Installazione Skystar Usb HD

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Ah scusa, avevo capito che avevi la stessa scheda. :oops: Cmq il lock c'è e infatti ho il led verde acceso e la scritta da te indicata. Con Scan -c mi fa solo vedere i pid.... io li vorrei registrare su hard disk ;) Ho letto che anche dvbsnoop e dvbstream lo fanno, ma entrambi si comportano come Demux ovvero si bloccano e non c'è modo di killarli se non riavviare la macchina (nemmeno dando killall da altra console)

Booh... Non so proprio come fare.... :(
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da von fritz »

Hello

non vorrei che sia la usb :roll: ma dovrebbe farcela ad registrare un canale. :D
prova solo con un pid p. es. il pid audio di rainews.( sempre sintonizzando il transponder RAI)

p. es. demux -pids 0x02b2 -filename rainews_audio.ts

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da davidea »

von fritz ha scritto:@smith2007 :D

allora tornando su demux.
siamo un po' OT ma chi se frega.


bye

tranqui, anche se sei ot, impariamo cose nuove!!! :D

thanks
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

No, la usb non credo proprio che influisca in quanto sotto winzozz registro tranquillamente con questa scheda anche in hd e senza problemi. Imputo più il problema a driver - kernel - sistema.

Cmq anche cercando di registrare il singolo pid audio demux si blocca e devo riavviare la macchina... :(

Ormai non so più che fare... :( :nonso:
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Forse ho trovato il problema :) In giornata posto le news ;)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Confermo, problema risolto. :D Era dovuto al sistema; evidentemente avevo sovrascritto con altre compilazioni i driver originali presenti nel kernel 2.6.39 e, questo mix, faceva in modo da non far funzionare bene la scheda. Ora ho installato la versione di debian consigliata nella guida relativa all'indatallazione di vdr per hd e, inserendo semplicemente il firmware, la scheda ha funzionato subito.

Grazie in ogni caso a tutti per l'assistenza ;)
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da von fritz »

Hello

Bhe, dai hai fatto un po' di esperienze in questi 2 giorni :D

bye

PS. anvedi che le guide servono :roll:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Eh già :D
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Una cosa: esiste una specie di FEMON per linux? Vorrei vedere la qualità del segnale della mia antenna. Sul dreambox ricordo che lo posso richiamare da shel, ma sotto debian/ubuntu?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da von fritz »

:D
il dream e linux ;)
installa il pacchetto dvb-apps o dvb-utils, mi sembra si chiami cosi su ubu (da me linuxtv-dvb-apps)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da darknike »

Fatto, tnx ;)
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da mr.krash »

lukkino ha scritto:I driver s2-liplianin al momento non sono compatibili con il nuovo kernel.
ciao, mi intrometto solamente per informarvi che di per se i driver s2-laplinian compilano con il "nuovo" kernel. Questo errore lo danno da due giorni, ovvero da quando Igor ha apportato gli utlimi cambiamenti.
Ciao.

-- Aggiunta
Cmq, rileggendo il codice penso di aver capito perchè non compila, ovvero l'errore di T_DIGITAL_TV lo da perchè nella nuova versione di tuner.h (kernel 3.0.4) la definizione è stata commentata in quanto non più usata da v4l2. Ma questo è facile da correggere, il problema vero sta che han tolto il file smp_lock.h in cui erano definite delle funzioni di lock ed unlock del kernel e nei driver di Igor, nella sezione dvb se ne fa un discreto uso.
Leggendo in giro ho capito che questo sistema è vecchio e che molti altri programmatori hanno adattato il proprio codice per farne a meno (codice che risale anche al 2006).
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da von fritz »

Hello
mr.krash ha scritto:
lukkino ha scritto:I driver s2-liplianin al momento non sono compatibili con il nuovo kernel.
ciao, mi intrometto solamente per informarvi che di per se i driver s2-laplinian compilano con il "nuovo" kernel. Questo errore lo danno da due giorni, ovvero da quando Igor ha apportato gli utlimi cambiamenti.
Ciao.

................
non mi risulta. i s2-liplianin sono "compatibili" fino al 2.6.38

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: Installazione Skystar Usb HD

Messaggio da mr.krash »

von fritz ha scritto:Hello
mr.krash ha scritto:
lukkino ha scritto:I driver s2-liplianin al momento non sono compatibili con il nuovo kernel.
ciao, mi intrometto solamente per informarvi che di per se i driver s2-laplinian compilano con il "nuovo" kernel. Questo errore lo danno da due giorni, ovvero da quando Igor ha apportato gli utlimi cambiamenti.
Ciao.

................
non mi risulta. i s2-liplianin sono "compatibili" fino al 2.6.38

bye
guarda, io ho una slackware con kernel 3.0.4 e s2-liplianin di fine agosto. Ora ho fatto l'aggiornamento con le ultime modifiche apportate da Igor e non compilano più neanche a me, tant'è che son tornato indietro al 2.6.38.4 per compilare e verificare se con questa nuova release che riguarda proprio uno dei moduli della mia skystar, mi si risolve il problema dell'accoppiata unicable/dvb-s2 (e no, non va).
La mia conoscenza del kernel non è abbastanza approfondita e, sinceramente, non mi è chiaro sul perchè si compilavano. L'unica cosa che mi vien da pensare è che la presenza dei sorgenti del 2.6.38.4 mi permetta la compilazione, ovvero la compilazione avviene sfruttando gli header del 2.6.38, ma i moduli vengono linkati al kernel corrente, 3.0.4.
Rispondi