Creazione Howto vdr-xbmc

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
physio
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 lug 2008, 08:05

Creazione Howto vdr-xbmc

Messaggio da physio »

salve, dopo una chiacchierata con grazy in irc mi e' venuta l'idea di realizzare una nuova vdrbox salotto side che fosse il piu' possibile HD side.

L'hardware dovra' essere necessariamente diverso da quello che e' montato ora sulla mia attuale vdrbox (ora ho un barbone con ss1), pensavo ad una scheda atom ed una ss2. il discorso HD mi interessava soprattutto per i dvx in alta qualita'. Per vedere i dvx con grazy si ipotizzava di usare xbmc come player. grazy mi ha consigliato di usare xbmc come client esterno per quando volessi guardare i dvx. in rete ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=ezqaaqVkrZc che invece usa vdr come client per vedere il dvb.

Visto l'interesse crescente che c'e' nei confronti sia di xbmc (la uso dai tempi della vecchia xbox) mi piacerebbe scrivere una guida su come realizzare il tutto. avete qualche consiglio da darmi sull'hardware da utlizzare? (pensavo ad una point of view ed una tt sky star 2 HD). come distro ho sempre usato debian che pero' non va benissimo con la versione 64.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Creazione Howto vdr-xbmc

Messaggio da alez »

Immagino tu abbia gia' seguito questi 2 thread:

viewtopic.php?t=984

viewtopic.php?t=970


Per la point of view, ne avevo iniziato a parlare qui:

viewtopic.php?t=956?hilit=ION

interessante sarebbe anche questa:

viewtopic.php?p=8381#8381



La Point of view pero' ha solo PCI Express, qualcuno ha testato qualche DVB-S2 PCI-Express?
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Creazione Howto vdr-xbmc

Messaggio da Gringo »

Ti consiglio di dare un'occhiata alla ML di VDR visto che c'è una discussione molto ampia proprio su XBMC e la piattaforma ION, a maggior ragione ora che è uscita la versione 1.7.9 :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Creazione Howto vdr-xbmc

Messaggio da alez »

Ciao alez
Rispondi