Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da alez »

@nino

Scusa ma anche se cerco non trovo nessuna scheda PCI nVidia con supporto VDPAU, sai indicarmente una?
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da MAV »

@nino: non è che hai una AGP?
Mi pare strano una tecnologia come per le 8400 disponibile su PCI, già le AGP si fermano sui modelli 5200 o 6200.

Poi presumo che per la tua modo costi meno una eventuale versione AGP piuttosto che PCI...

Sono curioso, facci sapere :).

Ciao, MAV
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da nino »

Ciao,

@ alez: non è molto facile trovare le PCI. La dritta me la diede il buon grazymax. Il venditore era negli USA. Stasera spero di trovare il link (qui non ho nulla). Il costo, se ricordo bene, è stato di circa 75 euro, nuova compreso di spedizione. Il discorso del supporto VDPAU non esiste, perchè lo stesso funziona da se se le schede sono con chipset serie 8000 o superiore.

@ MAV: ribadisco che si tratta di una PCI (nè AGP, nè PCI-e). Se nel post precedente ho detto che ne esistono sia 8400 che 9400 (e forse 9600) su PCI (e AGP 8x, non 4x), evidentemente è così. Anzi, aggiungo che, per recuperare uno slot pci (visto che è passiva e dunque occupa molto spazio), l'ho messa nello slot n. 6 della scheda madre (che ha solo AGP 4x), che ha tutti gli slot occupati (1 wifi, 3 dvb, 1 soundcard, 1 vga nvidia 8400gs)

Il mio scopo era ed è provare a fare una vdrbox hd con hardware non molto recente, e fin qui le cose vanno bene direi. Il risultato attuale è molto buono, purtroppo non ho più molto tempo da dedicare a vdr.

Se avete altri dubbi, chiedete pure.

Saluti
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da MAV »

Ottimo nino, non volevo dubitare della tua parola, ci mancherebbe. Era solo per capire se valesse ancopra la pena di sviluppare certe schede video per tecnologie obsolete :).

Ciao, MAV
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da alez »

Ecco qua un produttore:

http://www.sparkle.com.tw/product.asp?id=86

C'e' perfino la 9500 con 1 giga di RAM su PCI !!!
Ciao alez
allegfede
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2009, 13:23

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da allegfede »

io ho una ATI 3850 AGP .... ed ho faticato a trovarla :D

chissa' se ha il supporta VDPau ... sarebbe figo, la infilerei in un minibox per farci il mio HDR da paura!!!
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Schede nVidia PCI (non PCI-EXPRESS!!) con supporto VDPAU

Messaggio da von fritz »

Hello

ATI :cry:
guarda che ATI e NVIDIA sono 2 "cose" diverse.
VDPAU = Video Decode and Presentation API for Unix viene attualmente solo suppotata da schede NVIDIA con GPU (processore grafico) a partire dalla serie Geforce 8.
per il resto ....Intel and ATI - there is currently no support for VDPAU..........
comunque io sono convinto che una nvidia integrata di ultima generazione sia la soluzione più economica.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi