Seconda scheda Dvb

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Steve
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2012, 09:55

Seconda scheda Dvb

Messaggio da Steve »

Sto riprendendo in mano il mio sistemino :frusta: che funziona attualmente piuttosto bene: Acer Revo con scheda Dvb Skystar Usb Hd, parabola Scr, il tutto con YaVdr 0.5 che mi ha (non troppo :nonso: ) semplificato la vita.
Ora inizia a prendermi un prurito :twisted: : se volessi aggiungere una seconda Skystar Hd Usb (per registrare mentre guardo un altro canale o... :mrgreen: ) il sistema Vdr la riconosce e gestisce da solo o devo ricominciare tutta la pena... :frusta: !?!? Sicuramente dovrei aggiungere una seconda frequenza allo scr.conf per assegnare i canali della parabola (alla quale è collegato anche il MySky) ma per il resto?

Thanks :ciao:
Stefano
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Seconda scheda Dvb

Messaggio da ragno »

Quello delle schede non e' certo un problema, anzi sotto yavdr 0.4 (immagino anche con la 0.5) c'e' un plugin (dynamite) che consente l'hotplug di un ricevitore dvb usb.

:ciao:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Seconda scheda Dvb

Messaggio da alez »

Il dubbio che mi viene è piuttosto sulla banda / latenza del bus USB, non so se con 2 trasponder HD sarà tutto rose e fiori...
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Seconda scheda Dvb

Messaggio da davidea »

e invece devo confermare che tutto funziona regolarmente
ho due tuner , direttamente collegati alla mb , e a parte problemi con i driver di uno dei due tuner (che mi impedisce di vedere l' hd ma solo da quel tuner) va' tutto bene.
Rispondi