YAVDR 0.3

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da Gringo »

Mah, io continuo a preferire la VDR Box come una macchina stand-alone che fa solo quello e parte in pochi secondi.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lux
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ott 2010, 22:18

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da lux »

Gringo ha scritto:Mah, io continuo a preferire la VDR Box come una macchina stand-alone che fa solo quello e parte in pochi secondi.
mah.. in realta'.. non e' che ci sia molto di piu' di una box come nei miei intenti..
la virtualizzazione (headless) e' spenta di default e la attivo da telecomando.
Il gaming e' li.
se lo vuoi parte senno' no..
il resto e' uguale alla vdr box solo che invece di partire vdr-sxfe parte xbmc.

la xbmcbuntu che avevo provato si avviava come un fulmine!
anzi.. almeno la meta' del tempo che impiega adesso la yavd0.3 ( attenzione !!
i dev hanno detto che adesso si avvia vdr solo quando e' tutto pronto quindi e' normale)
ed era a 64bit e stabile come una roccia ( non ricordo nemmeno un crash in un anno )


solo che adesso... c'e' lo switch-off ..il GIGGItale terrestre, e cmq se uno volesse fare pvr con xmbc
ancora non ci siamo...( come stabilita' dico.. rispetto alla xbmc stablile senza il pvr)

PS.
in realta' .. esisterebbe anche la guida

http://www.loggn.de/all-in-one-howto-ub ... -testing2/

poi magari provo
supale
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ago 2010, 00:31

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da supale »

Ciao a tutti, la sospensione in ram funziona a tutti ??
Da me ha funzionato le prime due volte , ora mi succede lo stesso che capitava con la 0.2.0 , schermo nero e niente audio.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da alez »

Ma che figata, se inserisci una chiavetta USB contenente delle registrazioni di VDR poi ti vede le registrazioni automaticamente insieme alle altre di VDR!

Ma è un plugin che fa questo oppure uno script di YaVDR?
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da von fritz »

Hello

volevo solo ricordare che il team di yavdr si da veramente moltissimo da fare :ok:
probabilmente su mia segnalazione hanno tolto la stream-start.patch che causava i problemi con i HD nostrani, cosa che per esempio con archvdr non e' successo.
infatti i HD nostrani freezzano con una arch 64bit + archvdr :? tanto per dire.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da Gringo »

Che si diano da fare è indubbio, basta fare una ricerca su Big G e si vede il numero di pagine sull'argomento. Quindi se piace alla gente ci si lavoro e si migliora e ciò porta ad una maggiore diffusione.

Ho finalmente installato anch'io la nuova versione e devo dire che non è male, soprattutto l'interfaccia web dove puoi gestire tutto il sistema (a dire il vero mancherebbe una parte per la gestione dell'IP fisso/dinamico e DNS) ed installarti i pacchetti di yaVDR (anche qui una sezione per aggiungere/modificare i repo non sarebbe male).

Una cosa non riesco a capire, io sono con impostazioni DHCP e come DNS mi prende quello del router (es. 192.168.x.1) ma visto che il router non assegna anche l'IP del DNS (storia lunga, in attesa di cambiare con router briccato) mi ritrovo che la rete verso l'esterno non funziona. Se modifico il file / etc / resolv.conf con:

Codice: Seleziona tutto

nameserver ip_dns
al riavvio successivo torna come prima.

Come posso fare perché rimanga sempre fisso il DNS? A parte impostare l'IP fisso della macchina?

Nota: sto controllando anche la tradu visto che ci sono cosette da migliorare :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da davidea »

non so se funzioni, ma mettere il bit sticky al file?
Avatar utente
asgarot
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2009, 08:51

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da asgarot »

Gringo ha scritto:
asgarot ha scritto: ora pero' rimane il problema dell'interfaccia web che non funge......... :( :( :(
Come detto da von prima tale problema è stato risolto e visto che sono stati riscontrati e sistemati altri bug gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 0.3a.

Prova a dare un:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
magari così si risolve da solo.

Nota: ho controllato e anche nei miei sorgenti c'era l'errore della virgola mancante :frusta:
Cmq, sto aggiornando la traduzione per renderla un po' più adeguata all'ambiente e appena sarà tutto pronto giro i files ai dev.

anche se con un po' di ritardo nella risposta :lol: :lol: grazie al consiglio di gringo ho risolto :ok: solo che l'audio e' un po' bassino :shock:


consigli ????

grazie a tutti!!!!!! :mrgreen:
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da von fritz »

Gringo ha scritto:................................Una non riesco a capire, io sono con impostazioni DHCP e come DNS mi prende quello del router (es. 192.168.x.1) ma visto che il router non assegna anche l'IP del DNS (storia lunga, in attesa di cambiare con router briccato) mi ritrovo che la rete verso l'esterno non funziona. Se modifico il file / etc / resolv.conf con:

Codice: Seleziona tutto

nameserver ip_dns
al riavvio successivo torna come prima.

Come posso fare perché rimanga sempre fisso il DNS? A parte impostare l'IP fisso della macchina?

Nota: sto controllando anche la tradu visto che ci sono cosette da migliorare :-)
Bhe io non mi ricordo come ho fatto con il vecchio router che non dava la possibilita' di settare i DNS pero' con una veloce ricerca....http://forums.debian.net/viewtopic.php?t=7239vedi se ti puo' servire se no cerco di ricordarmi meglio .... :lol:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da Gringo »

Grazie per la dritta, proverò in questi giorni anche se è una soluzione temporanea finché cambio il router visto che Netgear mi ha accettato il cambio del dispositivo in RMA :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: YAVDR 0.3 - vdr plugin rotor patch gotoX

Messaggio da von fritz »

Hello

e stato postato su sifs, non ne conosco le origini e non so a chi darle il credito. si tratta solo della patch, dunque prima bisogna installare il pluggo rotor normalmente e poi questa patch :roll: un po' complicato ma se interessa posso fare il pacchetto completo.
Posto qui perche' la patch e scaricabile da megaupload :sick: [OT] certo vedere totti che gioca a poker (pub) :( [/OT]
lo messa su spazio web scaricabile senza attesa e pub.
http://www.freerunner.netsons.org/downl ... 1_i386.deb
non posso garantire che funzioni quella patch. ;)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
supale
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ago 2010, 00:31

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da supale »

ciao a tutti, è successo anche a voi che dopo il passaggio dalla 0.2 alla 0.3a non funzioni più lo streaming sulla porta 3000???

La velocità nel cambio canale vi soddisfa??
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da ceo16 »

ciao , ho un problema con yavdr. Se provo a compilare e sostituire l'eseguibile di vdr non mi funziona piu il telecommando che funziona con lirc.
devo compilare con qualche commando particolare?


ciao ceo16
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da Kyosk »

- Scarica il file allegato.
- Mettilo in / etc / init /
- Rinominalo in inputlirc.conf

h t t p://www.tododream.com/foro/attachments/reel ... utlirc.txt
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: YAVDR 0.3

Messaggio da von fritz »

Hello

ceo16 ha scritto:ciao , ho un problema con yavdr. Se provo a compilare e sostituire l'eseguibile di vdr non mi funziona piu il telecommando che funziona con lirc.
devo compilare con qualche commando particolare?


ciao ceo16
perche' lo vuoi modificare? :roll:
rifare il pacchetto con le tue modifiche partendo dal pacchetto yavdr originale?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi