.
Ho provato a verificare se fosse un problema di scheda o lnb, scollegando il cavo dall'uscita unicable e collegandolo all'uscita legacy, e gli hd vanno.
In verità un canale HD lo vedo, anche se mi va a singhiozzi, è Rai HD. (non è che trasmette in DVB-S? non ha quel codice aggiuntivo M5035S1..)
Qualche idea?
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

che valori hai messo nel file unicable?
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

0 1210
1 1420
2 1680
3 2040

Ho pure provato a far girare vdr solo sulla scheda HD e provato ad invertire e mescolare l'ordine delle frequenze.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

hai provato ad eliminare dal sistema la skystrar2 (o meglio a dirgi a vdr di ignorarla) non vorrei che con la patch unicable non gestisca piu' correttamente le scede e quindi chiede alla skystar di sintonizzare un' hd , ma quella poverina non puo' farci niente.
nel fine unicable, metti solo due frequenze in mdo da non aggiungere complicazioni

io per la cronaca nel mio ho


0 1245
1 1420
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

Si, ho provato a tenere attiva solo la hd. Cmq dai log di vdr, quando tento di visualizzare un canale hd, si vede che passa al sintonizzatore corretto.
Ora provo con la modifica al file unicable (ormai domani che la parabola è sul tetto)
Grazie :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

non ho provato, ma si potrebbe provare, per evitare di dover salire sul tetto a mettere un diseqc , il lato scr sulla porta di default ( mi sembra la A) e il lato legacy sull' altra porta.
in modo che quando sderve utilizzarlo come legacy basta impostare vdr per diseqc come se hotbird fosse sull' ingresso B
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

interessante, ma nel momento in cui vuoi utilizzare unicable, il disqc in questione, non dovrebbe intercettare i comandi? (pomeriggio torno prima dal lavoro e provo)
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

Fatto. Cambiato l'unicable.conf. Ho pure scambiato le schede in modo che la prima sia la dvb-s, ma il risultato non cambia.
Può dipendere dall'illuminatore?
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

potrebbe, ma difficile.
io ho due parabole, una 100 sul tetto e una 80 nel balcone, la 100 sul tetto mi ha dato un problemino, ma avendo l' altra ancora non ho avuto voglia di indagare, praticamente a volte non mi prendeva alcuni canali (riceveva solo una polarizzazione/banda) e succedeva quando la sintonizzazione avveniva sulla seconda scheda, sono uscito pazzo due settimane, poi con un' analizzatore di spettro ($$) ho visto che non mi cambiava, ho provato con la parabola del balcone ed ho risolto.
dovrei provare a scambiare gli illuminatori, ma per ora la lagnusia (mal voglia) abbonda.....
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da davidea »

mi ero scordato,
n teoria i comandi diseqc mandati per l' scr e quelli mandati per il minidiseqc sono diversi, e tutte le perifericehe dovrebbero far passare tutto, credo anche quelli diretti a loro, quindi sarebbe fattibile.ù
non ho riscontri pratici , sempre per il solito problema, lagnusia cronica.
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: lnb scr, unicable, quelli del mysky e multivision

Messaggio da mr.krash »

E' necessario un analizzatore di spettro per verificare se la frequenza e quant'altro è giusta? C'è un modo per verificare se la scheda, passando per unicable, effettui la corretta sintonizzazione, ovvero se i comandi diseqc fanno la cosa corretta?

-- Aggiornamento
Ho carico il modulo del sintonizzatore (stb0899) in modalità verbose a 3 e quando vdr tenta di sintonizzare in un canale DVB-S2 ottengo:

Codice: Seleziona tutto

kernel: : stb0899_set_delivery: Unsupported delivery system
kernel: : stb0899_search: Unsupported delivery system
penso quindi ad un problema di driver. Ma qui c'è qualcuno che utilizza la mi stessa scheda?

Codice: Seleziona tutto

Multimedia controller: Twinhan Technology Co. Ltd Mantis DTV PCI Bridge Controller [Ver 1.0] (rev 01)
	Subsystem: Device 1ae4:0003
	Flags: bus master, medium devsel, latency 64, IRQ 19
	Memory at f97ff000 (32-bit, prefetchable) [size=4K]
	Kernel driver in use: Mantis
	Kernel modules: mantis
Rispondi