[RISOLTO] xine svn problemi doppi comandi

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

[RISOLTO] xine svn problemi doppi comandi

Messaggio da davidea »

ragazzi, questo weekend, ho installato ubuntu 10.04, quindi tutto quanto:
lirc su ricevitore seriale autocostruito.

ffmpeg da svn
libxine da svn
xine-ui da svn

partito tutto, ho problemi col telecomando, nel senso quando premo un qualsiasi tasto, viene interpretato due volte e passato a xine, quindi de devo andare sul canale 12 vdr vede come se scegliessi il canale 1122, e a volte dipende da che tasto premo , viene interpretato il tasto pure da xine , tipo col cambio canale up.
invece se apro una schermata consolle lasciandola in primo piano, e xine in background, non ci sono problemi, i comandi non vengono ripetuti.
cosa strana pero', a volte in consolle, mi ritrovo i caratteri corrispondenti ai tasti pigiati dal telecomando.....

ps. xine ui e' stato compilato con --enable-vdr-key, cosi' come facevo in passato.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RISOLTO] xine svn problemi doppi comandi

Messaggio da davidea »

continuo ad avere questo problema, anche se ora la cosa e' piu' chiara!

il problema dei caratteri doppi, e' relativo a lirc, praticamente dipende da come metto il telecomando, con batterie scariche debbo indirizzarlo direttamente al ricevitore, con batterie cariche non devo indirizzare direttamente il telecomando al ricevitore (ricevitore autocostruito)

inoltre vi e' il problema che xine vede ugualmente lirc, anche se lo lancio con l' opzione -L (non utilizzare lirc), tanto che anche quando xine sta leggendo da un' ingresso che non e' vdr, alcuni tasti vengono riconosciuti da xine.....
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RISOLTO] xine svn problemi doppi comandi

Messaggio da davidea »

finalmente ho risolto, ed il problema era di diversa natura...... poco sonno, poca lucidita', tante caz--te!!!!
disabilitando completamente lirc, xine continuava a ricevere alcuni comandi, cosi' come vdr (credo tramite xine), mettendo il ditino davanti al ricevitore infrarosso del tuner dvb, ecco che sparivano i comandi......
quindi vdr vedeva la pressione dei tasti una volta tramite lirc col suo modulo seriale , ed una seconda volta tramite xine e il device /dev/input/eventX

mi ha messo sulla buona strada l' osd di ubuntu, in quanto al variare del volume mi variava l' osd in sovraimpressione, e per il tasto mute, a volte avevo indicazioni contrastanti, vdr che entrava in mute e ubuntu che ne usciva!!!!

compilato il plugin remote, e riconfigurati i tasti tutto ok!!!
Rispondi