SS1 su mini-ITX e micro-ATX

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

SS1 su mini-ITX e micro-ATX

Messaggio da Fabiettozzo »

Domanda da un milione di dollari:
volendo riutilizzare la SS1 in una VDRBOX HD c'è lo spazio per metterla in un case mini-ITX o micro-ATX (quelli slim per intenderci)?
e poi è mai possibile che la point of view o la asus con slot PCI non si trovano da nessuna parte?

Grazie
Ciao
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: SS1 su mini-ITX e micro-ATX

Messaggio da ragno »

Fabiettozzo ha scritto:Domanda da un milione di dollari:
volendo riutilizzare la SS1 in una VDRBOX HD c'è lo spazio per metterla in un case mini-ITX o micro-ATX (quelli slim per intenderci)?
e poi è mai possibile che la point of view o la asus con slot PCI non si trovano da nessuna parte?

Grazie
Ciao
Mi sa che in un case micro la FF non c'entra proprio, vista la lunghezza della scheda, dipende comunque come e' realizzato il case, la posizione dello slot pci sulla MB, la possibilita' di utilizzare una riser flessibile.

Inoltre ricorda che la FF scalda abbastanza (in qualunque versione) e deve essere ben raffreddata per durare nel tempo...

Ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: SS1 su mini-ITX e micro-ATX

Messaggio da tapino »

Fabiettozzo ha scritto:Domanda da un milione di dollari:
volendo riutilizzare la SS1 in una VDRBOX HD c'è lo spazio per metterla in un case mini-ITX o micro-ATX (quelli slim per intenderci)?
e poi è mai possibile che la point of view o la asus con slot PCI non si trovano da nessuna parte?

Grazie
Ciao
Ciao a parte la dimensione tieni presente un altra cosa, le SS1 abbinate alle SS2 HD e di riflesso usando le schede grafiche nvidia
crea solo problemi , io e anche ninoger abbiamo dovuto abbandonare l idea di usarle insieme.
Per quanto riguarda la seconda domanda non so se ti riferisci a schede grafiche nvidia con supporto Vdpau in questo caso esiste una 8400 passiva su slot PCI anche se un po alta come prezzo.
Puoi dare un occhiata qui
http://cgi.ebay.ch/Sparkle-Geforce-8400 ... 53e91446e2
Saluti tapino
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: SS1 su mini-ITX e micro-ATX

Messaggio da Fabiettozzo »

Grazie per le risposte.
ragno ha scritto:Mi sa che in un case micro la FF non c'entra proprio, vista la lunghezza della scheda, dipende comunque come e' realizzato il case, la posizione dello slot pci sulla MB, la possibilita' di utilizzare una riser flessibile.

Inoltre ricorda che la FF scalda abbastanza (in qualunque versione) e deve essere ben raffreddata per durare nel tempo...
Non l'hai detto, ma suppongo che la stessa cosa valga per un case mini-ITX come questo, giusto?
Secondo te una SS2 non HD (modello vecchio) può stare? E scalda meno della SS1 ?
tapino ha scritto:Ciao a parte la dimensione tieni presente un altra cosa, le SS1 abbinate alle SS2 HD e di riflesso usando le schede grafiche nvidia
crea solo problemi , io e anche ninoger abbiamo dovuto abbandonare l idea di usarle insieme.
Questo non lo sapevo, credi che anche con una SS2 non HD (vecchio modello) ci possano essere problemi nell'utilizzo con nvidia VDPAU?
tapino ha scritto:Per quanto riguarda la seconda domanda non so se ti riferisci a schede grafiche nvidia con supporto Vdpau in questo caso esiste una 8400 passiva su slot PCI anche se un po alta come prezzo.
No, mi riferivo alle motherboard mini-ITX nvidia ION con Atom. I pochi modelli con slot PCI (tipo la Asus AT3N7A-I o la point of view) non si trovano da nessuna parte.
Rispondi