"nuovo" case

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

"nuovo" case

Messaggio da von fritz »

Hello

apapprofittando dell' effetto after vdrday :D ho iniziato ad "assemblare" un "nuovo" case per il mio futuro HTPC/VDRBOX.
l'idea e' di costruire un qualcosa di compatto, una forma un po' diversa (non il solito classico desktop) utilizzando materiale di recupero (case vecchi)

l'inizio :

Immagine

a continuazione ....

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: "nuovo" case

Messaggio da zulu »

Vedendo come hai iniziato mi sa che riuscirai a farlo più grosso di quello di Paperinik!!! :-D
Il prossimo vdrday il primato sarà tuo! ;-)

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: "nuovo" case

Messaggio da ragno »

Anch'io ho un paio di quei case. Vorrei farne uno con pannelli laterali in legno (o simlilare); frontale legno, alluminio o plexiglass; lato inferiore legno, superiore plexiglass...

Avanti con i suggerimenti.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: "nuovo" case

Messaggio da von fritz »

Hello

@zulu, ho scritto compatto non enorme :wink:
spero di finirlo prima del prossimo vdrday :lol:
per adesso tutto in lamiera utilizzando le parti dei case nell immagine.
le misure dovrebbero assestarsi in 260 x 190 x 400 mm non cm :lingua:

bye

PS. che fatica piegare le lamiere quando non sei attrezzato :?
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: "nuovo" case

Messaggio da Gringo »

Per me quello di The Guru è il migliore che abbia visto finora per una VDRBox veramente compatta, infatti quello è il mio target ora :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: "nuovo" case

Messaggio da von fritz »

gia'
difficile farci stare una uATX con alimentatore "classico" in quel case :D
a proposito quei lcd che ho visto al vdrday dove li avete comprati?
qualche consiglio? sto valutando se inserirne uno nel frontale :roll:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: "nuovo" case

Messaggio da ragno »

Io ho preso uno di questi http://cgi.ebay.it/Graphic-Matrix-LCD-M ... 2ea85904bb

Pero' si tratta di una cosa barbona rispetto ai touch screen con risoluzione ed ingresso vga che erano montati sulle macchine di Tapino...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: "nuovo" case

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:Io ho preso uno di questi http://cgi.ebay.it/Graphic-Matrix-LCD-M ... 2ea85904bb

Pero' si tratta di una cosa barbona rispetto ai touch screen con risoluzione ed ingresso vga che erano montati sulle macchine di Tapino...

ciao
ecco, andate ai vdrday e poi non relazionate chi non e' venuto!!!!!! :nonso: mi volete punire??????

descrivimi cosa hai fatto con quello li....... ne ho uno simile, e sto lavorando coi pic per cavarne qualcosa......
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: "nuovo" case

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto: ecco, andate ai vdrday e poi non relazionate chi non e' venuto!!!!!! :nonso: mi volete punire??????

descrivimi cosa hai fatto con quello li....... ne ho uno simile, e sto lavorando coi pic per cavarne qualcosa......
Per il momento non c'ho fatto nulla, a parte il fatto di poterlo interfacciare anche con un Arduino...In ogni caso come von fritz avevo da tempo voglia di fare un'altra macchina partendo da tutto quello che ho in casa...

Comunque hai ragione non ho visto ancora le foto di Bergamo 2010... :bened:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: "nuovo" case

Messaggio da von fritz »

Hello

Bon, arrivato anche GLCD 240x128 :shock: adesso che faccio? gli collego la 220? :lol:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: "nuovo" case

Messaggio da tapino »

von fritz ha scritto:Hello

Bon, arrivato anche GLCD 240x128 :shock: adesso che faccio? gli collego la 220? :lol:

bye
Ciao von fritz se ha il chip toshiba t6963c ti consiglio di seguire questo HowTo
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/HowTo_6%22_gLCD.
Io ho fatto cosi come spiegato e il risultato non è male, ma spero che migliori dopo che antgue prova a fare un cablaggio migliore di quello che ho fatto io :D
http://yfrog.com/4gdsc03041is2j
Mentre sul wiki trovi sempre il mio case compaq, se vuoi prendere spunti
http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... _Tapino%29
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: "nuovo" case

Messaggio da von fritz »

Grazie @tap, ma si tratta di un powertip PG240128X-P1 con controller LC7981 che dovrebbe essere compatibile con il HD61830.
vedro il dafarsi :roll:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: "nuovo" case

Messaggio da davidea »

io vi aggiorno un po,

sto iniziando a lavorare con i pic, per ora mi sto concentrando sul sensore di telecomando e gli interrupt, vorrei fare qualcosa che legga un po' tutti i telecomandi e non solo gli RC5 , quindi sto studiando e sperimentando, riesco a leggere il treno d' impulsi, ma mi sono impantananto su come capire che protocollo sia, anche perche' per prova sto utilizzando il telecomando dell' alice home tv, che ha degli impulsi piu' stretti degli altri telecomando, ho scoperto essere un RUWIDO, con all' interno un microcontrollore , e delle piazzole credo per la programmazione, quindi si dovrebbe capire se magari e' un amadeus sinphony travestito e magari se si puo' pure riprogrammare.
i display per ora sto usando un classico 16 x 2 solo testo, ma ho anche il 128 x 64 grafico e il 320 x 240 grafico per il quale ho trovato pure delle librerie per 18f4550 (ancora da testare)
vorrei avventurarmi nel tentre di capire come funziona irrecord e come stabilisce che protocollo usa il telecomando.
in pratica tanta carne al fuoco e poco tempo per cucinarla, qualcuno di buona volonta vuole aiutarmi???
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: "nuovo" case

Messaggio da alez »

Se scrivi qualcosa sul tuo wiki fammelo sapere in modo da partire da quello che hai già fatto, interessa anche a me il discorso telecomando, è da tanto che vorrei fare una cosa tipo pannello frontale del ReelBox ma completamente OpenSource e replicabile liberamente da tutti
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: "nuovo" case

Messaggio da tapino »

Hai finito il case fritz?
So curioso di vederlo :D
Rispondi