YaVDR

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

YaVDR

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
cosa ne pensate?

http://www.yavdr.de/
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: YaVDR

Messaggio da ragno »

Mi sembra interessante, da provare...

Anche se personalmente la prossima configurazione per l'HD sara' vdr-server e client xbmc...
Riguardo l'SD una bella vdrbox su CF da 128Mb con voyage linux... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: YaVDR

Messaggio da alez »

@gringo

Da provare anche questa :) sto scaricando


@ragno

Peccato, in questo modo se tutti fan cosi' VDR va a morire, almeno come frontend :(

D'altronde capisco che se deve essere instabile e scattoso allora meglio optare per altro per il frontend :nonso:
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: YaVDR

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:
@ragno

Peccato, in questo modo se tutti fan cosi' VDR va a morire, almeno come frontend :(

D'altronde capisco che se deve essere instabile e scattoso allora meglio optare per altro per il frontend :nonso:
In parte hai ragione, ma secondo me, stante il passaggio di tecnologia, i requisiti devono essere gli stessi di una vdrbox SD:

hardware generico (barbone possibilmente) e scheda dvb che "macina" tutto il resto.

Io per il momento ho rinunciato all'HD con vdr per problemi di fattibilita'/costi/stabilita', una vdrbox HD purtroppo e' ancora un pc con scheda satellitare con tutti i problemi annessi...mentre una vdrbox SD la puoi dare anche a tua nonna e sei sicuro che fra 6 mesi funzionera' ancora...

Il discorso di xbmc invece e' dovuto all'indubbia qualita' dell'interfaccia nell'ottica di un medicenter avanzato...anche se escludendo l'HD le stesse cose si possono fare con una xbox classic da 20 euro...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: YaVDR

Messaggio da MAV »

Ciao raga, qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YaVDR

Messaggio da Gringo »

Vi informo che ho completato la traduzione in italiano dell'interfaccia web e che ho mandato il file agli sviluppatori.

Se volete provarla ve la posso passare sotto banco :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YaVDR

Messaggio da Gringo »

Traduzione accettata ed inserita nel main core.

Tra l'altro ho avuto un'anticipazione che tra poco uscirà una nuova versione.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: YaVDR

Messaggio da MAV »

Ciao Gringo, complimenti per la traduzione ;).

Novità sulla prossima uscita?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: YaVDR

Messaggio da alez »

Sono interessato anche io, dato che ho provato ad installarlo ma in tedesco non ci capisco una mazza, mi sono dovuto arrendere
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: YaVDR

Messaggio da MAV »

Allora 'sto giro ho fregato alez :D , io son riuscito ad installarlo :lol: :mrgreen:

Il problema è solo l'avvio dell'installazione di Ubuntu, poi si seleziona l'inglese e si porta a termine l'installazione.

Una volta avviato VDR si seleziona l'italiano dall'OSD, se ci son riuscito io :mrgreen: :wink:

E' disarmante come funzioni subito al primo colpo!!!!

Non son riuscito a capire se c'è la possibilità di usare VDR come sinto di XBMC e questo usarlo come front-end principale oppure se resta solo un'applicazione esterna lanciabile da VDR
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YaVDR

Messaggio da Gringo »

Io so solo che dopo aver inviato la traduzione dell'interfaccia web mi ha risposto uno degli sviluppatori dicendo che alcune cose sarebbero cambiate visto che presto sarebbe uscita una nuova versione.

Fate conto che io ho scaricato l'ISO ma devo ancora provarla su VirtualBox.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YaVDR

Messaggio da Gringo »

Raga, mi era sfuggita la notizia, guardate cosa ho trovato:

Codice: Seleziona tutto

February 20th, 2010

Release of yaVDR 0.1.1 ISO image

The new ISO image release 0.1.1 should fix all known installation issues of its predecessor 0.1. It also contains major improvements regarding internationalization. If aborts of the installer prevented you from installing yaVDR 0.1, please give the new version a try. Please keep in mind: yaVDR is still only recommended to be used for testing purposes.

If you are using yaVDR 0.1 in German language and didn't experience troubles during installation, you don't need to reinstall yaVDR 0.1.1: All package updates are available through apt(itude).

The following things have changed in yaVDR 0.1.1:

    * Improved internationalization

          o You will now get the installation dialogs in the language you have chosen.
          o The VDR OSD will come up in the chosen installation language (if available). (There are small issues here that need some work.)
          o The web frontend is now available in English (default), Dutch, Italian and German language. Translators are welcome to contact us to make more languages available.

    * Smooth Installation

          o You can now choose LVM option during installation.
          o HDDs formerly used in raid setups don't cause the installer to stop.
          o Although we recommend it, you don't need a working network connection any more during installation. (Having said that, you still need a working network to run yaVDR. If you skip network setup during installation you have to setup your network settings manually on first boot.)
          o Using a system without any optical drives is not any more prevented by a problem (plugin burn is not mandatory any more).

    * Updated packages

          o yaVDR 0.1.1 ships with the latest packages available from our Launchpad PPAs.
          o A detailed list of bugfixes and improvements within these packages will follow soon.
Via con il download...
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: YaVDR

Messaggio da MAV »

Ottimo, grazie per la segnalazione :).
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: YaVDR

Messaggio da davidea »

provata su virtualbox........
interessante il fatto di poter lanciare xbmc da vdr, anche se a me non funziona.... (come si chiama questa funzione/plugin?)
sbaglio o comunque non hanno inserito i sorgenti per poter compilare altri plugins, manca pure streamdev-server
mancano a mio parere molti pacchetti base, manca mc, wget , rar, locate , strumenti tutti piccolini ma di indubbio utilizzo.
vdr viene lanciato con l' utente vdr , ma non ho trovato la password di tale utente, e quindi non posso compilare niente dalla shell sua, debbo aprire un' altro terminale (su virtualbox , ctrl destro - f2)
non ho capito perche' anche senza dispositivi dvb, l' interfaccia mi fa' su e giu' in continuazione, rendendo molto problematico l' uso dei menu' da tastiera....
Rispondi