xbmc e cover

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

xbmc e cover

Messaggio da kikko77 »

Ragazzi sapete come si fa a mettere le cover ai vari film mp3 ecc ecc...

io non riesco proprio, pensavo bastasse inserire un immagine e che xbmc prendesse la prima immagine che trovava in cartelli, evidentemente mi sabliavo visto che non si vedono le cover.

Qualcuno sa qualcosa???
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: xbmc e cover

Messaggio da MAV »

Ciao kikko,
io uso Tag & Rename su winzozz per includere le cover nei brani mp3, poi ci pensa XBMC a visualizzarle, come faceva a suo tempo il media center sempre di winzozz.
mauri
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2009, 12:05

Re: xbmc e cover

Messaggio da mauri »

kikko77 ha scritto:Ragazzi sapete come si fa a mettere le cover ai vari film mp3 ecc ecc...

io non riesco proprio, pensavo bastasse inserire un immagine e che xbmc prendesse la prima immagine che trovava in cartelli, evidentemente mi sabliavo visto che non si vedono le cover.

Qualcuno sa qualcosa???
di solito si usano gli script per scaricare info e cover dai vari siti internet specializzati, che sono già compresi in xbmc fra l'altro

io ho impostato in automatico la scansione del contenuto delle dir musica/serie tv/film all'avvio, così xbmc si importerà tutti i nuovi file che ho aggiunto, si scaricherà le info da internet e imposterà cover, info film/musica ecc.
oltretutto sti script sono favolosi, io ho molte serie tv, musica e film, in automatico mi ha scansionato e riconosciuto tutto l'archivio, e non ho mai dovuto rinominare o assegnare manualmente niente (e il mio archivio è tutto fuori che ordinato o con nomi "standard")

P.S. non ho trovato la pagina che spiega bene come fare, cmq basta che quando aggiungi le cartelle con dentro musica/film ecc, tu apra il menu "specifica contenuto" o una cosa del genere, e di li dici a xbmc il materiale che c'è in quella cartella e lo script da usare per scansionarlo
se poi vuoi che venga fatto in automatico, nei setting c'è da flaggare le relative opzioni

P.P.S. la pagina dovrebbe essere questa
http://xbmc.org/wiki/?title=Set_Content ... o_Library)
altrimenti gira un pò per il manuale di xbmc che c'è online, è abbastanza completo
Rispondi