MMS - My Media System

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Un'altro tool tipo MythTV che fa da frontend per una serie di applicazioni e'

MMS - My Media System

http://mymediasystem.org/

Dal sito ufficiale:
What is My Media System

My Media System is an application that manages, displays and plays media content such as videos, music, pictures, and more. MMS runs perfectly on anything from a Set-Top-Box connected to your TV-Set, to your specially tailored multimedia PC and HD display.

Sembra carino, per la TV usa VDR :D



Ciao alez
Ciao alez
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: MMS - My Media System

Messaggio da kikko77 »

umhhh la cosa si fa interessante la gestione del sat fatta da vdr è un plus non sottovalutabile...


testerò :nocen:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Se lo sottometti come in quello smiley :shock: lo vedo duro come test :lol: per MMS


Scherzi a parte, mi sembra di aver letto in giro che supporta pure la DXR3 per la parte VDR/DVD per cui potrebbe funzionare anche con le FF-DVB-S... vedremo :) anche io testo :)


Ciao alez
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: MMS - My Media System

Messaggio da ragno »

Se non sono rincretinito, mi pare di capire che utilizza mplayer per visualizzare la tv in client streaming...

E' una cosa ben differente da MythTV, le stesse cose, configurando mplayer, si possono fare con qualsiasi distro di tipo desktop, o con distro tipo geexbox.

Pero' a questo punto quasi quasi, consiglierei una bella xbox classic con XBMC e il pluggo streamdev di brunz. Costa sicuramente di piu', ma avete anche una console, oltre a tutto il resto... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: MMS - My Media System

Messaggio da kikko77 »

bhe una tra delle cose carine di mythtv è lo streaming nativo sicuramente...

ma devo testare ancora questa cosa
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: MMS - My Media System

Messaggio da Pizzak »

Piano con tutte queste novità, stò ancora testando il mythtv di kikko e tu mi arrivi con un COSO nuovo?

Beh, significa che linux non è pioi così scarso nel multimediale, che ne dite?

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

MMS è da provare, grandioso!

Con la DXR3 ho provato un po di cose, anche devo ancora provare l'integrazione con VDR.

Prima ho provato il pacchetto

Codice: Seleziona tutto

mms-standard

compiled with defaults + --enable-bttv-radio --enable-game --enable-tv
With this package you get all you want and all MMS has to offer
e poi

Codice: Seleziona tutto

mms-mpeg

compiled with --disable-xidle --enable-tv  --disable-sdl --enable-dvb
Use this with Full-featured DVB-cards

Su Ubuntu, una volta configurato il repository Medibuntu (non sono sicuro che ci voglia ma date le implicazioni multimediali penso sia meglio metterlo) ci vorranno si e no 10 minuti per farlo andare, basta seguire le semplici istruzioni sul sito del mio primo post, una vera figata!!!

Usando l'uscita della DXR3 ho provato:

- Ascolto radio internet
- Visione DivX ed MPG
- Visione foto

Inoltre con la versione sdl ho provato anche l'emulatore MAME, con la versione mpg non compare il menu Game, forse non è compilato di default...


Ci sentiamo presto dopo altri tests :)


Ciao alez
Ciao alez
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: MMS - My Media System

Messaggio da RRT4 »

scusate la domanda un pò da newbie
se uno volesse provare questi software per mediacenter collegando l'htpc ad una tv a tubo catodico dotata di solo ingresso scart dovrebbe avere una scheda video con tv-out, dei driver che supportino il tv-out (nvidia è ok) ed un cavo per collegare il tv-out e l'uscita audio del pc (spinotto verde chiaro) alla tv

ora la scheda nvidia che io dovrei usare non ha in dotazione il cavetto per il tv out (che cmq anche se ci fosse non mi permetterebbe di collegare la scheda audio), quindi che tipo di cavo servirebbe?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Questa domanda la vedo meglio nella sezione hardware ;) sentiamo i mods cosa dicono :P

Comunque, se la tua scheda video ha l'uscita e' gia' un passo avanti, indica come e' fatto il connettore, se ha solo 4 forellini (S-Video) oppure se ne ha di piu' (S-Video + piedini per il video composito), in base a quello si puo' usare un cavo oppure un altro.

L'audio se non hai una scheda DVB-S Full Featured (che ha l'uscita video ed audio) lo prelevi dalla scheda audio del PC con un cavo che ha un jack da 3,5mm stereo da una estremità e le 2 RCA maschio (Bianco = audio sinistro, Rosso = audio destro).




Ciao alez
Ciao alez
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: MMS - My Media System

Messaggio da RRT4 »

grazie delle info, l'uscita ha i fori in più per il composito, la full featured ce l'ho, ma per mythtv userei un pc a parte con scheda budget skystar2,
cmq il cavetto per il video l'ho trovato ma purtroppo non ho il tempo di provare tutto ora

nel frattempo, per curiosità ho provato sul desktop l'emulatore psx di cui si parlava nell'altro thread riguardo al plugin mythtvgame
io ero rimasto ad epsxe che funzionava ma bisognava sbattersi molto per la configurazione e cmq la compatibilità non era altissima, ora ho provato pSX e sono rimasto sbalordito, compatibilità altissima, nessuna configurazione da fare, tutti i giochi a 60fps con athlon64 a 2400Mhz ed un 1Gb di ram (e probabilmente non ci sono rallentamenti neanche con pc di potenza inferiore)

beh avere in una sola macchina mythtv + media center per i divx + emulatore psx sarebbe proprio comodo

ciao.
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: MMS - My Media System

Messaggio da kikko77 »

Attenzione non facciamo confusione, mythtv non lo si può usare come una dvb-s ff con le uscite della stessa o una dxr3, ma bisogna usare l'uscita tv delle varie schede video, o come faccio io usare la vga standard visto che la mia tv ha un ingresso di questo tipo, e per l' audio si usa l' uscita della scheda audio.

Questo anche per mms, però a differenza di mythtv esso usa vdr per la parte tv e quindi il sat lo si riesce a vedere anche dalle uscite della dvb-s ff o dxr3 ma solo la tv per il resto delle funzionalità va solo su scheda video.

Conslusione se pensate di usare un mediacenter tipo mms o mythtv prendete una scheda video nvidia(visto che maggiormente supportata da linux con i drver) con uscita per tv...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

Per quanto riguarda MythTV ok ma MMS puo' usare l'output della DXR3 sia per i menu' che per le altre funzioni, testata da me personalmente, vedi il mio post:
Usando l'uscita della DXR3 ho provato:

- Ascolto radio internet
- Visione DivX ed MPG
- Visione foto

Inoltre con la versione sdl ho provato anche l'emulatore MAME, con la versione mpg non compare il menu Game, forse non è compilato di default...
infatti il nome iniziale del progetto MMS era Mpeg Menu System :D sulla DXR3 non si vede solamente l'output video ma anche i menu, infatti negli esempi viene detto che MMS si potrebbe usare anche senza scheda video, purche' dotati di DXR3.

Resto in attesa che qualcuno provi My Media System con la scheda DVB FF :) sono molto curioso di sapere come funziona :D

Ciao alez
Ciao alez
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: MMS - My Media System

Messaggio da kikko77 »


Per quanto riguarda MythTV ok ma MMS puo' usare l'output della DXR3 sia per i menu' che per le altre funzioni, testata da me personalmente, vedi il mio post:

Citazione:
Usando l'uscita della DXR3 ho provato:

- Ascolto radio internet
- Visione DivX ed MPG
- Visione foto

Inoltre con la versione sdl ho provato anche l'emulatore MAME, con la versione mpg non compare il menu Game, forse non è compilato di default...


infatti il nome iniziale del progetto MMS era Mpeg Menu System Very Happy sulla DXR3 non si vede solamente l'output video ma anche i menu, infatti negli esempi viene detto che MMS si potrebbe usare anche senza scheda video, purche' dotati di DXR3.

Resto in attesa che qualcuno provi My Media System con la scheda DVB FF Smile sono molto curioso di sapere come funziona Very Happy

Ciao alez
ha non avevo visto questo particolare di MMS...

Però questa prova io non la riesco a fare perchè alla mia nexus si è fottuto tutto l' hardware di uscita del composito, per questo motivo uso mythtv ecc...


nel frattempo, per curiosità ho provato sul desktop l'emulatore psx di cui si parlava nell'altro thread riguardo al plugin mythtvgame
io ero rimasto ad epsxe che funzionava ma bisognava sbattersi molto per la configurazione e cmq la compatibilità non era altissima, ora ho provato pSX e sono rimasto sbalordito, compatibilità altissima, nessuna configurazione da fare, tutti i giochi a 60fps con athlon64 a 2400Mhz ed un 1Gb di ram (e probabilmente non ci sono rallentamenti neanche con pc di potenza inferiore)
Allora a questo punto devi passare a provare pcsx2, purtroppo il mio pc non mi permette tanto :-(
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: MMS - My Media System

Messaggio da kikko77 »

Finalmente un pò di tempo per fare delle prove...

Ho testato mms su ubuntu dove devo dire si installa in modo semplicissimo, solo che il frontend mi ha lasciato poco soddisfatto, in quanto mi trovo benissimo ad utilizarlo perchè sotto c'è vdr, ma non mi da quel qualcosa in più, e funzionalmente-graficamente è scarso, mythtv è a mio parere molto più avanti, anche perchè ci sono molti plugin da sfruttare.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: MMS - My Media System

Messaggio da alez »

L'impressione che ho avuto anche io: molto facile da installare, molto snello e veloce ma con pochi plugghi... attendiamo sviluppi :D


Ciao alez

P.s.: Per quel che ci faccio io, sicuramente e' un passo avanti rispetto a VDR, almeno le foto le vedo in modo agevole :P
Ciao alez
Rispondi