MMS - My Media System

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: MMS - My Media System

Messaggio da RRT4 »

scusate ancora, questo sarebbe il cavo ideale per un mediacenter che usi le normali schede audio e video del pc per l'output?
http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath= ... s_id=VG225
clicca su 'ingrandisci immagine' per vederlo meglio

il jack giallo non si userebbe, quello nero nell'uscita verde chiaro della scheda audio e quello s-vhs per l'uscita tv della scheda video
quest'ultimo andrebbe bene anche se l'uscita tv-out ha i piedini aggiuntivi per il composito?

grazie
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: MMS - My Media System

Messaggio da Gringo »

Da quello che ne capisco io sì.
Per l'audio non ci sono problemi, per il video puoi usare sia il composito (giallo) che il supervideo o S-VHS (nero).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Il maschio RCA giallo lo usi se hai un'uscita in video composito, il jack 3,5 mm nero va bene dove dici tu.

Le schede video con un attacco tipo s-video ma con + piedini di solito comprendono una pedinatura compatibile con s-video + dei piedini (che ormai sono diventati standard de facto) per l'uscita video composito, in linea di massima dovrebbe funzionare.

Quel cavo ci vuol poco a farselo pero' e' comodo trovarlo gia' fatto :D


Ciao Alez
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Dato che finalmente mi sono fatto anche io una DVB-S FF con MMS ho provato ad usare l'uscita video della scheda Full Featured e funge :-)

nel file di configurazione basta mettere

output = dvb

ora ci sarebbe da vedere se esiste una versione di xmame per dvb e poi VGA addio :-D
Ciao alez
Rispondi