XBMC su Mac Mini

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da Sav »

Francamente, da quando esistono i repository PPA con xbmc pvr e gli ultimi drivers nvidia, io ricompilo solo vdr con i plugins che mi servono.
Poi in automatico con apt-get o sinaptyc installo:
1) drivers nvidia e le librerie vdpau;
2) xbmc pvr

Non mi devo ricompilare ffmpeg, xine, lib-xine, mettere tutte le patch di questo mondo, etc.....
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da davidea »

scusa, ma usare xbmc come frontend, e quindi usare vdr solo come backend, non la senti una mezza sconfitta?
personalmente, preferisco aspettare un' altro po, e sperare che ora che si sfornano vdr ongi paio di settimane, migliori qualcosa.
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da Sav »

Io uso xbmc per tutto: è il mio stereo, il mio album fotografico, la mia videoteca ed ora anche la mia televesione.
In più ce l'ho su tutti i televisori di casa.
La "sconfita" sarebbe abbandonare vdr per altri concorrenti, come tvheadend o mediaportal e, in ogni caso, non sarebbe mia, dato che non partecipo allo sviluppo, ma del team vdr.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da alez »

Usando da molto tempo VDR come frontend (classic box con scheda Full Featured), anche a me piange un po il cuore vedere che non riesca ad essere competitivo, questo a causa di una mancata uscita di una Full Featured DVB-S2, che potrebbe essere usata benissimo da programmi come XBMC, un po come succedeva con MMS o Geexbox con DXR3 / FF, ma anche e soprattutto a causa di una carenza come mediaplayer "generalista" di VDR.
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Usando da molto tempo VDR come frontend (classic box con scheda Full Featured), anche a me piange un po il cuore vedere che non riesca ad essere competitivo, questo a causa di una mancata uscita di una Full Featured DVB-S2, che potrebbe essere usata benissimo da programmi come XBMC, un po come succedeva con MMS o Geexbox con DXR3 / FF, ma anche e soprattutto a causa di una carenza come mediaplayer "generalista" di VDR.
Il problema e' che l'hardware generico su cui vdr si e' sempre basato per le soluzioni HD e' troppo costoso e sperimentale. Con 200 euro prendi un azbox elite. Il fantomatico prototipo della scheda dvb-s2 FF costa troppo.
Comunque se si puo' rinunciare ai video HD (con codifica h264), con una xbox classic da 20 euro si puo' far girare xbmc nativo (si carica in 3-4 secondi)...

Personalmente ritengo xbmc un ottimo mediacenter...tuttavia nell'utilizzo quotidiano lo ritengo troppo "complesso" da sostituire vdr (nell'incarnazione con scheda ff)...che pero' a sua volta non e' certo un mediacenter...
Insomma degustibus...

Naturalmente chi ha una vdrbox "barbona" con scheda ff, auspicherebbe di continuare a poterla utilizzarla cosi' com'e' con l'aggiunta dell'HD, senza "accrocchi" vari...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da zulu »

Naturalmente chi ha una vdrbox "barbona" con scheda ff, auspicherebbe di continuare a poterla utilizzarla cosi' com'e' con l'aggiunta dell'HD, senza "accrocchi" vari...
Mi metto nella lista ;-) ...

zulu
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da alez »

@ragno

+ che troppo costosa, troppo fantomatica :? :roll:

Inoltre mi pare che anche con la Reel Extension non sia tutto rose e fiori come con la FF
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:@ragno

+ che troppo costosa, troppo fantomatica :? :roll:

Inoltre mi pare che anche con la Reel Extension non sia tutto rose e fiori come con la FF
Si, si...fantomatica e/o "incartante"...come la colla per i topi... :)
La Reel Extension se costasse 20-30 euro forse prenderei...
Ma il prezzo sarebbe comunque superiore ai 100 euro, considerando che ci devi aggiungere una scheda dvb-s2..

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da davidea »

alez ha scritto:@ragno

+ che troppo costosa, troppo fantomatica :? :roll:

Inoltre mi pare che anche con la Reel Extension non sia tutto rose e fiori come con la FF
piu' che altro ho l' impressione che stiate mitizzando un hardware (la scheda FF) sicuramente ben riuscito e con un buon supporto, non e' detto che se uscisse una ff hd avra' la stessa riuscita.....
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto: piu' che altro ho l' impressione che stiate mitizzando un hardware (la scheda FF) sicuramente ben riuscito e con un buon supporto, non e' detto che se uscisse una ff hd avra' la stessa riuscita.....
Piu' che una mitizzazione e' una constatazione basata su dati di fatto...

Mi ricordo la nevicata del 1985 qui a Roma: con un mio amico montammo alla sua mini le ruote di una motozappa (la pasbo a miscela)...scorazzammo tutto il giorno dell'epifania e fu' divertente, ma a fine giornata le gomme erano quasi tutte consumate...
Anche quello era un accrocco... :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da alez »

Beh ti assicuro che è un mito davvero :D

Sono d'accordo, anche se uscisse a breve ci vorrebbero diversi mesi (anni?) di sviluppo per sfruttarla in modo efficiente come la FF SD
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: XBMC su Mac Mini

Messaggio da MAV »

Mah, io son dubbioso di questa scheda, non avrebbe comunque il successo della precedente.
In ambito Media Center e Full-HD, il fatto di gestire solo il 1080 interlacciato è un grosso handicap.
Chi è proiettato solo per un uso televisivo allora ok, ma non potrà soppiantare la scheda video di chi vorrà visualizzare dei flussi 1080p...
Rispondi