xbmc altri test

MythTV, Tvtime, Mplayer etc.
Anche programmi o script di conversione tipo
projectx, transcode, vdrconvert, dvdauthor etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

Salve a tutti scrivo per riportare una mia esperienza... da qualche mese per cause di forze maggiori non accendo il mio mediabox.
Ieri sera lo faccio e vedo che vi sono un sacco di aggiornamenti per la mia ubuntu os della mediabox.
Tra i tanti aggiornamenti vedo quelli di xbmc, aggiorno il tutto e con molto piacere vedo i progressi fatti... moltissimi...
Nel frattempo ho anche acquistato un samsung 37 pollici 5 serie che supporta il full-hd, attacco il cavo dvi2hdmi, insomma vederlo con xbmx skin "Project Mayhem III" che sfuma ai lati sul nero lucido ed il pannello con bordi lucidi del samsung faceva un effetto spettacolare...

Bravi gli sviluppatori di xbmc e non siamo ancora arrivati alla versione stabile... complimenti
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xbmc altri test

Messaggio da ragno »

ciao!!!

Per la verita XBMC non e' mai stata rellata stabile: e' sempre in continuo sviluppo... :)

Provato il pluggo per lo stream client di vdr?

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

purtroppo non riesco ad avere il segnale sat qui dove ho xbmc, appena riuscirò a tirare il cavo proverò...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: xbmc altri test

Messaggio da alez »

In vertià ti basta una connessione ethernet, io ho provato a stremmare dalla VDR BOX ad XBMC installato su un portatile Ubuntu :D
Ciao alez
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

alez, forse non hai seguito gli altri miei post, ma ho cambiato casa ed ora non ho più il cavo sat nella nuova, non posso mettere il pc che fa da server-vdr sul tetto attaccatto all' antenna...
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: xbmc altri test

Messaggio da Gringo »

A tal proposito (streamare) ho trovato questi due progetti che riporto qui in modo da ricordacelo in futuro:

http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=36988

http://www.orciatico.it/xstreamdev/
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xbmc altri test

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:A tal proposito (streamare) ho trovato questi due progetti che riporto qui in modo da ricordacelo in futuro:

http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=36988

http://www.orciatico.it/xstreamdev/
Il primo e' il plugin citato nel thread viewtopic.php?t=737

Il secondo e' lo script di Brunz viewtopic.php?t=12

ciao :D
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: xbmc altri test

Messaggio da zulu »

Ciao,
stavo testando i due plugin/script di xmbc (per ora sul mio portatile).

Lo script di Brunz è molto carino ... anche per la gestione dell'epg .. putroppo però non riesco a vedere la live tv ... resta "paused" durante la fase di caching.

Il plugin (molto più essenziale) mi funziona ... resto un po' perplesso per la lentezza: la fase di buffering dura diversi secondi. C'è modo di velocizzarla?

Faccio il confronto con un vdr-client con cui il cambio canale è istantaneo ... ma anche con vdr-zapper (in accopiata con VLC) ... probabilmente è mplayer che è lento ... o no?

saluti

zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xbmc altri test

Messaggio da ragno »

zulu ha scritto: Il plugin (molto più essenziale) mi funziona ... resto un po' perplesso per la lentezza: la fase di buffering dura diversi secondi. C'è modo di velocizzarla?

Faccio il confronto con un vdr-client con cui il cambio canale è istantaneo ... ma anche con vdr-zapper (in accopiata con VLC) ... probabilmente è mplayer che è lento ... o no?

saluti

zulu
Per ridurre la cache, basta andare nel setup di XBMC ed modificare le impostazioni del caching per gli stream internet...
Riguardo la velocita' di zapping con un vdr client non e' comparabile perche' in quel caso viene utilizzato il protocollo vdr2vdr. Il confronto con vlc invece dovrebbe essere alla pari se riduci il buffering dello stream come appena indicato.

saluti
ragno

p.s magari continuiamo nel thread "ufficiale", anzi se puoi sposta pure i msg...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

che voi sappiate esiste aannche qualche giochetto per xbmc??
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

Continuando con i test, mi trovo ad avere un pò di porblemi con la riproduzione dei divx xvid ecc.. nel senso che mi capita spesso-sempre che si pianti tutto il sistema con unica soluzione il riavvio.

Capita anche a voi?

Che sia un problema della mia distrò Ubuntu 8.10, magari dei codec free, magari quelli di mediabuntu sarebbero meglio? che sia la giovanezza della 8.10 forse sarebbe meglio la 8.04?

Ho provato anche a compilare gli ultimi sorgenti presi con svn ma il risultato non cambia...
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: xbmc altri test

Messaggio da MAV »

Ciao, mi ero perso questo 3ad...
Ho letto un po' in giro, sembrebbe interessante 'sto XBMC, sicuramente lo proverò ;).
A questo punto penso di aver provati quasi tutti i media center :mrgreen:

Secondo voi questo wiki è da considerare attendibile?
.http://xbmc.org/wiki/?title=HOW-TO:_Ins ... ep-by-step

Ciao, MAV
grazymax
Messaggi: 34
Iscritto il: 02 giu 2007, 13:44

Re: xbmc altri test

Messaggio da grazymax »

Ciao a tutti,

anche io sto provando XBMC compilato da svn su Debian visto che il paccheto non c'e' e devo dire che e' molto ben fatto e per un sistema media center con server X credo sia il top.
Per l'integrazione con VDR ho visto che c'e' anche quest'altra possibilita'
http://xbmc.org/trac/ticket/5595 e a giudicare dagli screenshoots sembra interessante :wink:
Ho provato con la versione 17017, la patch si applica bene ma la compilazione da alcuni errori.
Ho applicato la patch all'ultima svn correggendo a mano gli errori dovuti al cambiamento del codice.

Appena posso ricompilo sperando che funzioni :D
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: xbmc altri test

Messaggio da kikko77 »

MAV:
quel link è ottimo è il documento ufficiale di xbmc quindi non puoi trovare di meglio...


grazymax:
Cavolo hanno fatto proprio un bel lavoro con quel plugin per vdr e per xbmc, una volta compoletato sarà una bomba...
Bello veramnte
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: xbmc altri test

Messaggio da MAV »

Grazie per la risposta kikko77 :).

Sto ancora sperimentando, comunque devo dire man mano che testo xbmc trovo che sia il software media center di cui da un po' stavo cercando.
Il migliore resta in ogni caso Media Portal, unico neo: si basa su winzozz, con tutti i pro e contro che si porta dietro, e che alla fine me l'hanno fatto abbandonare.

Ho ancora un problema con la scheda audio, che dopo l'aggiornamento di ALSA non è più configurata, sembrerebbe "assente"......

L'unica funzione che manca a xbmc è la sezione tv, ma leggendo in giro c'è la possibilità di usare il backend di MythTV, che sembra più indicato, oppure VDR.

Che mi consigliate, intanto per vedere e al limite registrare qualche trasmissione tv?
Rispondi