fastidius ha scritto:@davidea personalmente, 250 € per una scheda satellitare credo siano un po' tantini... dal momento che l'intento era di fare una vdr con un hardware di medio livello (intel core duo con 2 gb di ram) per togliere elaborazione al processore.... Con quei soldi, mi compro un i7 920, e non mi preoccupo più dell'hardware...
Ciao ti/vi espongo il mio pensiero,
se e sottilineo il SE questa scheda dovrebbe dare la stabilità che aveva la VDR 1.4.7 in HD il prezzo non sarebbe esagerato (anche se per me lo è) considerando che basterebbe un pc con un P4 o similari con il solo obbligo che la MB dispone di uno slot Pci-e.
Tu dici di volerti fare una vdr con hardware di livello medio ( intel core 2 duo con 2 giga di ram) che di media ha poco rispetto alla filosofia con cui è nato il progetto vdr e cio utilizzare hardware da recupero e far fare tutto il lavoro alla scheda sat Premium (SS1)
Come dici tu una TT 3200 costa circa 100 euro se vuoi il doppio tuner sono 200 e manca ancora la Nvidia per usare Vdpau, minimo altri 30 euro, ma a oggi (checchè in tanti lo affermano) una vdr hd basata su schede budget ha troppe varianti in gioco a livello software ( Xine , Vdpau ecc ecc )e percio potenzialmente instabile.
Discorso inverso se paragoni il prezzo della 6400 a un decoder hd linux based, non ce storia
Ancora una cosa parli di un I7 per non preocuparti dell hardware ma per usarlo con vdr sono soldi buttati visto che le cose migliori al momento si ottengono sfruttando le schede Nvidia e non il processore.
Il mio pensiero finale è:
1: che bisogna aspettare in primis che gli user di vdr portal che l hanno ordinata la ricevono (almeno inizio marzo ) visto i continui spostamenti di data
2: Il supporto totale su linux
3: sperare che sia un FF a tutti gli effetti e non come si mormora ora che serve un plugin per abbinarla a vdr