Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da tapino »

Ciao Andro fai cosi, col tuo progamma FTP entra nella dir etc/vdr/channels
e ci copi dentro una lista canali aggiornata magari l utima di deltafox che trovi su Risorse
Poi dal menu vdr vai in sistema>Vdr-Setup//Installazione VDR>Altre modifiche VDR e scegli la lista che hai appena copiato e riprova
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Grazie tapino, tutto a posto sono riuscito a recuperare i canali, adesso, stò cercando di attivare la scheda dvb-t e questo benedetto telecomando, le stò provando tutte.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da tapino »

Ciao per il telecomando spiega cosa vuoi usare se un ricevente seriale o il ricevente integrato nella scheda, nel primo caso vai nel menu telecomando e scegli lirc o altri remote >si
poi nel menu lirc lo attivi e scegli la com1 o 2
nel caso del ricevente sulla scheda invece che lirc attivi remote
Vai sul sito http://lirc.sourceforge.net/remotes/ e cerca il lirc relativo al tuo telecomando e te lo scarichi
Poi col tuo progamma FTP vai in etc/vdr/remotes/standard e copi il lircd.conf che hai scaricato rinominandolo lircd.conf_standard e rinomini anche il remote.conf_standard che ce li dentro magari con estensione finale BKP (backup) riavvii vdr e tieniti pronto che ti chiede l apprendimento dei tasti
Credo sia tutto
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Non ci posso credere!!! Grrazie tapino, funziona anche il telecomando, la creatura poco a poco stà prendendo vita, ho tatto come mi hai detto e ha funzionato al primo tentativo, ho usato quello sulla scheda, solo che all'inizio ero titubante, la fase di apprendimento è in tedesco, e per qualche tasto ho tirato a indovinare, ora ho i tasto dell' EPG per scorrere l'elenco del menù.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da tapino »

Ciao Andro visto che hia fatto dei passi avanti e configurato gia molte cose ti do un ulteriore consiglio fatti subito un backup :D
è molto facile da fare usando il telecomando vai in sistema>comandi>backup
Backup und ISO in /media/backup erstellen"
quando ha finito lo prendi con FTP dalla cartella media/backup e te lo copi da qualche parte ,lo masterizzi e ti sei messo al sicuro da eventuali prob
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

tapino ha scritto:Ciao Andro visto che hia fatto dei passi avanti e configurato gia molte cose ti do un ulteriore consiglio fatti subito un backup :D
è molto facile da fare usando il telecomando vai in sistema>comandi>backup
Backup und ISO in /media/backup erstellen"
quando ha finito lo prendi con FTP dalla cartella media/backup e te lo copi da qualche parte ,lo masterizzi e ti sei messo al sicuro da eventuali prob
1) Di cosa si tratta? Di un file ISO?
2) Cosa contiene? Tutto il sistema o solo alcune partizioni?
3) Salva anche se è in esecuzione VDR?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
bluesman
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:43

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da bluesman »

Gringo ha scritto: 1) Di cosa si tratta? Di un file ISO?
2) Cosa contiene? Tutto il sistema o solo alcune partizioni?
3) Salva anche se è in esecuzione VDR?
1) si, é un ISO,
2)contiene tutto il sistema,ma lascia inalterata la dir. media in caso di ripristino,nn cancella evtl. registrazioni.
nel caso di nuova installazione verrá formattato l'intero sistema.
3)si, e nel caso ci sia un masterizzatore lo masterizza anke.

ciao ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

Ti ringrazio per la risposta.

Direi più che ottimo e tutto con il telecomando.

Se solo avesse l'interfaccia in italiano...eheheheh
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi