Big Patch e problemi relativi

Patch, script, modifiche al codice sorgente etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Big Patch e problemi relativi

Messaggio da ragno »

jonnyb ha scritto: Dici che mi conviene compilare una versione datata di vdr?
Io attualmente utilizzo la 1.4.6-1 + extensionpatch.
Con la 1.4.7 + extensionpatch ho un problema nella gestione dei timers (non so per quale ragione ma in creazione/modifica timer non e' possibile selezionare il canale dal quale registrare).

ciao

Ho diviso l'argomento in un nuovo topic, l'originale si trova qui [Gringo]
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Big Patch e problemi relativi

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto:Con la 1.4.7 + extensionpatch ho un problema nella gestione dei timers (non so per quale ragione ma in creazione/modifica timer non e' possibile selezionare il canale dal quale registrare).
ciao
Me ne sono accorto anch'io ieri sera tentando di impostare una registrazione. La cosa bella che come dici tu con la 1.4.6 funzionava alla grande. Ora tocca spostarti sul canale da registrare e poi creare il timer. :twisted:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Big Patch e problemi relativi

Messaggio da nino »

Ciao a tutti,
probabilmente siamo OT rispetto al topic, ma volevo dirvi che da me la 1.4.7 crea il timer regolarmente, facendomi scegliere il canale e quant'altro.
A mio avviso, anche questa anomalia è da imputare alla extensions patch, perchè non è mai stata testata approfonditamente in tutte le sue funzionalità dall'autore. Infatti, a parte qualche segnalazione di conflitto evidente con le funzionalità più "avanzate" che introduce (vedi LiveBuffer ecc.), non sono mai state evidenziate conflitti con alcuni plugins bisognosi di qualche switch da attivare proprio nella extensions. Adesso a memoria non ricordo con molta esattezza (la provai più di un anno fa togliendola immediatamente), ma lcdproc, dvd, reelchannelscan e altri facevano le bizze incrociandosi con alcune funzionalità della patch. Per me rimane un'ottima idea ma realizzata in maniera poco accurata. Infine, ho visto che l'autore originale ha passato la mano e la versione per vdr-1.5.10 è sviluppata da altri.
Dimenticavo: uso vdr-1.4.7 con la vecchia bigpatch per 1.4.6-1. Secondo me rimane la megapatch più affidabile.
Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Big Patch e problemi relativi

Messaggio da ragno »

@nino: e' proprio con la extensionpatch che c'e' il problema. Sicuramente e' una cosa subdola, ma non ho il tempo, ne la voglia di metterci le mani, visto che la 1.4.6-1 funziona benissimo.

Riguardo all'utilizzo di una patch piuttosto che l'altra e' una questione di gusti: io ho sempre utilizzato la bigpatch sicuramente piu' testata e "antica", ma ora della extension trovo molto comodo il sistema di compilazione condizionale che evita di includere tutto, anche quando non serve, sono pigro e non ho intenzione di appliicare le patch una ad una...

Per altro le differenze tra una versione (1.4.6-1) e l'altra (1.4.7) di vdr sono limitate a correzioni, e per quanto mi riguarda, vige il motto: "cio che funziona non si cambia..." :)

Vdr patchato e' sempre meno affidabile della plain vanilla, ma alcuni plugghi (rotor, subtitle, pin per citare quelli che utilizzo) ricorrono a delle patch e il fatto di includerle in una botta sola lo trovo comodo...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi