VDR su Allwinner A10

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
francesco
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2013, 21:59

VDR su Allwinner A10

Messaggio da francesco »

Salve a tutti,
da quasi un anno su internet stanno spopolando i mini pc con android basati sul soc A10. Siccome ha casa mi trovo una sky digital key in più, mi domandavo se fosse possibile installare vdr su uno di questi mini pc (in particolare il modello mk802, aquistabile per circa 35 dollari) e trasformarlo in un decoder digitale terrestre...
Il processore è un ARM V7 Cortex-A8 da 1 GHz, quindi a questo punto mi domando se basti per vedere la tv in hd senza accelerazione hardware. Su internet girano delle distro linux con XBMC e hw funzionanti, ma non sono un grande fan dei media center, quello che volevo creare io era un decoder con funzione pvr e quindi vdr mi sembrava perfetto!
Siccome le mie conoscenze in campo linux e soprattutto vdr sono molto limitate mi farebbe piacere qualche consiglio su come iniziare a sperimentare... Ci sono delle versioni funzionanti di Arch Linux e Ubuntu apposite per questi mini pc, ma a me non interessa tutto l'ambiente desktop ed il resto per cui se qualcuno conosce qualche guida per installare vdr su uno di questi sistemi e farlo partire in automatico sarebbe fantastico!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR su Allwinner A10

Messaggio da alez »

Forse questo thread potrà esserti utile:

viewtopic.php?f=8&t=1768&hilit=mele

posso già anticiparti che senza accelerazione hardware fai fatica su un Core 2 Duo a 3 GHz a vedere l'HD, quindi purtroppo su un armettino non ci si riesce.
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR su Allwinner A10

Messaggio da von fritz »

Hello

@francesco, ma tu hai in mente di usare il mk802 come server o lo vuoi collegare alla TV?
per VDR non esiste nessun plugin che sia in grado di sfruttare l' accelerazione video della VPU tramite librerie cedarx su device arm/allwinner.
per il resto vdr si puo' compilare tranquillamente anche su arm.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
francesco
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2013, 21:59

Re: VDR su Allwinner A10

Messaggio da francesco »

Grazie mille a tutti e due per le risposte. Ho letto la discussione sul Mele, interessante, ma non mi è molto di aiuto...
Per von fritz: la mia intenzione era di collegarlo alla tv, quindi di trasformarlo in un vero e proprio decoder/pvr. Spero che in futuro qualcosa esca: questi affarini sarebbero ideali per delle "vdrbox".
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VDR su Allwinner A10

Messaggio da alez »

Probabilmente uscirà prima qualcosa per Raspberry Pi, almeno spero
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR su Allwinner A10

Messaggio da von fritz »

francesco ha scritto:............... Spero che in futuro qualcosa esca: questi affarini sarebbero ideali per delle "vdrbox".
:) gia' anch'io lo spero. o che almeno con l'uscita del A20 (dualcore) ci sia una libcedarx non dico opensource :bened: ,visto che avra' la stessa VPU, ma almeno una che sia a livello di quella per android.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi