XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da ragno »

von fritz ha scritto:Hello

continuo con il monologo :D
Non temere, dal divano della Ferilli ti tengo d'occhio :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da MAV »

von fritz ha scritto:Hello

continuo con il monologo :D [...]
Anche se molto interessato alla cosa, leggo, purtroppo non potendo aggiungere nulla, visto che la mia macchina su basa su Ubuntu.... ma ti tengo d'occhio ;)

Complimenti e grazie per la condivisione dei lavori, buona continuazione :)
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da Sav »

Solo per il piacere di interrompere il monologo di Von Fritz, vi segnalo che oggi è stata rilasciata la nuova release stabile di yavdr, basata su Lucyd:
http://www.yavdr.org/blog/blog-post/201 ... -yavdr-02/
:wink:
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da von fritz »

già :canna: :wink:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
andremosfet
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 apr 2008, 23:50

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da andremosfet »

ciao von fritz; ho riprovato a compilare la rev 30744 da AUR e non sembrano esserci problemi (almeno dai miei 2 pc). per quanto riguarda l'ultima versione presente in SVN (30874) compila tranquillamente ma quando si avvia XBMC crasha con il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

13:10:02 T:3024832384 M:1675612160   ERROR: Unable to load /usr/lib/xbmc/system/libcpluff-i486-linux.so, reason: /usr/lib/xbmc/system/libcpluff-i486-linux.so: cannot open shared object file: No such file or directory
13:10:02 T:3024832384 M:1675612160   ERROR: ADDONS: Fatal Error, could not load libcpluff
quindi non l'ho ancora caricato su AUR...
Il pacchetto di archvdr come va? solito crash?
secondo me quelli di archvdr stanno facendo un grande lavoro, non capisco cmq come mai non condividono tutto su AUR... ciao alla prossima;
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da von fritz »

Hello

intanto io ho compilato ieri questa :
Immagine
http://img17.imageshack.us/img17/273/xbmc1.jpg

Se mi consenti, :D non devi prendere il "numero" di revisione da trunk. pvr-testing2 è una branca a parte.non c'entra nulla con la trunk.
http://trac.xbmc.org/browser/branches come vedi (al momento del mio post) la rev è la 30871 invece trunk è 30901.
Tutti i commit che vengono fatti in trunk non vanno automaticamente anche in pvr-testing2. infatti, se ci fai caso @alwinus o altro autorizzato fa un merge, cioè congiunge le modifiche fatte in trunk alla branca pvr-testing2.
http://trac.xbmc.org/browser/branches/pvr-testing2
Questo per quanto la rev 30874 che non esiste (al momento del mio post) ancora in pvr-testing2.
ERROR: Unable to load /usr/lib/xbmc/system/libcpluff-i486-linux.so
:shock: ma tu su cosa compili? intanto mi sembra molto strano quel 486.archlinux il "minimo che fa sono pacchetti 686.
io ho sul mio HTPC : /usr/share/xbmc/system/libcpluff-x86_64-linux.so (libcpluff mi ricorda) :cesso: :D
Devo dire che però io ho usato il PKGBUILD di archvdr con qualche modifica.
Penso che archvdr, da come ho capito, voglia portare il lavoro della ctvdr di @eTobi su una base archlinux.
dunque configurazioni e altro sono pensate per una distro "dedicata". questo non vuol dire che non si possa utilizzare il PKGBUILD (modificandoli se necessario) per una archlinux "normale".
io ieri non ho avuto problemi con la compilazione della 30871, a parte il tempo che ci vuole :(
tvheadend lo tolto, visto che con materiale HD non mi "agganciava" VDPAU e ho messo dopo tanto tempo un VDR nuova :fuoco: con l'ultimo vnsiserver.
Devo dire che a parte l'instabilità di xbmc mi manca molto l'OSD bello colorato della classica VDR. dopo unpò questo grigio-neroxbmc stufa :D
Intanto ho provato la scansione con wirbelscan con diff vnsi da xbmc. mica male a parte la lentezza :?

Immagine
http://img687.imageshack.us/i/ricercacanxbmc.jpg/


PS. Ditelo pure se sbaglio, mica vi magno :frusta: :)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da davidea »

scusatemi, mi aggiungo pure io!


ho scaricato l' svn, compilato (la settimana scorsa) , configurato il telecomando, e via alle danze......
un lento, con streamdev, il cambio canale e' lentissimo, non gestibile e comunque quando cambio canale col ch+ ch- dopo 4/5 canali si blocca
vnsi server, e' dentro al sorgente stesso di xbmc, lo copio dentro alla cartella di vdr, compilo , configurao xbmc, ma a parte la selezione del primo canale, poi si blocca.......
vdr, va eliminato la stringa relativa a lirc?
e femon, che fa' lo si perde???
di sicuro ho guadagnato che i canali hd (non ho ne' il processore ne vdpau) si vedono con framerate basso, ma l' audio c'e'!!!!!
andremosfet
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 apr 2008, 23:50

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da andremosfet »

Io parlavo della Revison di SVN.. non della versione di XBMC..forse mi sono espresso male.. :D
andremosfet
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 apr 2008, 23:50

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da andremosfet »

davidea ha scritto:scusatemi, mi aggiungo pure io!


ho scaricato l' svn, compilato (la settimana scorsa) , configurato il telecomando, e via alle danze......
un lento, con streamdev, il cambio canale e' lentissimo, non gestibile e comunque quando cambio canale col ch+ ch- dopo 4/5 canali si blocca
vnsi server, e' dentro al sorgente stesso di xbmc, lo copio dentro alla cartella di vdr, compilo , configurao xbmc, ma a parte la selezione del primo canale, poi si blocca.......
vdr, va eliminato la stringa relativa a lirc?
e femon, che fa' lo si perde???
di sicuro ho guadagnato che i canali hd (non ho ne' il processore ne vdpau) si vedono con framerate basso, ma l' audio c'e'!!!!!
io uso vnsiserver e il cambio canali è molto veloce < 2 secondi...devo dire che ogni tanto crasha...
femon non è supportato e la stringa lirc va elimintata, il telecomando è gestito direttamente da xbmc (almeno credo..)
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: XBMC e VDR: sviluppi e nuovi metodi

Messaggio da von fritz »

Hello
andremosfet ha scritto:Io parlavo della Revison di SVN.. non della versione di XBMC..forse mi sono espresso male.. :D
anch'io :canna:

@davidea, xbmc e pesantino si nota confrontanto con il solo VDR :D attualmente con vnsi non vedi l'OSD del VDR. Dunque niente plugins femon ecc.
Xbmc ha un qualcosina di simile a femon per vedere i dati,potenza segnale ecc.

Immagine
http://img39.imageshack.us/img39/9695/screenshot2ip.jpg

Non è la stessa cosa però.
VDR viene gestito completamente da XBMC unico plugin in grado di interagire con xbmc è wirbelscan patchato :
http://trac.xbmc.org/browser/branches/p ... rface.diff
Resta il fatto che xbmc con vnsi e molto instabile, ci vuole poco per farlo riavviare o crashare :?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi