yaVDR 0.4

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

@von fritz: grazie come sempre delle info.

Per il resto piu' che altro per curiosita' e per vedere se si risolve il problema del crash di xine dopo il primo avvio. Credo che faro' qualche prova in VM prima di metter le mani sulla vdrhd.

Intanto mi pare che in stable siano passati alla 1.7.22.

Per il resto mi manca il plexiglass per il display e posso chiudere la vdrhd.
Magari chiedero' consiglio per l'installazione nel case del display grafico 128x64.
Attualmente la mod non e' invasiva e non richiede sfrullinate e/o lavori di lima. :)

[flame mode on]
Casualmente sono venuto a conoscenza ed ho provato anche la distro tutta italiana (beta2).
Mi meraviglio che qui nessuno ne abbia parlato... :evil:

Boh, mi sento un po' uno di quelli di "a mia insaputa", perche' pensavo che un certo motto fosse nel cuore di tutti gli smanettoni.
« Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. »

La crescita e lo sviluppo si basano sullo scambio e la condivisione di idee ed esperienze.
[flame mode off]

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto: [flame mode on]
Casualmente sono venuto a conoscenza ed ho provato anche la distro tutta italiana (beta2).
Mi meraviglio che qui nessuno ne abbia parlato... :evil:

Boh, mi sento un po' uno di quelli di "a mia insaputa", perche' pensavo che un certo motto fosse nel cuore di tutti gli smanettoni.
« Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. »

La crescita e lo sviluppo si basano sullo scambio e la condivisione di idee ed esperienze.
[flame mode off]

saluti
ragno

ecco io sono a mia insaputa...... di che stiamo parlando? di qualcosa di recente o di vecchio???


davide appena tornato dal corso di java base!!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

Sto parlando di questa: http://tinyurl.com/6woqlav

A mio avviso si tratta di un ottimo lavoro anche se in fase di sviluppo.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:Sto parlando di questa: http://tinyurl.com/6woqlav

A mio avviso si tratta di un ottimo lavoro anche se in fase di sviluppo.

ciao
Ciao ragno come gia ti ho spiegato personalmente , sono iscritti anche su questo forum sia Unixer ( il mentore principale della distro ) che altri dello staff, e uno dei betatester principali è asgarot che abbiamo anche conosciuto di persona all ultimo raduno.
Quoto in pieno che si tratta di un ottimo lavoro ma secondo me toccava a loro darne notizia anche qui e se non l hanno fatto avranno le loro ragioni.
Un saluto e alla prossima :D
unixer
Messaggi: 205
Iscritto il: 07 dic 2009, 23:21

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da unixer »

tapino ha scritto:
ragno ha scritto:Sto parlando di questa: http://tinyurl.com/6woqlav

A mio avviso si tratta di un ottimo lavoro anche se in fase di sviluppo.

ciao
Ciao ragno come gia ti ho spiegato personalmente , sono iscritti anche su questo forum sia Unixer ( il mentore principale della distro ) che altri dello staff, e uno dei betatester principali è asgarot che abbiamo anche conosciuto di persona all ultimo raduno.
Quoto in pieno che si tratta di un ottimo lavoro ma secondo me toccava a loro darne notizia anche qui e se non l hanno fatto avranno le loro ragioni.
Un saluto e alla prossima :D
Buna sera a tutti
la chiamerei più una "dimenticanza" anche se questo termine non lo reputo nemmeno corretto
Mi scuso in anticipo con tutti ma ho fatto il tutto senza volerlo e senza voler lasciare nessuno fuori dal proggetto
del resto con molti di voi ho avuto piacevolissimi scambi di "sapere" su mirc e molti mi seguono dandomi anche preziosissimi consigli :D
Del resto grazymax, così come anche tapino c-ruz jan e altri spesso sono sul canale mirc sifbox.
Diciamo che la "dimenticanza" di postare su questo forum deriva dal fatto che ho iniziato tardi ad apprezzare e siprattuto capire le potenzialità di vdr.
Non sono un veterano come volti di voi non ho mai conoscituo una ss1.
Ho conosciuto vdr grazie allo script "creato" da mona66 moderatore di sifteam sezione vdr e da allora che mi è crescita la passione nei confrnti di vdr.
Quando un giorno un fatidico giorno :D mi si presenta su mirc Tale Zizio82 il quale mi mette in testa quest'idea di creare una distro semplice e veloce da usare diciamo tipo decoder e da allora che ho cercato di creare qualche cosa di semplice ed efficace per far conoscere vdr a tutti quelli che come me utilizzavano i semplici decoder.
Quindi ho seguito un proggetto (openbricks) basato su xbmc e anche prendendo spunti da OpenELEC ho adattato il tutto alle "mie" esigenze.
Ho cercato di integrare il tutto occupando il minimo spazio ed ecco che è uscita fuori la sifbox, ma come già scritto nel forum sifteam nasce da una collaborazione di tutti partecipando anche con semplice idee.
Ripeto anche se chi mi conosce già lo sa, non sono il tipo che si vata di opere perfette e non mi arrogo il diritto di dire che è un proggetto fantastico o che è migliore di tanti altri.
A me serviva una cosa semplice che potesse utilizzare mia figlia o mia moglie (visto che le ho spodestate del dm800). Altra cosa da precisare che non sono nemmeno il tipo di tenermi tutto per me e postare solo le iso tutti coloro che ho sentito su mirc anche sul canale vdr di azzurra sanno che ho messo a disposizione tutti e ripeto tutti i sorgenti comprese patch e files di configurazione, ed ho sempre chiesto aiuto anche nella gestione dei singoli pacchetti.
L'unica mia dimenticanza è stata quella di non parlarne qui ma ripeto ne ho sempre parlato con membri di questo forum.
Apprezzo tutti i commenti e sono ben accette crictiche e consigli :D

Grazie a tutti e scusate per essere stato un po prolisso
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
ragno ha scritto:Sto parlando di questa: http://tinyurl.com/6woqlav

A mio avviso si tratta di un ottimo lavoro anche se in fase di sviluppo.

ciao
Ciao ragno come gia ti ho spiegato personalmente , sono iscritti anche su questo forum sia Unixer ( il mentore principale della distro ) che altri dello staff, e uno dei betatester principali è asgarot che abbiamo anche conosciuto di persona all ultimo raduno.
Quoto in pieno che si tratta di un ottimo lavoro ma secondo me toccava a loro darne notizia anche qui e se non l hanno fatto avranno le loro ragioni.
Un saluto e alla prossima :D

ciao!
Alla prossima? :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

@unixer: grazie delle info...

Ma chi te lo dice che uno per essere capace deve avere installato vdr dalla versione 1.0.4?

Comunque la prossima volta un piccolo crosspost non farebbe male. A meno che si considerei la condivisione delle info una sorta di gara a chi ce l'ha piu' lungo.

Tieni conto inoltre che qui siamo in maggioranza solo dei simpatici vecchietti... :lol: :lol: :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
unixer
Messaggi: 205
Iscritto il: 07 dic 2009, 23:21

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da unixer »

ragno ha scritto:@unixer: grazie delle info...

Ma chi te lo dice che uno per essere capace deve avere installato vdr dalla versione 1.0.4?

Comunque la prossima volta un piccolo crosspost non farebbe male. A meno che si considerei la condivisione delle info una sorta di gara a chi ce l'ha piu' lungo.

Tieni conto inoltre che qui siamo in maggioranza solo dei simpatici vecchietti... :lol: :lol: :lol:

ciao
Diciamo che giovanotto non mi ci reputo nemmeno io :D
ho anche passoto gi anta :D
Per chi volesse provare o apportare delle modifiche vi posto il link dei sorgenti anche se mi sa che il post non ha il titolo corretto e siamo un po fuori tema ma al max i moderatori sposteranno il tutto ;)

https://github.com/unixer/sifbox
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da von fritz »

Hello

@unixer, basta iniziare un nuovo thread con una presentazione della distro, un paio di righe il perche' di questa creazione, punti forti e deboli ecc.
qui non te lo vieta nessuno.
penso sia di tuo interesse che la distro venga conosciuta/utilizzata da piu' persone possibili, o sbaglio?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

Non credo che sia un problema specifico di yavdr (0.4), ma perche' sul vecchio panasonic (hdready) va a 720p, mentre lo skyfobox, va a 1080i e l'azbox a 1080p?

C'e' una maniera di forzare il modo video?
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

Risolto, bastava cambiare la risoluzione dalla gui: http://mio_ip/admin/#settings-hw-display

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

Domanda dalle 100 pistole:
Per aggiornare la release di vdr(base, plugghi, etc), bisogna effettuare:

1) l'upgrade di tutta la distro
2) l'update di tanto in ogni tanto.
3) cambiare il repository da stable a test?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: yaVDR 0.4

Messaggio da ragno »

Provato ora.

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

sistema aggiornato alla 1.7.27.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi