vdrconvert

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: vdrconvert

Messaggio da nino »

Ragazzi, vi ringrazio per la solidarietà.
In tanti anni ormai, non mi era mai capitata una cosa del genere.

Grazie!

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: vdrconvert

Messaggio da Pizzak »

Exc3ss ha scritto: se devi scrivere solo per far vedere che ne sai qualcosa lascia perdere.
Scusa la considerazione ma... i suggerimenti migliori li fornisce sempre von fritz che secondo me è proprio IL migliore!!!!! (conosce anche il tedesco :P)
Dopo un po di casini creati con il messaggio.. fialmente sono riuscito a rispondere.

Allora, possibile che dai una mano e ancora ti insultano o peggio offendono? Mah, forse è per questo che VDR in italia non ha un grande successo, la gente arriva, vede di risolvere i propri problemi e poi... scappa, senza un grazie e anche offendendo come nel tuo caso, invece di condividere le esperienze. Forse è un discorso troppo complesso per alcuni, ma è questo uno dei motivi che io non aiuto più nessuno, visto che più di una volta non ho ricevuto nemmeno un misero grazie.

PS: Comunque.. prenderemo atto di quello che hai detto e... visto che hai un assistente personale.. ti lasceremo li da solo in solitaria contemplazione, se sopo il tuo discorso.. è ancora disposto a considerarti :/

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: vdrconvert

Messaggio da admin »

Salve

mmmhhh, speravo che quella frase scritta da @Exc3ss passase inoservata, però ...... :(
allora spero che @Exc3ss la riveda e faccia :prost: con @nino.
Ragazzi siamo in quattro gatti qui, cerchiamo di andare daccordo.

saluti
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: vdrconvert

Messaggio da nino »

Beh, per me non ci sono problemi ad andare d'accordo, però è chiaro che a questo qui io non risponderò mai più per nessuna cosa. Poi potrà pure cambiare nick e quant'altro, ma la sostanza per me non cambia. E sono d'accordo con Pizzak: mai nessuno (o quasi) che ringrazia (a proposito Pizzak: tempo fa non dicevi che non ci facevi caso a chi non saluta o non ringrazia?). Penso che finirà che non risponderò neppure io a nessuno, come feci anni fa in altri posti in materia di home theater.

Sono davvero deluso.

Grazie ancora a tutti per la solidarietà.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: vdrconvert

Messaggio da Gringo »

Anch'io mi aggiungo a quelli che hanno dato solidarietà a nino.

Cmq, volevo farvi notare quante persone si sono complimentati dopo aver tradotto svariate pagine tra manuali e man vari?

Davvero poche :cry:

Ah sì, Pizzak con me e io con lui per i tutorial su Arch. Ehhhhhhhh :lol:

Dai, almeno la buttiamo sul ridere.

Ciao
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: vdrconvert

Messaggio da Exc3ss »

Vabbè, ho capito và....
allora la mia non era un offesa, era una considerazione, comunque io ringrazio chi mi aiuta, comunque una cosa che trovo in giro per i forum è la classica permalosità, non si può dire nulla che subito si scatta!
Io avevo chiesto una cosa, mi sono state date diverse soluzioni, le sto provando, ovviamente alla fine scriverò quella soluzione che ha funzionato e ringrazierò tutti.
Poi voglio far notare una cosa a SoGo, ho provato anch'io a ricompilare la versione 1.0pre7try2 (presa dal sito ufficiale di mplayer) con la versione 0.8 di Arch che ha il Gcc 4.1.2 ma anche togliendo il check del gcc all'inizio del configure, durante la compilazione si bloccava dopo un pò su un errore (tipico errore di versione errata di compilatore).
Questa sera come rientrerò a casa vi incollo l'esatto testo.
Comunque comprendiamo bene, che io non ho offeso nino, tra l'altro alla fine del mio post c'era anche l'intercalare ironico, non è un offesa dai su...

Poi volevo chiarire anche un'altro punto, con vdrrip non ho il problema di FUNZIONAMENTO, ma di blocchi in determinati momenti (film con aspect anomalo).
E il post mio era stato aprto inizialmente per sapere se potevo sostituire vdrconvert a vdrrip, poi con von fritz la cosa è diventata "sistemare vdrrip con le patch".
E siccome le cose che ha suggerito nino le avevo già provate tutte mi son cadute un'attimo le braccia perchè se uno leggesse tutto il post alla fine ci arriva da solo a capire che più o meno i discorsi erano stati più o meno già fatti.

Ecco perchè ho risposto un pò "brutalmente", chiedo scusa a nino che si sente offeso, ma chiariamo io non ho offeso nessuno (uno offende quando dà dello stupido, o del deficiente, ma io non ho fatto nessuna di queste cose)

Spero di aver chiarito un saluto a tutti e un ringraziamento visto che fin'ora non ne ho dati
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: vdrconvert

Messaggio da alez »

Dato che sono iscritto da poco non volevo intervenire, a questo punto pero' dico anche io a nino di farsi coraggio,

non te la prendere, compatisci certa gente che oltre ad aspettarsi un'assistenza gratuita, immediata e competente e' pure scortese.

Evviva i forum con un etica BBS-like :)



ciao alez
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: vdrconvert

Messaggio da Gringo »

Mi è venuta una cosa in mente dopo aver riletto i vari post.

Ma quanto uno appena arrivato chiede qualcosa e subito gli admin, mods oppure utenti più vecchi dicono: "fai una ricerca", "cerca nel forum", "argomento già trattato" non è la stessa cosa solo che al contrario?

Il discorso è molto semplice, è lecito chiedere ma non è un obbligo rispondere. Chi frequenta il forum, chat, etc lo fa per passione, no come lavoro.
Quindi, come diceva Pizzak prima forse l'aiuto uno se lo deve guadagnare. L'utente legge il manuale, readme, man, etc e poi chiede quello che non ha capito. Se c'è qualcuno che vuole rispondere dettagliatamente lo fa, altrimenti dice "argomento già trattato, cerca nel forum o su google".
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdrconvert

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Mi è venuta una cosa in mente dopo aver riletto i vari post.

Ma quanto uno appena arrivato chiede qualcosa e subito gli admin, mods oppure utenti più vecchi dicono: "fai una ricerca", "cerca nel forum", "argomento già trattato" non è la stessa cosa solo che al contrario?

Il discorso è molto semplice, è lecito chiedere ma non è un obbligo rispondere. Chi frequenta il forum, chat, etc lo fa per passione, no come lavoro.
Quindi, come diceva Pizzak prima forse l'aiuto uno se lo deve guadagnare. L'utente legge il manuale, readme, man, etc e poi chiede quello che non ha capito. Se c'è qualcuno che vuole rispondere dettagliatamente lo fa, altrimenti dice "argomento già trattato, cerca nel forum o su google".
gringo sono d'accordo con te in altri forum con migliaia di user a Exc3ss avrebbero detto di farsi un bel search sul forum o su google xke l'argomento è stato ampiamente trattato....x non parlare su irc...che se ne parla sempre...essendo uno dei plughi piu usati.

NOI siamo 4 AMICI al bar...non mettiamo queste regole ferree,anche xke una risposta del tipo "cerca sul forum argomento trattato" la ritengo brutta e inelegante.meglio non rispondere.

la nostra è una comunita a gestione familiare....rispondiamo sempre anche ad argomenti non inerenti al vdr.

P.S.Exc3ss se vuoi ti passo il mio di mplayer e vdrrip.....non si sa mai con il mio ti funga.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: vdrconvert

Messaggio da Exc3ss »

Gringo ha scritto:Mi è venuta una cosa in mente dopo aver riletto i vari post.

Ma quanto uno appena arrivato chiede qualcosa e subito gli admin, mods oppure utenti più vecchi dicono: "fai una ricerca", "cerca nel forum", "argomento già trattato" non è la stessa cosa solo che al contrario?

Il discorso è molto semplice, è lecito chiedere ma non è un obbligo rispondere. Chi frequenta il forum, chat, etc lo fa per passione, no come lavoro.
Quindi, come diceva Pizzak prima forse l'aiuto uno se lo deve guadagnare. L'utente legge il manuale, readme, man, etc e poi chiede quello che non ha capito. Se c'è qualcuno che vuole rispondere dettagliatamente lo fa, altrimenti dice "argomento già trattato, cerca nel forum o su google".
Condivido, appunto per quello infatti io chiedevo se si potesse risolvere un baco su un plugin, ho cercato info ma ne ho trovate solo sul forum in tedesco, non conoscendo in tedesco chiedevo qui ma non con la presunzione che mi venga risposto aggratis.
Quello su cui forse si incappa "incappiamo" mi ci metto dentro anch'io, e che si dà per scontato che l'utente non conosca nulla di quella cosa e gli si inizia a spiegare da zero tutto (chi lo fà), ma se uno chiede una cosa specifica vuol dire che si è già smazzato tutta la documentazione "comprensibile online".

Saluti
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: vdrconvert

Messaggio da ragno »

@all: scusate ma questo thread m'era proprio sfuggito... :zz:

...anche perche' ho passato tutto il weekend alla ragnatela di mio cuggino che mi ha fatto vedere come suo cognatto ha rispolverato un vecchio progetto per bucare Nulla Di Salato con un vecchio pic 1684 (non in versione F)... :canna: :culo: :nocen: :ordine: :ristv: :fuoco: :bann: :cesso: :risata2:

:bened:

ciao

P.S. nino non te la prendere, ricordi il cd che ti inviai tanti anni fa, magari avevi gia tutto , ma quel che conta e' il pensiero... :roll: :wink:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: vdrconvert

Messaggio da nino »

Ciao,
@ragno: ricordo eccome e sempre ti ringrazio. A quel tempo non avevo proprio nulla. Smanettavo col vdr-1.0.4 su mandrake 8.2 su istruzioni di von fritz che fu il primo a cui mi rivolsi e che fu il primo che mi rispose. Il tuo cd mi servì per cominciare a provare qualcosa di diverso, dato che era appena uscito vdr-1.1.x coi nuovi driver ecc. e mandrake 8.2 cominciava a mostrare i suoi limiti (ragno, non ricordo se mi inviasti slack o peanut, ma ho tutto conservato anche se non sottomano).

@tutti: ringrazio davvero di cuore chi ha espresso solidarietà nei miei riguardi, ma resto della mia idea che a quel tipo non risponderò mai più (anche se non gliene puo' fregar de meno a lui e anche a tanti altri), anche perchè mi sembra che quell'aria di supponenza non la mette da parte.
Sono fatto così, magari prendo sul serio tutto ed esagero, ma certe affermazioni gratuite mi fanno passare la voglia di continuare.

Saluti a tutti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: vdrconvert

Messaggio da Exc3ss »

Nino ti ho chiesto scusa, accettale e concludiamo questa cosa... mi sembra che tu te la stia prendendo troppo ora eh, torniamo a parlare e ad occuparci di quello che si occupa questo forum perchè siamo andati già troppo OT
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: vdrconvert

Messaggio da admin »

Salve

Bene con le scuse finali di @Exc3ss e spero che @nino le accetti, chiudo questo thread "andato a male".
riporto una parte del nostro mini-regolamento:
......Chi posta nel forum è pregato di attenersi a le regole del buon comportamento e del buon senso, spero comune a tutti noi. Una volta iniziato un "thread" cercate di restare in tema.

visto che non e stato scritto neanche una riga su vdrconvert:

CLOSED


saluti
Bloccato